Dipendenza - gli oscuri segreti trascurati


Tutti noi abbiamo una foto nella nostra mente di eroinomani o alcolisti, senzatetto solitamente tristi che vivono solo per il loro prossimo drink o di droga 'fix'. Ma a porte chiuse, centinaia di migliaia di cittadini britannici sono tossicodipendenti - e molti di loro non hanno nemmeno lo sanno.

Dipendenza da antidolorifici

La maggior parte delle persone non si rendono conto che gli antidolorifici si può comprare dal nostro chimici possono causare 'dipendenza' troppo. Circa uno su cinque persone che hanno mal di testa cronico, e la maggior parte delle persone che hanno mal di testa ogni giorno, in realtà hanno loro a causa degli antidolorifici che stanno prendendo. Suona davvero strano, ma se si prende antidolorifici regolarmente, è possibile ottenere un mal di testa 'rimbalzo' quando indossano off. La risposta automatica a questo mal di testa è - indovinate un po '- di prendere altri antidolorifici. Il rischio è particolarmente elevato per gli antidolorifici insieme, tra cui i prodotti a base di codeina e un altro ingrediente, e per i farmaci contro l'emicrania come triptani - il nuovo Istituto Nazionale per la Salute e l'Eccellenza Clinica (NICE) orientamenti sulle cefalee suggerisce che le persone che assumono questi farmaci su più di 10 giorni un mese, o altri antidolorifici per più di 15 giorni al mese, possono essere affetti da cefalea da uso eccessivo.

Cosa posso fare?

Se si pensa di poter avere questo problema, fare parlare al vostro medico di famiglia. Per superare il problema, dovrete fermare gli antidolorifici che stai prendendo completamente. Il tuo medico può essere in grado di suggerire una alternativa che aiuterà nel breve periodo, o di fare riferimento a una clinica ospedaliera. Il mal di testa saranno peggiori nel breve termine, ma la maggior parte delle persone si sentono molto meglio nel giro di pochi mesi (uno dei miei pazienti ha descritto recentemente come 'ottenere la sua vita indietro'). Bere abbastanza fluido, mangiare una dieta equilibrata, esercizio fisico regolare e forse ottenere consulenza aiuterà anche.

Alcol

Dipendenza - gli oscuri segreti trascurati. Dipendenza da antidolorifici.
Dipendenza - gli oscuri segreti trascurati. Dipendenza da antidolorifici.

Nelle generazioni passate, molte persone non erano a conoscenza dei rischi di alcol. A differenza di fumo, dove non c'e 'limite di sicurezza', è perfettamente possibile godere di alcol con moderazione, senza arrecare danno a lungo termine per il vostro corpo. Ma definizioni di 'moderazione' variano enormemente - e troppe persone non sono consapevoli di quanto sia facile è quello di superare i limiti raccomandati.

Cosa posso fare?

Medici usano diversi strumenti per individuare quanto è probabile che hai un problema con l'alcol. Se si completa uno strumento validato come strumento di controllo e suggerisce che sei a maggior rischio, fare parlare con il medico. Idealmente, prendere un drink diario con voi - ma essere onesti.

Dipendenza da nicotina

Le persone che non hanno mai fumato non possono capire abbastanza come le sigarette dipendenza sono - e sono progettati per dare tanto di un 'alta' il più rapidamente possibile per mantenere le persone tossicodipendenti. Piccola meraviglia che così poche persone che cercano di smettere di fallire.

Cosa posso fare?

Parlate con il vostro medico o il farmacista circa il servizio di smettere di fumare locale. Ci sono centinaia di smettere di fumare consulenti che lavorano nel NHS - possono dare consigli su come evitare il vostro singoli 'trigger' per il raggiungimento di una sigaretta, e come motivare voi stessi di fermarsi. Molti dei miei pazienti mi dicono che solo l'identificazione di un motivo che è davvero rilevante per loro (se è il danno che potrebbero fare al loro bambino attraverso il fumo passivo o il rischio di malattia cronica ostruttiva polmonare li ha aiutati a smettere con successo. Si può anche essere offerta la medicina per aiutare a smettere, e soppesare le varie opzioni.

Dipendenza da cibo

La maggior parte di noi pensa di cioccolatini o dolci come 'chicche', ma per alcuni, il comfort mangiare diventa un circolo vizioso di dipendenza. Forse si mangia perché si sente male per la tua vita, poi si sente male per il suo peso o non controllando il mangiare e si mangia per dimenticare quanto male ci si sente. Alcune persone si sentono così male di abbuffate che si fanno male o prendere lassativi. Questa combinazione si chiama bulimia.

Cosa posso fare?

È necessario riconoscere che non è il mangiare che è il problema, ma come ti senti su di te. Terapia cognitivo-comportamentale - Dove un consigliere aiuta a capire come modelli di pensiero negativo innescano comportamenti dannosi e come si può rompere il ciclo - può essere estremamente utile. Non parlare con il vostro medico di famiglia.

Addiction - Perché le cose brutte accadono alle persone buone

Tecnicamente, chi brama qualcosa quando non hanno è un tossicodipendente. Tuttavia, di solito i medici parlano di dipendenza quando quel desiderio, o il comportamento che i risultati, sta avendo un impatto reale sulla vostra vita. Nessuno si prende il loro primo drink, o una sigaretta, o anche di droga, con un piano per diventare un tossicodipendente. Allora perché succede così spesso?

Sappiamo che le persone che diventano dipendenti da droghe pesanti spesso hanno problemi a casa, che possono tornare all'infanzia. Ma molti alcolisti decide di scendere a bere entro i limiti di sicurezza, e ha permesso la loro assunzione a insinuarsi. Con molti farmaci, tra cui l'alcol, la vostra tolleranza aumenta come si prende più. Questo significa che le persone possono non riconoscere che stanno sempre dipendenti fino a quando è troppo tardi.

Essere dipendenti non significa che sei debole o una persona cattiva, ma significa aver bisogno di aiuto. Il medico di certo non giudicherà - lui o lei sarà probabilmente felice che sei stato abbastanza coraggioso da fare un passo avanti.

In primo piano