La disfunzione erettile (impotenza)

La disfunzione erettile (DE), significa che non è possibile ottenere una costruzione adeguata. Maggior parte dei casi sono dovuti a restringimento delle arterie che portano il sangue al pene. Ciò è dovuto ad un accumulo di depositi grassi (ateroma) in queste arterie nello stesso modo che le arterie del cuore sono influenzati in persone con malattie cardiache. ED è solitamente curabile, più comunemente da una pastiglia da prendere prima del rapporto sessuale. È inoltre possibile ricevere consigli stile di vita e trattamenti per ridurre al minimo il rischio di malattie cardiache.

La disfunzione erettile (DE), significa che non è possibile ottenere e / o mantenere un'erezione. In alcuni casi il pene diventa eretto in parte, ma non abbastanza duro per fare sesso in modo corretto. In alcuni casi, non vi è alcun gonfiore o pienezza del pene a tutti. ED è talvolta chiamata impotenza.

Articoli correlati

La maggior parte degli uomini hanno tempi di occasionali quando non possono avere un'erezione. Ad esempio, non si può ottenere un'erezione così facilmente se si è stanchi, stressati, distratti, o hanno bevuto troppo alcol. Per la maggior parte degli uomini è solo temporanea, e l'erezione si verifica la maggior parte delle volte quando si è sessualmente eccitato.

Tuttavia, alcuni uomini hanno persistente o ricorrente, ED. Essa può verificarsi a qualsiasi età, ma diventa più comune con l'avanzare dell'età. Circa la metà degli uomini di età compresa tra 40 e 70 anni sono ED. Circa 7 su 10 uomini di età compresa tra 70 e sopra hanno ED.

Quando si è sessualmente eccitato, i messaggi dal cervello viaggiano lungo i nervi al pene. Sostanze chimiche chiamate neurotrasmettitori vengono rilasciati dalle estremità dei nervi del pene. La stimolazione del pene può anche causare terminazioni nervose locali di rilasciare sostanze chimiche neurotrasmettitore.

I neurotrasmettitori che vengono rilasciati nel pene causa un altro prodotto chimico da effettuare, chiamata guanosina monofosfato ciclico (cGMP). Questa sostanza chimica provoca le arterie nel pene per allargare (dilatare). Questo permette al sangue in più per inondare nel pene. Il rapido afflusso di sangue provoca il pene a gonfiarsi in una costruzione. La parte interna del pene gonfio anche pressa sulle vene più vicini alla superficie della pelle del pene. Queste vene normalmente drenano il pene di sangue. Quindi, il flusso di sangue dal pene è anche limitato, che migliora l'erezione.

Una volta che si smette di fare sesso, il livello di cGMP cadute, il flusso di sangue al pene ritorna alla normalità, e il pene ritorna gradualmente allo stato non eretto.

Ci sono diverse cause che tendono ad essere raggruppati in quelli che sono principalmente fisici e di quelli che sono dovuti principalmente alla salute mentale (psicologica).

Le cause fisiche

Circa 8 su 10 casi di DE sono dovuti a una causa fisica. Le cause includono:

