BPCO - l'epidemia dimenticata

La maggior parte di noi non hanno mai sentito parlare di BPCO, ma molti di noi hanno sentito parlare di bronchite cronica, enfisema o polmone del fumatore. Tutte queste condizioni sono in realtà forme di BPCO, o malattia polmonare ostruttiva cronica (polmone) - una condizione pensato per interessare fino a tre milioni di persone in Gran Bretagna e uno dei motivi più comuni per il ricovero ospedaliero.

Se non hai mai fumato, si è altamente improbabile che sia influenzata. Ma anche se si fuma e hanno BPCO, fermandosi ora potrebbe rallentare la progressione della sua condizione in modo drammatico.

BPCO - Quali sono i sintomi?

Un colpo di tosse catarrosa è di solito il primo sintomo - anche prima di sviluppare il sintomo successivo, mancanza di respiro, 'tosse del fumatore' una può significare che avete presto BPCO. Si tende a diventare a corto di fiato solo quando si esercita da soli per cominciare (camminata veloce, o in salita o scale). Col passare del tempo, l'attività sempre meno è necessaria per portare a mancanza di respiro. La produzione di espettorato è un sintomo comune di BPCO. Più avanti nella condizione, è possibile ottenere le fiammate del vostro BPCO con più espettorato (spesso verde o giallo) e più respiro sibilante o dispnea.

Come sarò diagnosticato?

Una macchina chiamata uno spirometro misura quanta aria hai nei polmoni e quanto velocemente si può ottenere fuori. Questa macchina è ora disponibile nella maggior parte degli ambulatori dei MMG. In caso contrario, il vostro medico di famiglia può fare riferimento a un reparto di ospedale locale per il test spirometrico.

Come posso impedire che peggiorare?

Non importa quanti anni hai quando sei diagnosticata, smettere di fumare è il modo più efficace per prevenire il vostro BPCO da sempre peggio. E 'davvero mai troppo tardi per ottenere il beneficio. Fortunatamente, il SSN riconosce quanto sia difficile smettere di fumare può essere, e offre una vasta gamma di cure e sostegno. Sono lontani i giorni in cui i medici e gli infermieri che ha tenuto una lezione sul fatto che sia colpa tua e lasciato di andare avanti con esso. Parlate con il vostro farmacista o l'infermiere pratica, o suonare il fumo Helpline NHS al numero 0800 169 0169.

Quali sono i trattamenti?

In termini di medicina, inalatori sono il cardine del trattamento della BPCO. Nelle prime fasi, si può essere dato un inalatore di prendere solo quando ne avete bisogno. Più tardi, prendendo la medicina regolare la combinazione di un steroide per via inalatoria e un farmaco a lunga azione per mantenere le vie respiratorie aperte può sia migliorare i sintomi e ridurre le probabilità di un brutto flare-up. Una combinazione di farmaci chiamati Symbicort ® impedito un ricovero ospedaliero per ogni due pazienti con BPCO più avanzate che hanno preso regolarmente per un anno in studi recenti.

Affrontare i sintomi della BPCO

Il titolo piuttosto scoraggiante di 'riabilitazione polmonare' è dato a uno dei trattamenti non farmacologici più efficaci che abbiamo. Esso comprende un programma di educazione sulla tua malattia, consigli su come limitare l'impatto che ha sulla vostra vita e aiuto pratico per aumentare la vostra tolleranza all'esercizio fisico, aumentando la vostra forma fisica e tecniche di respirazione di insegnamento. E 'stato dimostrato di ridurre la stanchezza e combattere l'umore basso. Chiedete al vostro medico di famiglia per un rinvio.

BPCO - Nuovi progressi

BPCO - l'epidemia dimenticata. BPCO - Quali sono i sintomi?
BPCO - l'epidemia dimenticata. BPCO - Quali sono i sintomi?

Fino a poco tempo fa, i medici pensavano altro che smettere di fumare potrebbe rallentare la progressione della BPCO sufficiente per prolungare la vita. Studi recenti, però, stanno mostrando segnali incoraggianti che il trattamento precoce con un farmaco per via inalatoria chiamato tiotropio (Spiriva ®) può effettivamente rallentare il declino della vostra salute dei polmoni.

Il Met Office sta facendo la sua parte anche. Certo tempo rende spesso BPCO peggio, e ogni settimana il Met Office invia una 'previsione BPCO' a medici che ne fanno richiesta. Essi possono quindi contattare i loro pazienti e chiedere loro di prendere determinate azioni per evitare una riacutizzazione di BPCO loro - e ridurre il loro rischio di un ricovero ospedaliero.

In primo piano