Ulcere della bocca aftose

Ulcere della bocca aftose sono dolorose, e si ripetono di volta in volta. L'ulcera (s) di solito andare senza trattamento in 10-14 giorni. Collutori e losanghe possono alleviare il dolore, e può aiutare a guarire le ulcere più rapidamente.

Ulcere della bocca aftose sono piaghe dolorose che possono verificarsi in qualsiasi punto all'interno della bocca. Essi sono il tipo più comune di ulcere della bocca. Almeno 1 a 5 persone possono sviluppare ulcere in bocca aftose a un certo punto della loro vita. Le donne sono colpite più spesso degli uomini.

Ci sono tre tipi:

  • Ulcere aftose minori sono i più comuni (8 in 10 casi). Sono piccoli, rotondi o ovali, e sono meno di 10 mm di diametro. Sembrano giallo pallido, ma la zona intorno a loro possono sembrare gonfio e rosso. Solo una ulcera può svilupparsi, ma fino a cinque può apparire contemporaneamente. Ogni ulcera dura 7-10 giorni, e poi va senza lasciare una cicatrice. Essi non sono di solito molto doloroso.
  • Ulcere aftose maggiori si verificano in circa 1 in 10 casi. Essi tendono ad essere di 10 mm o maggiore di tutti. Di solito solo uno o due appaiono alla volta. Ogni ulcera dura da due settimane a diversi mesi, ma guarirà lasciando una cicatrice. Essi possono essere molto dolorose e mangiare può diventare difficile.
  • Le ulcere erpetiformi si verificano in circa 1 in 10 casi. Queste sono le ulcere piccole capocchia di spillo, di circa 1-2 mm di diametro. Ulcere multiple si verificano allo stesso tempo, ma alcuni possono unirsi e formare forme irregolari. Ogni ulcera dura una settimana per due mesi. Nonostante il nome, non hanno nulla a che fare con l'herpes o il virus dell'herpes.

Ulcere aftose solito prima si verificano tra i 10 ei 40 anni. Essi poi si ripetono, ma ci possono essere giorni, settimane, mesi o anni tra ogni attacco di ulcera. Le ulcere tendono a ripresentarsi meno spesso come si diventa vecchi. In molti casi, alla fine si fermano a tornare. Alcune persone si sentono un bruciore nella parte (s) della bocca per un giorno o due prima che appaia l'ulcera.

La causa non è nota. Essi non sono infettive, e non si puo 'catturare' afte aftose. Nella maggior parte dei casi, le ulcere si sviluppano senza alcuna ragione apparente nelle persone che sono in buona salute.

In alcuni casi le ulcere sono connessi ad altri fattori o malattie. Questi includono:

  • Infortunio - come ad esempio protesi mal montaggio, un pascolano da uno spazzolino duro, ecc
  • Cambiamenti nei livelli ormonali. Alcune donne trovano che le ulcere della bocca si verificano poco prima del loro periodo. In alcune donne, le ulcere si sviluppano solo dopo la menopausa.
  • Alcuni ex-fumatori trovano che sviluppano ulcere solo dopo smettere di fumare.
  • Una mancanza di ferro, o una mancanza di alcune vitamine (come la vitamina B12 e acido folico), possono essere un fattore in alcuni casi.
  • Raramente, una allergia alimentare può essere la causa.
  • Ulcere della bocca eseguiti in alcune famiglie. Così, un fattore genetico può svolgere un ruolo in alcuni casi.
  • Lo stress o ansia si dice per innescare afte aftose in alcune persone.
  • Alcuni farmaci possono causare ulcere alla bocca. Esempi di farmaci che possono causare ulcere aftose sono: farmaci Nicorandil, anti-infiammatori, e la terapia sostitutiva della nicotina orale.
  • Le afte sono più comuni nelle persone con malattia di Crohn, la celiachia, infezione da HIV, e la malattia di Behçet. Ma le ulcere possono non essere aftosa-type.
Ulcere della bocca aftose. Ulcere aftose minori.
Ulcere della bocca aftose. Ulcere aftose minori.

Informi il medico se avete altri sintomi oltre alle ulcere della bocca. Altri sintomi importanti comprenderebbero la pelle o ulcere genitali o reumatologiche (congiunta) dolori e infiammazioni. Raramente, ulcere della bocca gravi possono verificarsi dopo l'assunzione di un farmaco è allergico a. A volte un esame del sangue o altri esami sono consigliati se si sospettano altre cause di ulcere alla bocca.

Il trattamento mira ad alleviare il dolore in caso di ulcere, e per aiutarli a guarire il più rapidamente possibile. Non esiste un trattamento che previene le ulcere aftose della bocca da ricorrenti.

Può essere necessario un trattamento

Il dolore è spesso lieve, in particolare con il tipo comune 'minore' di ulcera aftosa. Ogni attacco di ulcera andrà senza trattamento.

Misure generali comprendono:

  • Evitare cibi piccanti, bevande di frutta acidi e cibi molto salati (come le patatine) che possono rendere il dolore e peggio pungente.
  • Usare una cannuccia per bere, per evitare i liquidi toccano ulcere nella parte anteriore della bocca. (Nota: non bere bevande calde con una cannuccia, come si può bruciare la gola.)
  • Utilizzare uno spazzolino da denti molto morbido. Vedere un dentista se si dispone di protesi mal di montaggio.
  • Se si sospetta un farmaco sta causando le ulcere, quindi un cambiamento può essere possibile. Ad esempio, se si utilizza la terapia sostitutiva con nicotina per via orale (gomme alla nicotina o losanghe), può essere utile utilizzare un tipo diverso, invece, come cerotti o spray nasale.

Alcuni farmaci possono alleviare i sintomi delle ulcere della bocca:

  • Clorexidina colluttorio (marca Corsodyl ® o Chlorohex ®) può ridurre il dolore. Esso può anche aiutare a guarire le ulcere più rapidamente. Essa contribuisce anche a prevenire le ulcere da infezione. Purtroppo, non riduce il numero di nuove ulcere. Clorexidina colluttorio è solitamente utilizzato due volte al giorno. Essa può macchiare i denti marroni se lo si utilizza regolarmente. Tuttavia, la macchia non è di solito permanente, e può essere ridotto evitando le bevande che contengono tannino (come il tè, caffè o vino rosso), e da lavarsi i denti prima dell'uso. Sciacquare bene la bocca dopo aver lavato i denti come alcuni ingredienti nel dentifricio possono inattivare clorexidina.
  • Losanghe steroidi (marchio Corlan ® granuli o compresse Betnesol ®) possono anche ridurre il dolore, e può aiutare a guarire le ulcere più rapidamente. Usando la lingua è possibile mantenere una losanga in contatto con un'ulcera fino alla losanga si dissolve. Una losanga steroide funziona meglio la prima si è avviata una volta un'ulcera erutta. Se usato all'inizio, può 'stroncare sul nascere', e prevenire l'ulcera da completamente in eruzione. La dose abituale è una losanga, quattro volte al giorno, fino a quando l'ulcera va. Nei bambini, l'uso di non più di cinque giorni alla volta.
  • Una pasta barriera o polvere come sodio carbossimetilcellulosa (marca Orabase ® e Orahesive ®) possono essere applicati alla ulcera per proteggerlo e ridurre il dolore.
  • Un analgesico orale risciacquo, gel o spray orale può aiutare ad alleviare il dolore. Gli esempi includono spruzzo benzidamina (marca Difflam ®), o gel colina salicilato (marca Bonjela ®). Bonjela ® non deve essere usato nei bambini al di sotto dei 16 anni a causa di un potenziale rischio di sindrome di Reye se è abusata. Questa è la stessa ragione per la quale l'aspirina non può essere utilizzata anche nei bambini. Nota: Bonjela gel dentizione ® non contiene più salicilato di colina ed è stato riformulato con lidocaina, un anestetico locale (per causare intorpidimento temporaneo) L'effetto di farmaci antidolorifici è purtroppo breve. -vissuto.

È possibile acquistare tutti i trattamenti sopra elencati in farmacia senza prescrizione medica. Altri trattamenti possono essere provati se quanto sopra non aiutano o dove il dolore e l'ulcerazione sono gravi. Gli esempi includono, un corso di steroidi in compresse, forti collutori steroidei, colchicina, tetraciclina o doxiciclina collutori, e di alcuni farmaci immunosoppressori.

Ulcere orali aftose possono essere dolorose e sono spesso un fastidio, ma non sono gravi. Di tanto in tanto un ulcera bocca può diventare secondariamente infettato da batteri. In questo caso si può notare un aumento del dolore o rossore, o si può essere sensazione di malessere con febbre. Infezioni batteriche secondarie non sono comuni, ma potrebbe essere necessario un trattamento antibiotico. Ricordate, non tutte le ulcere della bocca sono le ulcere aftose. Altri tipi di ulcere possono verificarsi nelle ulcere della bocca e la bocca può essere un segno di una malattia o di malattia di base.

Importante: il cancro della bocca a volte può iniziare come una bocca ulcera insolito che non si rimargina. Si dovrebbe vedere un medico o un dentista se hai un ulcera bocca che dura da più di 2-3 settimane senza segno di guarigione, o è diverso in alcun modo. Ciò è particolarmente importante se sei un fumatore. Il tuo medico o il dentista può fare riferimento con urgenza alla clinica ambulatoriale per vedere un orecchio naso e gola (ORL) specialista o un chirurgo orale (bocca). Un piccolo campione (biopsia) dell'ulcera può essere preso in clinica ed esaminata, per escludere il cancro.

In primo piano