Vuoi evitare di guardare come la duchessa di Cambridge? Non incrociare le dita

Sembra che siano tutti a questo. Così come la duchessa di Cambridge, Kim Kardashian, Peaches Geldof e una miriade di altre celebrità stanno mostrando i loro dossi di gravidanza.

Ma non tutte le gravidanze sono i benvenuti - tariffe di terminazione sono state in aumento per 40 anni. Nel complesso, sono stati circa stabile per gli ultimi cinque anni, con poco meno di uno su 50 delle donne di età compresa tra 15-44 che hanno terminazioni ogni anno tra il 2007 e il 2011. Questo è ancora più che doppio rispetto al 1970. Ma le donne nei loro 20 anni hanno il tasso più alto di tutti, e le loro tariffe di terminazione continuano a salire, dal 1% di un anno a metà del 1970 al 2,2% di un anno a metà degli anni 1990 al 3,3% di oggi un anno ( Rif. 1).

Quando sono diventato prima un medico di 20 anni fa, la 'pillola del giorno dopo' è stato ampiamente creduto di essere solo che - una tavoletta che ha ridotto il rischio di rimanere incinta dopo un incidente contraccezione finché avete ottenuto il giorno successivo. Il nome potrebbe essere stato orecchiabile - dopo tutto, era la prima volta che le donne potevano fare qualcosa di pratico 'dopo l'evento'. Ma, in realtà, non è preciso - la contraccezione di emergenza, come i medici tutti lo chiamano, non si limita a lavorare nelle prime 24 ore dopo il rapporto sessuale non protetto. La pillola che è più ampiamente disponibile, Levonelle ®, lavora per un massimo di tre giorni dopo il sesso non protetto e l'altra pillola a disposizione, Ellaone ®, funziona fino a cinque giorni. Anche se ci sono stati titoli sensazionali sulla 'pillola abortiva', entrambe le pillole lavorano principalmente ritardando l'ovulazione - quindi non c'è nessun ovulo da fecondare e no 'aborto' essere indotto. Né è completamente fail-safe - la donna media ha circa una probabilità 5,5% di rimanere incinta da un singolo episodio di sesso non protetto, che viene ridotto al 2,2% prendendo Levonelle ® nelle prossime 72 ore e al 1,4% prendendo ellaOne ® (Rif. 2). Gran parte delle prestazioni superiori di ellaOne ® arriva nelle prime 24 ore, dove i tassi di gravidanze indesiderate sono il 2,5% con Levonelle ® e 0,9% con ellaOne ® (rif. 2).

L'altro metodo efficace di contraccezione d'emergenza è coil-montaggio. In realtà è il metodo più efficace di tutti - Quasi il 100% efficace e può essere montato fino a cinque giorni dopo il rapporto sessuale non protetto. Ha il vantaggio aggiunto di fornire contraccezione a lungo termine, come pure - anche se la contraccezione ormonale, come la pillola contraccettiva, può essere avviato al tempo stesso come dare ellaOne ®.

Levonelle ®, ellaOne ® e talvolta coil-montaggio sono disponibili da medici e consultori familiari o organizzazioni di pianificazione familiare, come il British Pregnancy Advisory Service o Brook.

Levonelle ® è anche disponibile per l'acquisto da molti farmacisti, senza prescrizione e senza vedere un medico. Essi non possono essere una soluzione perfetta - e sono certo un'alternativa all'uso regolare, contraccezione affidabile - ma sono molto più efficace di quello sperando per il meglio!

Refs

1) Dipartimento di salute. Statistiche Aborto, Inghilterra e Galles: 2011 Pubblicato maggio 2012

Vuoi evitare di guardare come la duchessa di Cambridge? Non incrociare le dita.
Vuoi evitare di guardare come la duchessa di Cambridge? Non incrociare le dita.

2) Glasier A et al. Ulipristal acetato rispetto al levonorgestrel per la contraccezione d'emergenza: uno studio randomizzato di non inferiorità e di meta-analisi. Lancet 2010; 375: 555-62

In primo piano