Supplementi di vitamina - tutto cambia?

'Quando i fatti cambiano, io cambio idea - cosa fai?' John Maynard Keynes

Per anni, ho consigliando i miei pazienti che non vi è alcuna prova di eventuali studi su larga scala di alcun beneficio dal prendere un multivitaminico quotidiano. Ero forte terreno, per quanto la ricerca è andato. L'Heart Protection Study, che ha seguito oltre 20.000 40-80 anni di età che hanno preso una dose giornaliera di vitamine A, C ed E (600 mg di vitamina E, 250 mg di vitamina C, e 20 mg di beta-carotene) erano altrettanto probabile di avere un attacco di cuore o ictus, morire o cancro rispetto al gruppo di controllo che ha preso il 'placebo' (una tavoletta finta che non ha alcun principio attivo). In Health Study della Iowa Women, quasi 40.000 donne sono state seguite per quasi 20 anni. Ci sono stati alti tassi di mortalità tra le donne che assumono alcune vitamine. Come se questo non fosse abbastanza confuso, le donne che assumono integratori di calcio in questo studio avevano tassi di mortalità più bassi rispetto alle donne che non erano, anche se altri studi recenti hanno suggerito che i supplementi di calcio possono aumentare il rischio di attacco di cuore.

Ora un nuovo studio su larga scala ha fatto un lungo che contraddice direttamente la ricerca precedente - o lo fa? L'Heart Protection Study seguiti soggetti per soli cinque anni. In Health Study della Iowa Women, le donne erano lasciati a se stessi in termini di dosi di integratori vitaminici e minerali hanno preso, e molti integratori avere modo più che l'indennità giornaliera raccomandata. Gran parte del dibattito si è incentrato sulla sanità se le vitamine ad alto dosaggio e minerali possono fare più male che bene, e uno studio di ricerca a livelli vicini a quelli dovremmo mangiare mancava.

Ora un nuovo importante studio ha dimostrato una riduzione dell'8% del rischio di cancro tra gli uomini over 50. Physicians 'Health Study II ha seguito quasi 15.000 medici per oltre 11 anni. In Europa, lo screening per il cancro alla prostata è molto più comune che nel Regno Unito, e un sacco di uomini nello studio sono stati diagnosticati con cancro alla prostata, soprattutto in una fase estremamente precoce, a causa dello screening. C'è dibattito se questo salva la vita e certamente si traduce in un trattamento non necessario, ma come risultato oltre la metà dei tumori trovati nello studio erano il cancro alla prostata. Tra il resto dei tumori, prendendo il multivitaminico ridotto il rischio di cancro da un statisticamente significativo 8%. Dei 1.300 uomini nello studio che ha avuto una storia di cancro, la vitamina del gruppo è stata del 27% in meno di probabilità di essere diagnosticati con un altro cancro.

È questo studio attendibile? Quasi certamente. I gruppi che hanno preso il reale e il placebo sono stati abbinati con attenzione, lo studio di grandi dimensioni e di lunga quindi i risultati sono altamente improbabile che sia una coincidenza. Questo significa che tutti noi dovremmo iniziare a prendere integratori? No. Questa prova riguarda solo gli uomini over 50. Fa il tipo di materia vitamina? Quasi certamente. La British Dietetic Association raccomanda che, se avete intenzione di prendere un integratore, che dovrebbe essere un multivitaminico generale che contiene almeno 15 ingredienti o al di sotto del 150% della quantità raccomandata giornaliera europeo (vedi sotto). L'equivalente più vicino al multivitaminico utilizzato in questo studio è stato Advance Centrum ® 50 +. Le donne che sono incinte o che cercano di rimanere incinta dovrebbe prendere un integratore di acido folico di 400 microgrammi al giorno, e tutte le donne in gravidanza e allattamento, così come più di 65 anni e le persone che trascorrono poco tempo al sole, dovrebbero prendere in considerazione una vitamina supplemento D di 10 microgrammi (400 UI) al giorno. Per il resto di noi, una dieta sana e bilanciata di solito fare solo bene.

Vitamine minerali RDA RDA

(Ref NHS Choices: Supplementi chi ne ha bisogno giugno 2011?)

Vitamina A 800 mcg

Calcio 800 mg

Vitamina D 5 mcg

Magnesio 375 mg

Vitamina E 12 mg α-TE

Ferro 14 mg

Vitamina K 75 mcg

Rame 1 mg

Vitamina B1 1,1 mg

Iodio 150 mcg

Vitamina B2 1,4 mg

Zinco 10 mg

Niacina 16 mg

Manganese 2 mg

Acido pantotenico 6 mg

Potassio 2000 mg

Vitamina B6 1,4 mg

Selenio 55 mcg

Acido folico 200 mcg

Cromo 40 mcg

Vitamina B12 2,5 mcg

Molibdeno 50 mcg

Supplementi di vitamina - tutto cambia? Vitamine minerali RDA RDA.
Supplementi di vitamina - tutto cambia? Vitamine minerali RDA RDA.

Biotina 50 mcg

Fluoruri 3,5 mg

Vitamina C 80 mg

Cloruro 800 mg

Fosforo 700 mg

In primo piano