  • Riduzione del flusso di sangue al pene. Questo è di gran lunga la causa più comune di disfunzione erettile negli uomini di età superiore ai 40. Come in altre parti del corpo, le arterie che portano il sangue al pene possono diventare ridotto. Il flusso di sangue può quindi non essere sufficiente a provocare un'erezione. I fattori di rischio possono aumentare il rischio di restringimento delle arterie. Questi includono invecchiando; pressione alta, alto colesterolo, il fumo.
  • Malattie che colpiscono i nervi che vanno al pene. Per esempio, la sclerosi multipla, un ictus, morbo di Parkinson, ecc
  • Diabete. Questa è una delle cause più comuni di ED. Il diabete può colpire i vasi sanguigni e nervi.
  • Cause ormonali. Ad esempio, la mancanza di un ormone chiamato testosterone che è fatto nei testicoli. Questo è raro. Tuttavia, una delle cause di una mancanza di testosterone, che vale la pena sottolineare è una ferita alla testa precedente. Un trauma cranico può talvolta modificare la funzione della ghiandola pituitaria nel cervello. La ghiandola pituitaria rende un ormone che stimola il testicolo per fare testosterone. Così, anche se non può sembrare a prima vista collegata, un trauma cranico precedente può infatti portare a ED. Altri sintomi di un basso livello di testosterone includono un desiderio sessuale ridotto (libido) e cambiamenti di umore.
  • Lesioni ai nervi che vanno al pene. Ad esempio, lesioni del midollo spinale, a seguito di un intervento chirurgico per le strutture vicine, bacino fratturato, radioterapia alla zona genitale, ecc
  • Effetto collaterale di alcuni farmaci. I più comuni sono alcuni antidepressivi, beta-bloccanti come il propranololo, atenololo, ecc; alcuni "diuretici" (diuretici), cimetidina. Molte altre tavolette meno comunemente usati a volte causano ED.
  • Alcol e abuso di droghe.
  • Ciclismo. ED dopo il ciclismo a lunga distanza è pensato per essere comune. È probabilmente dovuto alla pressione sui nervi che vanno al pene, da seduto sulla sella per lunghi periodi. Questo può influenzare la funzione del nervo dopo la corsa.
  • Deflusso eccessivo di sangue dal pene attraverso le vene (perdita venosa). Questo è raro, ma può essere causata da varie condizioni del pene.

Nella maggior parte dei casi dovuti a cause fisiche (tranne lesioni o dopo l'intervento), la ED tende a svilupparsi lentamente. Quindi, si può avere ED intermittenti o parziale per un po ', che può gradualmente peggiorare. Se l'ED è dovuta ad una causa fisica, si rischia comunque di avere una normale desiderio sessuale a parte se la causa è causa di un problema ormonale. In alcuni casi, ED provoca scarsa autostima, ansia e addirittura depressione. Queste reazioni a Ed possono peggiorare il problema.

Mental Heath (psicologico) cause

Diverse condizioni di salute mentale possono indurre lo sviluppo di ED. Essi includono:

  • Stress - per esempio, a causa di un lavoro difficile o situazione a casa.
  • Ansia.
  • Difficoltà relazionali.
  • Depressione.

In genere, l'ED sviluppa improvvisamente se si tratta di un sintomo di un problema di salute mentale. La DE può deliberare quando migliora il tuo stato mentale - per esempio, se la vostra ansia o depressione facilita. Tuttavia, alcune persone diventano ancora più ansioso o depresso quando sviluppano ED. Non si rendono conto che è una reazione al loro problema di salute mentale. Questo può peggiorare le cose e portare ad un circolo vizioso di peggioramento ansia e persistente ED.

Come regola generale, una causa psicologica per la DE è più probabile che una causa fisica, se ci sono momenti in cui si può ottenere una buona erezione, anche se la maggior parte delle volte non si può. (Per esempio, se è possibile ottenere l'erezione per masturbarsi, o svegliarsi la mattina con un'erezione.)

Sebbene ED può essere causata da varie condizioni, circa 7 in 10 casi sono dovuti a restringimento delle piccole arterie del pene. Questo provoca ridotto flusso sanguigno al pene. Questo è lo stesso problema che può verificarsi in altri vasi sanguigni. Per esempio, restringimento dei vasi sanguigni nel cuore (arterie coronarie) è una causa di angina e di altri problemi cardiaci. Restringimento dei vasi sanguigni al cervello è un fattore di rischio di avere un ictus. Restringimento dei vasi sanguigni delle gambe può causare la malattia arteriosa periferica.

La causa principale del restringimento delle arterie è causata da ateromi. Ateroma è come macchie grasse o delle placche che si sviluppano all'interno del rivestimento interno delle arterie. (Questo è simile a tubi di acqua che vengono da pelo con scala.) Placche di ateroma possono gradualmente forma nel corso di un certo numero di anni in una o più parti del corpo, comunemente nelle arterie che vanno al cuore, il cervello, le gambe e il pene. Nel tempo, questi possono diventare più grande e causare abbastanza restringimento di una o più arterie a causare sintomi e problemi.

Alcuni fattori di rischio aumentano il rischio di ulteriori ateroma formatura che può peggiorare le condizioni ateroma-relative. Questi vengono discussi in maggior dettaglio in un opuscolo separato chiamato Prevenire le malattie cardiovascolari. In sintesi, i fattori di rischio che possono essere modificati e può aiutare a prevenire le condizioni di ateroma legati da sempre peggio sono:

  • Fumo. Il fumo è uno dei maggiori fattori di rischio per lo sviluppo di una condizione di ateroma-correlati. Fumare raddoppia le probabilità di sviluppare disfunzione erettile. Giovani fumatori possono non essere consapevoli del fatto che essi hanno un rischio maggiore di sviluppare DE da mezza età rispetto ai non fumatori. Se fumi, fare ogni sforzo per fermare.
  • L'alta pressione sanguigna. Assicurarsi che la pressione sanguigna è controllata almeno una volta all'anno. Se è alto, esso può essere trattato.
  • Se siete in sovrappeso, è consigliabile perdere peso.
  • Un colesterolo alto. Questo può essere trattata se è alto.
  • Inattività. Noi tutti dovremmo mirare a fare un po 'di attività fisica moderata nella maggior parte dei giorni della settimana per almeno 30 minuti. Per esempio, camminare a ritmo sostenuto, nuoto, ciclismo, danza, giardinaggio, ecc
  • Dieta. Puntate a mangiare una dieta sana. Vedere il foglio illustrativo separato chiamato Mangiare sano.
  • Eccesso di alcol.
  • Diabete. Se hai il diabete, un buon controllo della glicemia e della pressione arteriosa può aiutare a ridurre al minimo l'impatto del diabete sui vasi sanguigni.

Nota: ED causata da arterie ostruite sviluppa comunemente diversi anni prima che i sintomi o problemi si sviluppano a causa di restringimento del cuore (coronarie) arterie (o di altre arterie). Pertanto, ED è pensato come un 'segnale di allarme' che la malattia di cuore (o di altre malattie cardiovascolari) può sviluppare. Un grande studio internazionale ha scoperto che gli uomini con disfunzione erettile sono due volte più probabilità di avere un attacco di cuore, il 10% in più di probabilità di avere un ictus e il 20% in più di probabilità di essere ricoverati in ospedale con insufficienza cardiaca. È per questo che alcuni dei test elencati di seguito, può essere consigliato se si sviluppano ED. Inoltre, si rischia di essere consigliato dal medico su come modificare i fattori di rischio sopra elencati. Lo scopo è quello di prevenire malattie cardiache e altre malattie cardiovascolari da sviluppare.

E 'meglio consultare il medico di famiglia. Lui o lei è probabile per discutere il problema, andare oltre qualsiasi farmaco che lei assume, e fare un esame fisico. Questo può aiutare a identificare o escludere eventuali cause sottostanti. Prima del trattamento, il medico può suggerire alcuni test.

A seconda dei sintomi, la causa più probabile del DE, età, ecc, il medico può suggerire di avere alcuni test. Questi sono per controllare le eventuali fattori di rischio sopra elencati che aumentano il rischio di sviluppare il restringimento delle arterie, soprattutto. I test possono includere:

  • Un esame del sangue per controllare il livello di colesterolo e di altri grassi (lipidi).
  • Livello di zucchero nel sangue.
  • Gli esami del sangue per escludere renali e malattie del fegato.
  • Un test delle urine.
  • Un controllo della pressione arteriosa.
  • Un tracciato del cuore (ECG).
  • Altri test di cuore che a volte vengono fatte, se del caso, se la malattia di cuore è sospettata.
La disfunzione erettile (impotenza). Riduzione del flusso di sangue al pene.
La disfunzione erettile (impotenza). Riduzione del flusso di sangue al pene.

Se si dispone di un basso desiderio sessuale, o se ha avuto un trauma cranico precedente, ED può essere dovuto ad un problema ormonale. In questa situazione, un esame del sangue per controllare il livello di testosterone (e talvolta prolattina) può essere consigliato.

In un piccolo numero di casi, prove per verificare il modo in cui il sangue circola attraverso il pene, utilizzando scansioni o iniezioni di droga, può essere fatto in cliniche ospedaliere.

Un rinvio ad uno specialista è a volte necessario per la valutazione e il trattamento. Tuttavia, i medici stanno ora trattando più casi di disfunzione erettile rispetto al passato, come le opzioni di trattamento sono migliorate negli ultimi anni. Il medico di famiglia è più probabile che suggerire rinvio se sei stato trovato per avere un problema ormonale, se la causa è legata ad un'altra condizione, come problemi circolatori, o se si è giovani e la condizione è iniziata dopo un infortunio.

Di seguito viene fornita una breve sintesi delle opzioni di trattamento. C'è una buona probabilità di successo con il trattamento. Ci sono pro e contro di ogni trattamento, e il vostro medico vi consiglierà ulteriormente.

Avete considerato la vostra altri farmaci?

Come accennato, alcuni medicinali possono causare ED. Controllare il volantino che viene fornito con qualsiasi farmaco che si prende per vedere se la DE è un possibile effetto collaterale. Non smettere di qualsiasi farmaco prescritto, ma consultare il medico se si sospetta che la causa. Il passaggio ad un farmaco diverso può essere possibile, a seconda di ciò che la medicina è per.

Farmaco (compresse da prendere per bocca)

Che cosa è la disfunzione erettile? Malattie che colpiscono i nervi che vanno al pene.
Che cosa è la disfunzione erettile? Malattie che colpiscono i nervi che vanno al pene.

Nel 1998, la prima tavoletta per il trattamento di ED è stato lanciato. Ciò ha fatto un enorme impatto sul trattamento della DE. Per il trattamento della DE, tere sono ora quattro diverse compresse in licenza nel Regno Unito:

  • Tre delle compresse di lavoro, aumentando il flusso di sangue al pene. Lo fanno influenzare cGMP, il prodotto chimico in questione in ampliamento (dilatazione) dei vasi sanguigni quando si è sessualmente eccitato (descritto sopra). Essi sono il sildenafil (Viagra ®), tadalafil (Cialis ®) e vardenafil (Levitra ®). Si prende una dose prima della prevista attività sessuale. A causa del loro modo di lavorare, questi farmaci sono chiamati fosfodiesterasi di tipo 5 (PDE5).

Quindi, anche se i nervi o vasi sanguigni che vanno al vostro pene non funzionano così bene, un tablet può causare il flusso di sangue ad aumentare nel pene, causando erezione. Compresse possono trattare la disfunzione erettile causata da varie condizioni di base.

Nota: nessuna di queste compresse provoca un'erezione a meno che non si è sessualmente eccitato.

C'è una buona probabilità che un farmaco funziona (circa 8 possibilità su 10 di farlo funzionare bene). Tuttavia, essi non funzionano in ogni caso. Ci sono pro e contro per ciascuna delle sopra, e il vostro medico vi consiglierà. Ad esempio, non si può essere in grado di prendere alcune compresse per la DE, se si dispone di alcune altre condizioni mediche o prendere altri farmaci. Ad esempio, non si dovrebbe prendere un inibitore della PDE5 se si prendono farmaci nitrati (compresi nitroglicerina (GTN)) che sono spesso utilizzati per trattare l'angina. Inoltre, se si prende un certo tipo di farmaco, chiamato alfa-bloccanti, per la pressione alta (doxazosina, indoramina, terazosina o prazosina), è necessario attendere fino a quando si è su una dose stabile, come la combinazione con un inibitore della PDE5 può causare una caduta di pressione improvvisa.

