Oh boy! come gli uomini possono combattere i tumori maschili

Come la maggior parte luoghi comuni, c'è una buona cucchiaiata di verità nel presupposto generale che quando si tratta di prendersi cura della loro salute o alla ricerca di consigli medici, gli uomini non sempre 'l'uomo'!

Avendo per ottenere controlli regolari per lo screening cervicale o la contraccezione non può essere un sacco di risate, ma almeno significa che come una donna si è abituati a vedere l'interno del vostro ambulatorio medico di famiglia, e non regge terrori nascosti. Gli uomini non sono offerti qualsiasi screening di routine a parte lo screening del cancro del colon da 50 anni, e questo non comporta vedere un medico. Essi visitano il loro medico di famiglia meno spesso rispetto alle donne e vedo tutti i troppi che hanno adottato la 'testa nella sabbia' approccio.

Questa settimana l'Istituto di Ricerca sul Cancro (ICR), lancia un invito finanziamento rinnovato per la ricerca di tumori maschili, mettendo in evidenza la battaglia contro queste condizioni nella loro campagna di salute Everyman. Secondo i dati ICR, i livelli sia di diagnosi della prostata e il cancro ai testicoli sono aumentati drammaticamente negli ultimi anni.

Nel caso del cancro alla prostata, questo aumento di incidenza è in gran parte a causa di un numero più elevato di casi diagnosticati attraverso un maggiore uso di test PSA e l'influenza di una popolazione che invecchia. Anche se è generalmente considerato il problema di un uomo anziano, con una età media alla diagnosi di 74 anni, oltre 1.000 uomini sotto i 55 anni con diagnosi di cancro alla prostata ogni anno. Dal 1975, il livello di casi di cancro ai testicoli nel Regno Unito è più che raddoppiato - anche se le ragioni di questo non sono ancora completamente note.

Ci sono buone notizie troppo però! cancro del testicolo è oggi più del 95% curabile se preso in una fase abbastanza precoce. Così che cosa possono gli uomini - e dei loro cari - fare all'uomo fino al cancro?

Spotting i segni - Il cancro della prostata

Oh boy! come gli uomini possono combattere i tumori maschili. Spotting i segni - il cancro alla prostata.
Oh boy! come gli uomini possono combattere i tumori maschili. Spotting i segni - il cancro alla prostata.

Molti dei sintomi associati sono comuni negli uomini anziani e, in quanto questo tipo di cancro è spesso lento in crescita, non si possono avvistare alcuni segnali di allarme subito - ma qui è quello che gli uomini dovrebbero guardare fuori per quando si va in bagno:

  • Flusso di poveri - il flusso di urina è più debole, e ci vuole più tempo per svuotare la vescica.
  • Dribbling - una piccola quantità di urina che fuoriesca subito dopo aver terminato al gabinetto.
  • Frequenza - si può urinare più spesso del normale.
  • Urgenza - potrebbe essere necessario arrivare in bagno in modo rapido, ma una volta arrivati ​​lì si può avere:
  • Esitazione - la necessità di attendere la toilette per un po 'prima di urina comincia a fluire.
  • Povero svuotamento - si può avere la sensazione di non proprio svuotare la vescica.
  • Sangue nelle urine - questo deve essere sempre controllato.

Naturalmente la maggior parte degli uomini che sviluppano questi sintomi sono più probabilità di avere un ingrossamento benigno (non canceroso), della prostata, piuttosto che il cancro. Ma in entrambi i casi, la tua unica possibilità di ottenere i vostri sintomi ordinati è quello di farti controllare fuori.

Venite a conoscere i vostri testicoli

Un uomo che ha l'abitudine di esaminare regolarmente i suoi testicoli o testicoli, andrà un lungo cammino per scongiurare contro questa forma di cancro, perché è più probabile individuare eventuali grumi anormali, gonfiori, e macchie di gara o qualsiasi cambiamento nella loro dimensione o peso.

Non esitate a parlare o di consultare il proprio medico di famiglia, se si fa trovare un'anomalia, come il medico sarà in grado di consigliare se c'è una causa grave. In generale, il cancro ai testicoli di solito inizia come un piccolo nodulo indolore su un testicolo. E mi ricordo se si trova un nodulo o urtare che è più probabile che sia uno dei seguenti, che sono tutti comune e curabile:

  • Collezioni di fluido
  • Infezione
  • Cisti innocue

Per saperne di più su fatti di cancro alla prostata dalla campagna Everyman.

Molti dei pazienti che vedo sono stati fretting per settimane sopra i loro sintomi, e spesso ci vogliono non più di un paio di minuti per rassicurarli. Anche se il peggio accade, ottenere una diagnosi precoce può fare la differenza in termini di risultati a lungo termine. Quindi, in caso di dubbio, check it out!

In primo piano