Pertosse horror " immunizzazione funziona

Sulla scia di notizie su vaccinazioni antinfluenzali sua estensione a tutti i bambini, ora abbiamo più notizie su malattie infettive e vaccinazioni - questa volta di pertosse. Ci sono stati circa 2.500 casi di quest'anno in Inghilterra e Galles, rispetto a 311 nello stesso periodo dell'anno scorso. I casi sono in Scozia e Irlanda del Nord anche. Più preoccupante, i bambini molto piccoli (meno di tre mesi) che sono più a rischio di morire a causa di esso, sono anche essere colpiti - 186 casi rispetto ai 72 nello stesso periodo dello scorso anno.

Pertosse horror "immunizzazione funziona.
Pertosse horror "immunizzazione funziona.

Questo immunizzazione media non sta funzionando? Assolutamente no. Prima della vaccinazione per la pertosse è stato introdotto nel 1957, potrebbe influire 150.000 persone e uccidere 300 all'anno. Quest'anno abbiamo avuto cinque morti - ancora cinque di troppo, ma una chiara indicazione dei benefici di immunizzazione a tutti noi.

Ci sono due ragioni principali per l'aumento di casi. In primo luogo, epidemie di pertosse tendono a venire in cicli ogni tre o quattro anni, e si è registrato un forte aumento in altri paesi, come l'Europa e l'Australia, in questi ultimi mesi così.

In secondo luogo, la pertosse non produce immunità per tutta la vita. I bambini sono di gran lunga il più grande rischio di gravi complicazioni, e di immunizzazione infantile a due, tre e quattro mesi dà loro una buona protezione per diversi anni. Come immunità diminuisce nel corso degli anni, le persone anziane sono ancora una volta a rischio di contrarre esso. Anche se raramente complicanze, avendo sufficiente di persone colpite in una comunità aumenta la probabilità dei bambini di essere esposti prima che siano abbastanza grandi per essere immunizzati.

Le donne in gravidanza e gli adolescenti possono essere più probabile che si diffonda la malattia per i bambini - è per questo che il Dipartimento del corpo di salute di esperti, la JCVI, sta valutando offrendo booster per le persone in questi gruppi. Nel frattempo, se si dispone di un nuovo bambino, è essenziale per ottenere i loro vaccinazioni nel più breve tempo possibile. Sono offerti a due, tre e quattro mesi, e dalla terza immunizzazione dovrebbero essere completamente protetti. Essi potranno anche ottenere un booster con le loro vaccinazioni pre-scuola. Molti genitori temono che se il loro bambino ha un raffreddore non dovrebbero farli immunizzato, ma devono aspettare fino a quando sono completamente su di esso. Al momento, il ritardo potrebbe essere disastroso se significa il bambino a rischio di pertosse a lungo. In caso di dubbio, fare parlare al vostro medico di famiglia.

In primo piano