Il vero spirito del Natale

"Un uomo saggio ha qualcosa da dire, un pazzo ha da dire qualcosa." BA Baracus (Mr T)

Mentre sono seduto a scrivere questo, ci sono 28 giorni di shopping per Natale. Poiché viviamo in un mondo 24/7 dove si possono fare acquisti online in qualsiasi momento del giorno o della notte, questo ti dice ben poco. Ma è sufficiente dire che la stagione delle feste è quasi alle porte.

In questo periodo dell'anno ci si aspetta (a volte non detto) per tutti noi di essere allegri. Con la prospettiva di una vacanza di qualche giorno, un po 'di tempo passato con i propri cari e almeno un pasto cracking, forse questo è giusto. Per molti questa attesa può rivelarsi troppo. Natale può servire come promemoria di tempi particolarmente dolorosi, un anniversario di lutto o solo un promemoria di chi non c'è più per condividere il pranzo di Natale. Per altri la buona volontà universale agisce solo come un netto contrasto con come si sentono, accentuando la loro depressione. Sapendo che molti saranno gioiosamente riuniti con le loro famiglie e gli amici possono far sentire ancora più solo. Per questi motivi è qualcosa di una leggenda metropolitana che in questo periodo dell'anno sempre supera le classifiche per la maggior parte dei suicidi. In realtà la ricerca ci mostra che i suicidi ei deliberati tentativi di autolesionismo diminuzione nel periodo che precede il giorno di Natale. Vi è un aumento degli eventi legati a quelli con problemi di abuso cronico di alcol intorno a Capodanno, ma per il resto nessun cambiamento significativo. Forse questo riflette il successo della pianificazione sanitaria e servizi di supporto disponibili - un motivo di autocompiacimento tra le storie dei media negativi. Cosa ne pensi?

Natale porterà anche il solito eccesso di pazienti con tosse e raffreddore che 'hanno bisogno di sistemare' prima della festa, insieme ad altre aspettative non realistiche. Spero solo che dovrò riserve sufficienti per ascoltare con pazienza a coloro che hanno bisogno di un orecchio simpatico, rassicuro opportunamente (e senza perdita di temperamento) coloro che credo di avere una bacchetta magica e avere ancora abbastanza energia per comprare regali, inviare cartoline e cucinare un pranzo più grande di solito. Ogni anno penso che quanto più nel vero spirito del Natale sarei se mi sono offerto volontario in un rifugio locale - anche se dubito che mio marito o ragazzi sarebbero d'accordo. Gli anni che ho trascorso in medicina ospedale dove mi sembrava inevitabilmente di essere al lavoro nel periodo natalizio, sono stati nonostante la nonna dumping e gli ubriachi tutt'altro che divertenti, molto soddisfacenti. Forse ho appena invecchiato e guardo indietro con occhiali rosa. Non c'è dubbio che coloro che ancora lavorano in questo ambiente mi correggerà e sono sicuro che 20 anni hanno cambiato tutto enormemente. Tuttavia, non importa dove si lavora, a Natale ci sarà bisogno di trattare con lo stress di altre persone, così come la nostra. Rispolverare il tuo sorriso e la tua meccanismi di coping. Buona fortuna.

Nell'ultimo mese abbiamo aggiornato i seguenti articoli sulla psoriasi seguendo guida NICE ha pubblicato all'inizio di novembre: la psoriasi a placche cronica p + (PIL anche aggiornato), malattia psoriasica unghie PIL, psoriasica chiodo malattia p + e artrite psoriasica. Abbiamo anche risposto al Dipartimento della decisione della Salute per la vaccinazione di routine i neonati contro il rotavirus ( PIL anche aggiornato) e il programma di vaccinazione aggiornato.

In primo piano