Adrenalina (epinefrina) per anafilassi

  • Penne di adrenalina sono utilizzati per il trattamento di emergenza di reazioni allergiche gravi, come ad esempio anafilassi.
  • Tenere il dispositivo con voi in ogni momento e assicurarsi di sapere come usarlo.
  • Controllare la data di scadenza, in modo da sapere quando ordinare una nuova fornitura.
Tipo di medicina Simpaticomimetici
Usato per Emergenze allergiche
Chiamato anche Anapen ®; EpiPen ®; Jext ®
L'adrenalina è anche chiamata epinefrina. Questo è il nome che può essere conosciuto come se si è al di fuori del Regno Unito
Disponibile come Dispositivo di auto-iniezione o 'penna'

Una forma estrema di una reazione allergica può causare gonfiore della bocca e lingua, problemi respiratori, vampate di calore, collasso e perdita di coscienza. Questo tipo di reazione allergica è chiamata anafilassi, ed è una emergenza medica. Adrenalina è usato come trattamento per anafilassi. Persone che hanno avuto una grave reazione allergica o anafilattica, in passato sono invitati a portare un dispositivo di auto-iniezione contenente adrenalina con loro in ogni momento. Il dispositivo di iniezione è spesso indicato come penna di adrenalina. È una siringa pre-riempita che è dotato di un ago, in modo che l'adrenalina può essere iniettato subito. Questo significa che in caso di una grave reazione che si verifica di nuovo, l'adrenalina può essere auto-iniettato, o iniettata da un familiare o di un operatore sanitario.

Trigger come arachidi, crostacei, e punture di insetti o di punture possono causare queste gravi reazioni allergiche in alcune persone. A volte non vi è alcuna causa nota. Una reazione anafilattica può iniziare improvvisamente. Tipici sintomi iniziali sono difficoltà respiratorie, una eruzione cutanea pruriginosa, e gonfiore della bocca e della gola. Se la reazione non viene trattata subito, può portare ad un notevole calo della pressione sanguigna e perdita di coscienza.

L'adrenalina è una sostanza chimica naturale che viene prodotta dal nostro organismo in risposta allo stress. Una iniezione di adrenalina aiuta ad alleviare i sintomi di anafilassi causando vasi sanguigni, aprendo vie respiratorie. Questo ferma la pressione del sangue da gettare e facilita la respirazione. Esso fornisce il tempo per consentire ai servizi di emergenza per arrivare.

  • Si deve informare il medico di qualsiasi condizione medica che si ha. E 'particolarmente importante che il medico sappia se si hanno malattie cardiache, ipertensione, l'ipertiroidismo, un problema di circolazione, glaucoma, diabete, problemi ai reni o alla prostata. Si dovrebbe inoltre informare il medico su eventuali farmaci che si prendono.
  • Il medico o l'infermiere vi spiegherà come utilizzare il dispositivo. Se non siete sicuri di qualcosa, chieda per questo di essere spiegato a voi. Potrebbe essere possibile per voi di praticare con un dispositivo di iniezione fittizio.
  • Leggi stampata foglio illustrativo del produttore da dentro la confezione con molta attenzione. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di penna ti è stato dato, e le istruzioni complete su come usarlo. Assicurati (e ogni famiglia vicino) sa come utilizzare il dispositivo in modo che, se si deve utilizzare in caso di emergenza, si può fare facilmente.
  • Ogni volta che si raccolgono una prescrizione, controllare per assicurarsi che sia la stessa marca di penna che hai avuto prima. Se è per un bambino, assicurarsi che sia la stessa forza anche.
  • Effettuare la penna con voi in ogni momento e assicurarsi di sapere come usarlo velocemente. Il dispositivo sarà etichettato in modo che qualcun altro possa seguire le istruzioni nel caso si è in grado di utilizzare da soli. Assicurarsi che queste istruzioni rimangono chiari.
  • Se è necessario utilizzare il dispositivo, iniettare nel muscolo sulla vostra coscia. Esso può essere fatto attraverso abiti leggeri, se necessario. E 'normale che un po' di liquido per essere lasciato nel dispositivo dopo che è stato utilizzato - non essere preoccupato che non hai ricevuto l'intera dose. Ogni dispositivo è stato progettato per essere utilizzato solo una volta.
  • Dopo aver utilizzato l'iniezione, andate al vostro infortuni più vicino pronto soccorso subito come potrebbe essere necessario un ulteriore trattamento. Chiamare un'ambulanza a prendere - non guidare dopo aver un reaction.Take allergica al dispositivo usato con voi nella confezione fornita.

