Gli attacchi di panico - niente di panico circa


Ti senti fredda e umida, il tuo cuore è da corsa e si ha dolore stretto sul petto. E 'un attacco di cuore - o si potrebbe essere vittima di attacchi di panico? Continuate a leggere per scoprirlo.

Gli attacchi di panico - cosa sono?

Gli attacchi di panico sono spaventose - è ufficiale. In effetti, un periodo di intensa paura, di solito della durata di almeno 10 minuti, è la caratteristica unica di avere a soffrire per un medico per dire che stai avendo un attacco di panico. Sono causa di alti livelli di adrenalina, che va naturalmente quando hai paura. Questo si prepara per 'lotta o fuga' - fuggendo o in piedi a combattere qualcuno che attacca. In attacchi di panico, nessuno ti sta attaccando - il tuo corpo sta rispondendo a un 'falso allarme' di pericolo.

Dal momento che i sintomi di attacco di panico possono essere simili a quelli di un attacco di cuore, non sorprende che molti dei miei pazienti sono convinti ci sia un serio problema di fondo. Sono spesso stupiti nel porre in evidenza il foglio illustrativo Regno Unito su attacco di panico e si vede che hanno un 'tutto esaurito' dei sintomi di attacco di panico. Ma non dimenticate che il vostro corpo ritiene che ci sia qualcosa di grave sta succedendo, e risponde di conseguenza. Questo è esattamente il motivo per cui c'è tanto sovrapposizione tra i sintomi. Avere attacchi di panico non aumenta il rischio di attacco di cuore.

Detto questo, non si dovrebbe mai presumere dolore toracico o palpitazioni sono causa di un attacco di panico a meno che non hai avuto gli stessi sintomi prima e hai avuto il tuo cuore estratto. I sintomi di attacco di cuore e di attacco di panico - tra cui sudorazione e sensazione di testa vuota - possono essere simili. Tuttavia, il vostro medico di famiglia può spesso rassicurarvi sulla base di sentire la storia dei sintomi e l'esame di voi. Se sono in dubbio che ci potrebbe essere un problema fisico alla base dei sintomi, che ti invieremo per ulteriori test.

Quali le cause?

Gli attacchi di panico spesso iniziano sotto stress - ma possono succedere di punto in bianco. Di solito, però, si state attraversando un sacco di stress nella vostra vita, e una piccola ansia può innescare loro. Attacchi di panico ricorrenti possono accadere in momenti particolari - come ad esempio quando si viaggia su autobus, andare in luoghi affollati, ecc

Alcune condizioni mediche come l'ipertiroidismo o di basso livello di zucchero nel sangue possono causare attacchi di dolore. Così possono improvvisamente venuta fuori alcuni farmaci come antidolorifici e antidepressivi.

Chi li prende?

Essi sono più comuni di quanto si possa pensare. Circa uno su 60 persone che hanno attacchi di panico regolari, e più di una persona su 20 di loro hanno a un certo punto della loro vita. Spesso nelle famiglie.

Quali sono i sintomi?

La paura è il primo lungometraggio di attacco di panico. Altri includono ogni quattro o più di:

  • Sensazione di fiato corto
  • Sensazione di soffocamento
  • Martellante, battito cardiaco accelerato
  • Sensazione di tremore
  • Intorpidimento o formicolio, di solito nelle vostre mani, i piedi o le labbra
  • Sensazione di malessere
  • Vampate di calore o freddo
  • Il dolore toracico
  • Sudorazione
  • Sensazione di vertigini o svenimento
  • Cose sensazione non sono reali (come se fossi in un sogno)
  • Sentire che stai impazzendo
  • Preoccupante potreste morire

Cosa devo fare?

Gli attacchi di panico - niente di panico circa. Gli attacchi di panico - cosa sono?
Gli attacchi di panico - niente di panico circa. Gli attacchi di panico - cosa sono?

Se hai avuto una causa fisica per i vostri sintomi esclusi, è possibile imparare le tecniche che aiutano a controllare i sintomi nel breve termine. È inoltre necessario guardare a ciò che i pensieri sono innescando un attacco di panico, e come si può 'sfidare' quei pensieri inutili. È lì che la terapia cognitivo-comportamentale (CBT) è disponibile in (vedi più sotto).

Nel breve termine, la respirazione controllata può aiutare gli attacchi di panico di controllo. Concentrati sul tuo respiro, e respirare lentamente (più di quattro secondi) attraverso il naso. Poi espirate lentamente attraverso la bocca più di sei secondi. Continuare a fare questo per diversi minuti. Può essere più facile a dirsi che a farsi quando ti senti ansioso e già a corto di fiato, così la pratica prima quando sei calmo.

Le tecniche di rilassamento che aiutano a rilassare i muscoli (yoga o nastri di tecniche di rilassamento sono buoni) e distrarre te appena ti senti ansioso può anche aiutare.

CBT - E 'bene parlare

La terapia cognitivo-comportamentale aiuta in molte condizioni di ansia e depressione legate. L'idea è che i processi di pensiero inutili possono innescare un comportamento che mantiene un circolo vizioso di ansia o di panico in corso. Un terapeuta può aiutare a sfidare quei pensieri e cambia il tuo comportamento. In attacchi di panico, per esempio, si potrebbe prendere dal panico quando si arriva su di un autobus affollato. Sei terrorizzato che stai avendo un attacco di cuore. Si lascia l'autobus e l'attacco di panico si deposita, così il tuo cervello ti dice che evitando gli autobus si fermeranno voi avere un attacco di cuore. CBT si 'sfida' i pensieri che stai avendo un attacco di cuore, e la naturale tendenza a evitare situazioni in cui i sintomi si verificano aiuta.

Con un grazie a 'My Weekly' rivista in cui questo articolo è stato originariamente pubblicato.

In primo piano