Scandole vaccino (ZOSTAVAX)

Zostavax ® è somministrato come parte di un programma di immunizzazione vaccino per la protezione contro l'herpes zoster.

Esso verrà iniettato sotto la pelle nella parte superiore del braccio.

I più comuni effetti collaterali sono sensibilità al sito di iniezione e cefalea. Questi dovrebbero presto passare.

Tipo di medicina Vaccino
Usato per Prevenzione di herpes zoster (herpes zoster) in persone con più di 50 anni di età
Chiamato anche Vaccino della varicella-zoster
Disponibile come L'iniezione sottocutanea

Herpes zoster è un'infezione di un nervo e la zona di pelle fornita dal nervo. E 'causata da un virus chiamato virus varicella-zoster (questo è lo stesso virus che causa la varicella ). L'herpes zoster è talvolta chiamato herpes zoster. I sintomi di herpes zoster sono un rash cutaneo, vesciche e dolore. Questi si verificano nella zona di pelle che le forniture nervose infette. Il dolore può continuare anche dopo le vesciche cutanee ed eruzioni cutanee sono guarite.

Herpes zoster può verificarsi a qualsiasi età, ma è più comune nelle persone di età superiore ai 50 anni. Un vaccino contro il virus della varicella-zoster ha dimostrato di essere efficace nel ridurre il rischio di persone anziane scandole di sviluppo. Nel Regno Unito dal mese di settembre 2013, un programma di immunizzazione vaccino zoster sarà introdotto per le persone dai 70 anni per la protezione contro l'herpes zoster. Inizialmente, ci sarà anche un programma di catch-up che offrirà il vaccino per le persone 79 anni di età.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di avere Zostavax ® assicurarsi che il proprio medico o il farmacista sanno:

  • Se si sente bene ed ha una temperatura elevata.
  • Se le è stato detto di avere un sistema immunitario indebolito. Questo può essere il risultato di una malattia o di assumere altri farmaci.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se si potrebbe essere incinta.
  • Prima della somministrazione di questo trattamento, chiedere di leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà più informazioni sul vaccino e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi da averlo.
  • Vi sarà data una dose di vaccino per il medico o l'infermiere. Esso verrà iniettato appena sotto la pelle, solitamente nel braccio superiore.

Insieme con i loro effetti utili, tutti i farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Parlate con il vostro medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune ® effetti collaterali ZOSTAVAX Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Dolore, arrossamento, gonfiore o prurito al sito di iniezione Questo dovrebbe presto passare
Mal di testa Se fastidioso, prendere una dose di antidolorifico adeguato

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo vaccino, parlare con il medico o il farmacista.

  • E 'improbabile che vi verrà chiesto di salvare il vaccino prima che sia dato a voi. Se, tuttavia, questo avviene, conservare in frigorifero fino al suo utilizzo.
  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.