Come usare Anapen ®

  1. Rimuovere il cappuccio nero.
  2. Rimuovere il tappo di sicurezza nera dal pulsante rosso fuoco.
  3. Tenere Anapen ® contro la vostra coscia e premere il pulsante rosso fuoco.
  4. Tenere Anapen ® in posizione per 10 secondi. Questo permette l'intera dose di adrenalina da iniettare.
  5. Massaggiare la zona per 10 secondi.
  6. Assicurati di dire ai paramedici che avete usato una penna adrenalina.

Come usare EpiPen ®

  1. Togliere il tappo blu di sgancio di sicurezza alla fine.
  2. Tenere la penna con fermezza e oscillare il braccio da circa 10 cm (4 pollici) di distanza, spingendo la punta arancione contro la vostra coscia.
  3. L'adrenalina sarà rilasciato automaticamente nel muscolo della coscia.
  4. Tenere la penna in posizione per 10 secondi.
  5. Non appena si rilascia la pressione, un coperchio di protezione si estenderà oltre la punta dell'ago.
  6. Massaggiare la zona per 10 secondi.
  7. Assicurati di dire ai paramedici che avete usato una penna adrenalina.

Come usare Jext ®

  1. Afferrare la penna in mano per iscritto, con il pollice più vicino al tappo giallo.
  2. Togliere il tappo giallo.
  3. Spingere la punta nera saldamente contro la parte esterna della coscia. Si sentirà uno scatto che significa che l'iniezione è iniziata.
  4. Tenere l'iniettore in posizione contro la vostra coscia per 10 secondi, quindi rimuoverlo.
  5. Il cappuccio copre automaticamente l'ago quando si rimuove la penna.
  6. Massaggiare la zona per 10 secondi.
  7. Assicurati di dire ai paramedici che avete usato una penna adrenalina.
  • Se si sa che cosa fa scattare la vostra allergia, stare attenti a evitarlo. Potete farlo controllando gli ingredienti in cibi nuovi, o per essere particolarmente attenti all'aperto quando ci sono insetti in giro - a seconda di quale è opportuno per voi.
  • Se la penna è stato prescritto per il bambino, spiegare loro che cosa devono fare, e ciò che fa scattare di cui hanno bisogno per evitare. Discuterne con il loro insegnante in modo che possano agire rapidamente in caso di emergenza. E 'una buona idea per i loro insegnanti per sapere come e quando utilizzare la penna.
  • Assicurati di controllare di tanto in tanto per assicurarsi che l'adrenalina è data e la soluzione è limpida e incolore. Alcuni produttori di eseguire uno schema di promemoria per farvi sapere quando è necessario ordinare un nuovo dispositivo.
  • Potrebbe essere una buona idea per l'acquisto di un allarme medico ® braccialetto o una collana (o simili). Qualsiasi persona competente in campo medico, compresi i paramedici, controlla se un paziente crollato indossa un tale elemento.
  • Se prevedete di avere un trattamento di funzionamento o dei denti, dire la persona che effettua il trattamento sulla tua allergia.
  • Se accidentalmente inietta adrenalina in te stesso (e soprattutto se è nelle vostre mani o piedi), si dovrebbe andare al più vicino pronto soccorso ospedaliero per il trattamento subito.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Il medico discuterà con lei la possibilità di effetti collaterali che si verificano. Questi includono sudorazione, nausea, sensazione di battiti cardiaci irregolari, deboli o vertigini, sensazione di fiato corto, e senti sicuro o debole.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano