Almotriptan per l'emicrania

Almotriptan è usato per curare l'emicrania.

Prendere una compressa non appena si inizia a sentire un mal di testa emicrania sviluppare. Non se la prenda prima che inizi il mal di testa (per esempio, durante la 'fase di aura'), come può essere meno efficace.

Il petto può sentirsi stretto o 'pesante' dopo aver preso almotriptan. Queste sensazioni di solito non durano a lungo, ma se continuano o diventano intense, non si assumono alcuna più compresse almotriptan, e lasciate che il vostro medico al più presto possibile.

Almotriptan può indurre sonnolenza. Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari.

Tipo di medicina 5HT agonista del recettore 1 (noto anche come 'triptano')
Usato per Trattamento dell'emicrania
Chiamato anche Almogran ®
Disponibile come Compresse

Non è chiaro che cosa causa l'emicrania. Si pensa che alcune sostanze chimiche nel cervello l'aumento dell'attività, e di conseguenza le parti del cervello poi inviano segnali confusi che provocano i sintomi di emicrania.

Inoltre non è chiaro perché le persone con emicrania dovrebbero sviluppare questi cambiamenti chimici. Molti attacchi di emicrania si verifica per nessun motivo apparente, ma in alcune persone non ci possono essere cose che scatenare un attacco, come certi cibi o bevande.

Almotriptan è efficace nel alleviare gli attacchi di emicrania, una volta l'attacco è iniziato, ma non aiuta a prevenire gli attacchi di emicrania mal di testa o di avvio. Agisce stimolando i recettori di una sostanza chimica nel cervello, chiamato serotonina (o 5HT). Questo facilita i sintomi di un'emicrania.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere almotriptan è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se siete di età superiore ai 65 anni o sotto i 18 anni di età.
  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se avete problemi di cuore o angina, o se ha avuto recentemente un attacco di cuore.
  • Se si ha la pressione alta.
  • Se avete problemi di circolazione.
  • Se ha problemi al fegato o ai reni.
  • Se avete mai avuto un ictus o un attacco ischemico transitorio (indicato anche come un TIA o 'mini-ictus').
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco. E 'particolarmente importante che informi il medico se ha avuto una brutta reazione ad un farmaco sulfamidico usato per il trattamento di una infezione.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su almotriptan e una lista completa degli effetti collaterali indesiderati che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere almotriptan esattamente come il medico ti dice di. Si è soliti assumere una compressa non appena si inizia a sentire un mal di testa emicrania sviluppare. Se la vostra emicrania in un primo migliora ma poi torna di nuovo, si può prendere un altro tablet, purché sia ​​almeno due ore dopo aver preso il primo. Non prendere più di due compresse in 24 ore. Se la vostra emicrania non è facilitato dopo l'assunzione della prima compressa, una ulteriore dose è improbabile che funzioni e quindi non prendere una seconda compressa.
  • Ingerire le compresse con un bicchiere d'acqua. Si può prendere almotriptan prima o dopo i pasti.
  • Almotriptan è pensato per essere utilizzato durante un attacco di emicrania, non fermare uno da venire su. Vi è qualche evidenza che l'assunzione troppo presto in un attacco di emicrania può rendere il trattamento meno efficace. Si consiglia di attendere fino a sentire un leggero fastidio (di solito, l'inizio del mal di testa emicrania), piuttosto che prenderlo in fase di aura o quando si sente che l'emicrania può essere lo sviluppo.
  • Può essere utile tenere un diario emicrania. Annotare quando e dove ciascun attacco di emicrania ha iniziato, cosa stavi facendo, e quello che aveva mangiato quel giorno. Un modello può emergere, e può essere possibile per evitare uno o più cose che scatenano gli attacchi di emicrania.
  • Almotriptan è usato per curare l'emicrania una volta avviata, ma ci sono altri farmaci che sono disponibili che possono aiutare a prevenire voi avere emicranie. Se si dispone di emicrania frequente, parlatene con il vostro medico.
  • Non assumere altri trattamenti di emicrania, come altri triptani o ergotamina, così come almotriptan. Tuttavia, alcune persone possono beneficiare di prendere un antidolorifico antinfiammatorio non steroideo (come naproxen), così come almotriptan. Il vostro medico vi consiglierà su questo, se è necessario.
  • Se trovate che almotriptan non esime la tua emicrania, fissare un appuntamento per discutere di questo con il medico, come una preparazione alternativa può essere più efficace per voi.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale "over-the-counter", controllare con il vostro farmacista quali farmaci sono sicuri per voi di prendere.
  • Alcune persone che si attacchi di emicrania frequenti sono infatti sempre mal di testa farmaco-indotta. Cefalea indotta da farmaci (detti farmaci Cefalea da uso eccessivo anche) è causata da prendere antidolorifici o triptani troppo spesso. Se si utilizza almotriptan o antidolorifici a più di due giorni a settimana in maniera regolare, potrebbe essere a rischio. Si dovrebbe parlare con il medico se si sospetta questa.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni almotriptan - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di stanchezza, sonnolenza o vertigini Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Sensazione di malessere Stick per cibi semplici
Di tanto in tanto, alcune persone si sentono intenso senso di oppressione o dolore al petto Se questo accade, non prendere ulteriori compresse e parlare con il medico su di esso

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano