Betametasone gocce nasali (betnesol, vistamethasone)

Betametasone gocce nasali alleviare l'infiammazione.

Utilizzare 2-3 gocce due o tre volte al giorno.

Eventuali effetti collaterali sono generalmente lievi.

Tipo di medicina Naso corticosteroide scende
Usato per Per il trattamento di condizioni naso infiammate
Chiamato anche Betametasone sodio fosfato
Marchi includono: Betnesol ®, Vistamethasone ®
Disponibile come Gocce

Betametasone gocce nasali sono utilizzati per il trattamento di condizioni infiammatorie del naso. Essi contengono un corticosteroide (a volte chiamato 'steroide') che aiuta ad alleviare il gonfiore, arrossamento e irritazione.

Per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, prima di iniziare a usare il betametasone scende, è importante che il medico sappia:

  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se si dispone di una infezione nel naso.
  • Se ha avuto recentemente un intervento chirurgico al naso.
  • Se si dispone di tubercolosi (TB).
  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  1. Soffiare il naso delicatamente per cancellarlo.
  2. Per mettere le gocce in modo che la soluzione si diffonde in tutto l'interno del naso, è meglio a mentire su un letto con la testa appesa all'indietro su un bordo. Un'alternativa è quella di inginocchiarsi o piegarsi in avanti con la testa in giù. (Non stare con la testa appena inclinato all'indietro, come le gocce non raggiungerà tutte le superfici all'interno del vostro naso, se si esegue questa operazione.)
  3. Mettere 2 o 3 gocce in ogni narice. Stare sdraiata o chinarsi per due minuti dopo aver messo le gocce prima di alzarsi. Questo è così che il liquido rimane per un po 'a naso e non immediatamente eseguito dal naso o verso il basso la parte posteriore della vostra gola.
  4. Sostituire la parte superiore del flacone dopo l'uso delle gocce.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore dal coro. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulle gocce e la lista completa degli effetti collaterali che possono verificarsi dal loro utilizzo.
  • Si è soliti utilizzare 2-3 gocce in ciascuna narice due o tre volte al giorno, anche se è importante utilizzare le gocce come le è stato consigliato dal medico, se è diverso da questo.
  • Non usare le gocce più spesso o per lunghi periodi di tempo che il medico ha consigliato, in quanto ciò può aumentare il rischio di effetti collaterali.
  • Non lasciate che nessuno usa le gocce e non utilizzare nessun altro c'è di te scende.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile betametasone naso goccia effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Secchezza e irritazione del naso e della gola, epistassi miti, gusti e odori insoliti Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con un farmacista o medico
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Gocce nasali tenere solo per quattro settimane dopo il flacone è stato aperto. Trascorso questo tempo, ottenere una nuova fornitura, se ancora necessaria.

Non usare mai più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha inghiottito alcune di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se si hanno un'operazione o qualsiasi trattamento medico, dire la persona che effettua il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con gli altri medicinali.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano