Nazione Artrosi "Non essere una statistica dolore

Un nuovo sondaggio di questa settimana, commissionato dalla Arthritis Care carità, rivela che 8,5 milioni di persone nel Regno Unito hanno osteoartrite (OA). Di questi, più di sette su 10 sono in qualche forma di dolore costante a causa della loro OA.

Forse più preoccupante ancora, è che il numero di persone nel Regno Unito affetti da questa condizione comune dolorosa sembra destinato a raddoppiare nei prossimi 20 anni. '-Itis' è il termine medico per l'infiammazione (pensare 'tonsillite' o 'appendicite') e l'artrite significa infiammazione delle articolazioni. L'osteoartrite è la forma più comune di artrite e sintomi accadere quando i nostri corpi non sono in grado di riparare tutti i danni normali sulle nostre articolazioni e dei tessuti articolari da usura. I sintomi includono dolore, rigidità e movimento ridotta, che spesso è peggiore al mattino.

Una parte di questo aumento del numero di malati è inevitabile - come nazione, la nostra aspettativa di vita è in aumento di anno in anno, e l'usura in aumento articolazioni con l'età. Ma, come abbiamo più grasso come nazione, l'ulteriore stress sulle nostre articolazioni significa che sempre più persone giovani in via di sviluppo i sintomi di osteoartrite. L'età media alla diagnosi è di 57 anni, e uno su cinque malati sono ora sotto 45.

Purtroppo, troppi malati di OA temono che l'esercizio fisico può danneggiare le articolazioni, anche se tutti gli operatori sanitari concordano sul fatto che l'esercizio fisico è uno dei migliori trattamenti per l'OA. La sedentarietà aumenta il rischio di obesità ulteriormente, con un ciclo vizioso di aumento del peso e dolore crescente.

Nazione Artrosi "Non essere una statistica dolore. 0808 8.004.050.
Nazione Artrosi "Non essere una statistica dolore. 0808 8.004.050.

Antidolorifici aiuti, fisioterapia e talvolta a piedi o adattamenti per la casa sono disponibili sul NHS per trattare i sintomi. Il Servizio Sanitario Nazionale offre anche aiutare a mantenere il peso sotto controllo, ma la maggior parte del duro lavoro deve essere giù a voi, piuttosto che il vostro medico. Alcune medicine complementari possono anche aiutare. Glucosamina e condroitina sono una combinazione popolare che non sembra aiutare alcune persone, anche se una recente revisione degli studi si è acceso il dibattito circa la loro efficacia.

Più di recente, ci sono stati risultati promettenti in studi sulla Gopo ®, un composto isolato da rosa canina. Per esempio, in uno studio di confronto Gopo ® con placebo, otto su 10 soffre di OA ha segnalato un miglioramento dei sintomi in trattamento con la 'cosa reale'. Si può acquistare come LitoZin ®, ma non è disponibile sul NHS prescrizione. Non sappiamo se tutte le preparazioni di rosa canina forniscono gli stessi benefici.

Attualmente, i costi per entrambi i pazienti e la società sono elevati con uno su cinque soffre di dover rinunciare al lavoro o andare in pensione presto, perdendo una media di 7,8 anni della loro vita lavorativa. Arthritis Care spera l'indagine permetterà di sensibilizzare su questa condizione importante, e aiutare chi soffre di cercare l'aiuto di cui hanno bisogno per prendere il controllo della propria condizione. Per il supporto di esperti e consigli su, i cambiamenti dello stile di vita sicuro ed efficace e il trattamento, visitare www.arthritiscare.org.uk oppure chiamare gratuitamente il 0808 8.004.050.

Riferimento
YouGov (maggio 2012) OA Nazione Survey.

In primo piano