Trattamento di iniezione

Questo è stato il trattamento più comune prima di compresse si sono resi disponibili. E di solito funziona molto bene. Vi hanno insegnato come iniettare un farmaco nella base del pene. Questo provoca un aumento del flusso sanguigno, e l'erezione di solito si sviluppa entro 15 minuti. (Differenza con le compresse, l'erezione si verifica se di non si è sessualmente eccitato.)

Farmaco uretrale

È possibile inserire una piccola pallina nella fine dell'uretra (il tubo che passa urina e apre alla fine del pene). Il pellet contiene un medicinale simile a quello utilizzato per il trattamento di iniezione. Il farmaco viene rapidamente assorbito nel pene per provocare un'erezione, di solito entro 10-15 minuti.

Dispositivi di vuoto

Ci sono diversi dispositivi differenti. In sostanza, si mette il pene in un contenitore di plastica. Una pompa poi aspira l'aria dal contenitore per creare un vuoto. Questo fa sì che il sangue da trarre nel pene e provoca l'erezione. In erezione, un elastico è posto alla base del pene per mantenere l'erezione. Il contenitore di plastica viene poi tolto il pene e il pene rimane eretto finché l'elastico viene rimossa (che deve essere rimosso entro 30 minuti).

Protesi peniena

Un chirurgo può inserire un'asta permanente nel pene. Il tipo più sofisticato (costoso) può essere gonfiato con una pompa incorporata per provocare un'erezione. Il tipo più fondamentale mantiene il pene rigido tutto il tempo.

Trattare una causa di fondo

Ad esempio, nel trattamento della depressione, ansia, cambiando farmaco, tagliando bere un sacco di alcol, o di trattamento di alcune condizioni ormonali può curare l'associato ED.

Stile di vita e altri consigli

Come detto sopra, ED è spesso un indicatore che malattia cardiaca o altre malattie cardiovascolari possono presto svilupparsi. Pertanto, si dovrebbe rivedere il vostro stile di vita, per vedere se le modifiche possono essere fatte per ridurre al minimo il rischio di sviluppare questi problemi. Ad esempio, smettere di fumare, se sei un fumatore, fare regolare esercizio fisico, mangiare una dieta sana, ecc

Inoltre, il medico può prescrivere un farmaco statina per abbassare il livello di colesterolo nel sangue, se il rischio di sviluppare malattie cardiovascolari è elevata.

Counselling

Qualche coppia counseling, o il sesso terapia è utile. Questi sono più utili se alcuni (psicologica), problemi di salute mentale sono la causa, o il risultato di, ed.

In alcuni casi, la terapia sessuale è utilizzato in aggiunta ad un'altra opzione di trattamento.

Il Dipartimento della Salute afferma: "Dal 1 luglio 1999 solo quei pazienti che soffrono di una delle condizioni mediche specificate sono idonei a ricevere trattamenti farmacologici per l'impotenza sul NHS Altri uomini possono ricevere una prescrizione privata dal proprio medico di famiglia.».

Le condizioni mediche specificate sono diabete, sclerosi multipla, morbo di Parkinson, poliomielite, cancro alla prostata, un'operazione per rimuovere la prostata (prostatectomia), chirurgia pelvica radicale, insufficienza renale trattati con la dialisi o trapianto, gravi lesioni pelviche, malattie neurologiche singolo gene, lesioni del midollo spinale e spina bifida.

Uno specialista può prescrivere trattamenti farmacologici sul NHS se la sua condizione provoca grave sofferenza nella vostra vita. Gli esempi sarebbero rapporto guasti, problemi sociali o di effetti su umore o di comportamento.

Pertanto, a meno che non si dispone di una delle condizioni di cui sopra o di ottenere l'approvazione da un consulente, si deve pagare l'intero costo di eventuali compresse prescritte per il trattamento di disfunzione erettile. Questa politica può essere rivisto dal Ministero della Salute in futuro.

Ulteriore aiuto ed informazioni

Associazione consigli sessuali