Quando la droga si scontrano - cosa succede quando farmaci interagiscono?


Tutti i miei pazienti sembrano conoscere la regola di non bere quando si è sotto antibiotici - il problema è che non è una regola! In realtà, è sicura da bere un po 'di alcol quando si sta prendendo la maggior parte dei tipi di antibiotici (l'antibiotico si dovrebbe mai bere con è metronidazolo, noto anche come Flagyl ®, tra l'altro). Eppure ci sono centinaia di possibili interazioni tra farmaci comunemente prescritti che pochissime persone sembrano avere sentito parlare. Allora perché accadono, e perché sono importanti?

Ci sono troppe possibili interazioni da visualizzare in questo blog - e sarebbe una lettura molto noiosa comunque! Ma per fortuna l'aiuto è a portata di mano. Con alcune semplici precauzioni, è possibile evitare eventuali contrattempi.

E 'il concorso

Alcuni farmaci funzionano in modo complementare o opposto agli stessi siti nel corpo. Se sono dato insieme, possono competere con l'altro, riducendo (o talvolta aumentando) l'effetto di uno o di entrambi. Un buon esempio è il beta-bloccante, che è dato a persone che hanno avuto un attacco cardiaco o insufficienza cardiaca, o, talvolta, la pressione alta. Se hai l'asma, uno dei trattamenti principali è un inalatore chiamato un agonista beta (comunemente chiamato Ventolin ® o salbutamolo). Un agonista beta rende i recettori beta nel vostro corpo funzionano meglio - un beta-bloccante li ferma. Se hai l'asma, alcuni beta-bloccanti può portare a un attacco d'asma o di interrompere l'inalatore di lavorare.

Andare con i movimenti

La maggior parte dei farmaci che si assumono in compresse entrare nel flusso sanguigno. Dopo poche ore, sono rimossi attraverso i reni o il fegato, che agiscono come filtri non solo per i farmaci, ma per tutti i tipi di tossine e di prodotti il ​​vostro corpo fa. I reni e il fegato sono organi incredibilmente complicati, con centinaia di differenti sostanze chimiche chiamate enzimi di lavoro per tutto il tempo di smettere di accumulo di tossine nel vostro corpo. Se due farmaci sono ripartiti dagli stessi enzimi, possono interagire. Ciò significa che, per esempio, se si sta prendendo una tavoletta chiamata statina Simvastatina, non si dovrebbe anche prendere antibiotici come eritromicina o cuore compresse chiamati diltiazem, verapamil e amiodarone. Stranamente, anche bere succo di pompelmo può influenzare il modo simvastatina è ripartito, in modo da prendere le due cose insieme possono portare a livelli pericolosamente alti di simvastatina nel vostro sistema.

Disponibile senza prescrizione

Sempre più farmaci ogni anno sono sempre disponibili in farmacia, o anche al supermercato o negozio di alimentari di salute, senza prescrizione medica. Troppo spesso, diamo per scontato che se siamo in grado di ottenere qualcosa senza prescrizione medica, ma 'non conta davvero' come una medicina.

In realtà, molti prodotti a base di erbe e medicinali dal tuo farmacista possono interagire con altri farmaci. Tra questi rimedi 'naturali' per la depressione come l'erba di San Giovanni - questo può interferire con i livelli del vostro corpo di farmaci come il sangue diradamento agente warfarin e digossina, che regola il ritmo cardiaco.

Il senso comune a volte richiesto!

Ogni medico di famiglia nel paese ha ora un sistema di computer dotato di un programma per segnalare fino possibili interazioni tra farmaci. Molte di queste interazioni saranno elencati nel foglio illustrativo. E 'importante ricordare che alcune "interazioni" sono esattamente ciò che il medico stava mirando. Per esempio, la maggior parte dei pazienti con ipertensione hanno bisogno di più di un farmaco per controllare bene la loro pressione sanguigna. Ogni volta che scrivo una ricetta per un secondo farmaco (necessario per aggiungere l'effetto del primo) il mio computer mi avverte di un effetto collaterale. Qual è l'effetto collaterale? Possibile la pressione bassa! Se siete preoccupati per un possibile effetto collaterale, farlo parlare con il tuo medico o il farmacista, ma non smettere di prendere le medicine prescritte, senza essersi consultato con il medico.

Rischi nascosti

E 'importante ricordare che alcuni farmaci contengono più di un farmaco. Per esempio, molti la tosse e il raffreddore o di potenti antidolorifici contengono paracetamolo, nonché uno o più altri principi attivi. Lei non deve mai superare la dose raccomandata per qualsiasi farmaco - per esempio, per il paracetamolo, che è 1 grammo ogni 4-6 ore, con un massimo di quattro dosi in 24 ore. Fate leggere gli ingredienti per evitare sovradosaggio accidentale.

Confuso su farmaci? nessun problema

La regola fondamentale, quando stai ricevendo un nuovo farmaco dal tuo medico, infermiere o farmacista, è dire loro su tutti i farmaci che state prendendo. Non dimenticare di dire loro circa i cambiamenti di medicina provenienti da cliniche ospedaliere, dentisti ecc e non dimenticare di menzionare farmaci che si ottiene senza ricetta - anche paracetamolo o aspirina. In questo modo, il personale sanitario può rassicurarvi che sono sicuro di prendere insieme.

Molti farmaci ora con un foglietto illustrativo, che dovrebbe dirvi circa e altre medicine vostro potrebbe interagire. Non fatevi prendere dal panico se si legge la lista di effetti collaterali - la maggior parte di loro sono estremamente rari!

Infine, ogni farmacista sarà più che felice di dare consigli su qualsiasi domanda sui medicinali, che sia la dose o la possibilità di effetti collaterali o interazioni. Sono altamente addestrati proprio per questo lavoro e saranno lieti di aiutare.

In primo piano