Interventi di chirurgia estetica

Abbiamo tutti letto su di esso nelle riviste - il seno 'aumento', il 'naso'. Ma ciò che conta come la chirurgia estetica, e ciò che è disponibile sul Servizio Sanitario Nazionale?

Interventi di chirurgia estetica. Qual è la chirurgia estetica?
Interventi di chirurgia estetica. Qual è la chirurgia estetica?

Qual è la chirurgia estetica?

Interventi di chirurgia estetica è un intervento chirurgico che è fatto puramente per cambiare (presumibilmente migliorare) il tuo aspetto. Un'operazione sul naso, che ti dà l'aspetto 'pulsante' la pert che hai sempre sognato, non conta come cosmetici se, per esempio, è stato fatto prima di tutto per correggere un kink nel naso che ha fatto sì che 'Ho avuto problemi terribili con la respirazione quando si è addormentato durante la notte. Intervento fatto per motivi estetici solo non è disponibile sul NHS.

Potrei mai qualificarsi per la chirurgia NHS che cambia solo il mio aspetto?

La risposta è 'sì', ma è necessario soddisfare determinati criteri che figurano dalla vostra autorità sanitaria locale.

Chirurgia per le condizioni che stanno interessando la vostra salute fisica

Tendiamo a pensare a un intervento chirurgico per cambiare la dimensione del tuo seno, per esempio, come puramente cosmetico. Tuttavia, alcune donne hanno molto grandi, seni pesanti che cambiano il loro modo di sedersi e stare, mettendo sotto pressione la loro colonna vertebrale e causando il mal di schiena. Non sono 'anormali', ma che stanno causando effetti a catena fisici. Se si dispone di una lettera di raccomandazione da uno specialista ospedaliero che conferma che il mal di schiena è dovuto, o probabilmente dovuto, per la postura a causa delle dimensioni del suo seno, si dovrebbe essere in grado di ottenere il trattamento sul NHS. Un altro esempio potrebbe essere vene varicose antiestetiche, che stanno causando dolore costante e doloranti.

Intervento chirurgico per correggere le anomalie si nasce

Alcune persone nascono con cosiddette 'anomalie congenite. Un esempio evidente è un semplice labbro leporino. Questo non influenzerà la vostra salute, ma renderà il vostro aspetto diverso dalla maggior parte degli altri. Intervento chirurgico per questo tipo di anomalia può essere fatto sul NHS.

Intervento chirurgico per correggere le lesioni

Se, per esempio, siete in un incidente, si può essere lasciato con cicatrici che sfigurano il tuo aspetto. Se questi sono evidenti (ad esempio, grandi cicatrici sul viso) si sarà in grado di farli correggere, o almeno migliorare, sul NHS. Diventa tutto un po 'più complicato se sono meno drammatico, però. Qui potrebbe essere necessario passare attraverso test psicologici per vedere quanto di un impatto che stanno avendo sul vostro benessere mentale (vedi sotto).

La chirurgia per anomalie che colpiscono il vostro benessere mentale

Questo è un po 'più complicato. Aspetto fisico di alcune persone può causare problemi con la loro fiducia, li rendono depressi o loro di essere in grado di funzionare normalmente fermarsi. Che può essere difficile da dimostrare, e si avrebbe bisogno di avere raccomandazioni da uno specialista in salute mentale per sostenere l'applicazione (vedi sotto).

Gli esempi che ho visto nella mia chirurgia includono avere un seno che è naturalmente molto più grande delle altre, avere i denti storti, o tatuaggi fatti in gioventù, che ora ti penti profondamente.

Penso che potrei beneficiare di interventi di chirurgia estetica sul NHS - Cosa devo fare?

La prima cosa da fare è parlare con il vostro medico di famiglia. Ogni autorità sanitaria stabilisce le proprie regole su ciò che fa e non conta come 'chirurgia estetica'. Tuttavia, essi hanno anche pannelli che prenderà in esame i singoli casi.

Se il vostro medico di famiglia è d'accordo che si potrebbe qualificare, lui o lei sarà o fare riferimento direttamente a un chirurgo plastico o ad uno psichiatra o psicologo se è perché il tuo aspetto sta causando disagio mentale. Lui o lei sarà a sua volta valutare voi e scrivere una relazione che conferma se pensano che ci sia sufficiente beneficio sociale, psicologico o fisico da guadagnare da giustificare un intervento chirurgico.

Non tutti i miei pazienti qualificarsi, e può essere difficile da accettare un rifiuto. Ma il NHS non dispone di un pozzo senza fondo di soldi, e le regole sono lì per assicurarsi che le risorse del NHS sono utilizzati più saggiamente.

Con un grazie a 'My Weekly' rivista in cui questo articolo è stato originariamente pubblicato.

In primo piano