Aspirina per prevenire la formazione di coaguli di sangue

  • Assunzione di aspirina a basse dosi ogni giorno riduce il rischio di infarto e ictus nelle persone che hanno malattie cardiovascolari.
  • La dose abituale è una compressa di aspirina a basso dosaggio (75 mg) al giorno.
  • Se si sospetta che un bambino ha accidentalmente ingerito aspirina, contattare il medico per un consiglio subito.
Tipo di medicina Antiaggregante
Usato per Per evitare che si formino grumi nelle arterie (vasi sanguigni)
Chiamato anche Caprin ®
Micropirin ®
Nu-Seals ® Aspirina
L'acido acetilsalicilico
Disponibile come Compresse dispersibili, (solubile), compresse e compresse gastroresistenti

Nel tuo sangue ci sono cellule "collose" chiamate piastrine. Quando ti tagli, le piastrine si attaccano l'un l'altro (coagulo) per sigillare la ferita. A volte le piastrine si attaccano l'un l'altro all'interno di un vaso sanguigno - questo è chiamato un trombo. Un trombo può bloccare un vaso sanguigno, e questo è spesso la causa di un ictus o un attacco di cuore. Questo è più probabile che accada se si è l'ispessimento delle arterie, che possono verificarsi se si dispone di malattia cardiovascolare (cuore e vasi sanguigni).

L'aspirina riduce la viscosità delle piastrine. Questo aiuta a prevenire la formazione di un trombo e riduce il rischio di avere un infarto o ictus. Quando l'aspirina viene utilizzato in questo modo, è spesso indicato come 'bassa dose' aspirina. Basse dosi di aspirina è particolarmente utile per le persone con malattie cardiache, malattie dei vasi sanguigni, come l'angina, malattia vascolare periferica, attacco ischemico transitorio (TIA), e le persone che hanno subito un intervento chirurgico di bypass cardiaco. Inoltre, la maggior parte delle persone che hanno avuto di recente un attacco di cuore o ictus saranno inoltre invitati a prendere quotidianamente aspirina a basse dosi per contribuire ad evitare che accada di nuovo.

Basse dosi di aspirina è disponibile su prescrizione medica, oppure è possibile acquistare alcune marche in farmacia, senza prescrizione medica. Tuttavia, non prendere regolarmente l'aspirina a basso dosaggio senza discutere i pro ei contro di farlo con il vostro medico.

A dosi più alte, l'aspirina è usato per alleviare il dolore ed infiammazione causata da dolori reumatici e muscolari. Ci sono più informazioni su questo uso di aspirina in altri volantini.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere l'aspirina, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se hai meno di 16 anni di età.
  • Se avete mai avuto un ulcera peptica (ulcera gastrica).
  • Se hai l'asma.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se si ha la pressione alta.
  • Se si dispone di una malattia del sangue come l'emofilia, o deidrogenasi di glucosio-6-fosfato deidrogenasi (G6PD).
  • Se avete mai avuto una reazione insolita o di tipo allergico dopo l'assunzione di aspirina o di un farmaco antinfiammatorio non steroideo (Fans). FANS comprendono ibuprofene, diclofenac, indometacina, naprossene.
  • Se sta assumendo altri medicinali, anche quelli disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a qualsiasi altro farmaco.
  • Prima di iniziare a prendere l'aspirina, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di aspirina ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • La dose abituale è una (75 mg) compresse di aspirina ogni giorno.
  • Si può prendere l'aspirina a qualsiasi ora del giorno a trovare più facile da ricordare, ma cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora ogni giorno. La maggior parte delle persone preferiscono prendere la mattina con la prima colazione, come trovare questo li aiuta a ricordare di prenderla.
  • Compresse dispersibili di aspirina deve essere assunto con, o subito dopo, un pasto o uno spuntino. Questo aiuta a ridurre il rischio di irritazione dello stomaco. Compresse gastroresistenti (chiamati enterico-rivestito o CE anche) può essere assunto prima il cibo come questi hanno un rivestimento speciale che aiuterà a proteggere lo stomaco da irritazione.
  • Se le è stato dato compresse dispersibili, prendere ognuno dei tuoi dosi mescolato in un bicchiere d'acqua.
  • Se le è stato dato gastro-resistente (chiamato rivestimento enterico o CE anche) compresse, inghiottire questi intero - non masticare a meno che il vostro medico le ha detto il contrario. Si può prendere con un bicchiere d'acqua per aiutare a deglutire.
  • Non prendere rimedi indigestione durante le due ore prima e due ore dopo l'assunzione compresse gastroresistenti (chiamati enterico-rivestito o EC anche). Questo perché l'antiacido nel rimedio indigestione influenza il modo in cui il rivestimento su queste compresse funziona.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Prima di prendere qualsiasi medicinale "over-the-counter", controllare con il vostro farmacista quali farmaci sono sicuri per voi di prendere. Non assumere altri preparati che contengono aspirina, mentre si è su queste tavolette, né si dovrebbe prendere qualsiasi (FANS), farmaci anti-infiammatori non steroidei come l'ibuprofene. Molti antidolorifici e rimedi raffreddore e l'influenza contengono aspirina o ibuprofene - questi dovrebbero essere evitati.
  • Si raccomanda che un preparato contenente aspirina non deve essere somministrato a bambini al di sotto dei 16 anni se non è stato prescritto da un medico per il trattamento di una condizione specifica. Questo perché vi è una possibile associazione tra aspirina e la sindrome di Reye, quando somministrato ai bambini. La sindrome di Reye è una malattia molto rara che può essere fatale.
  • Se si sospetta che un bambino ha accidentalmente ingerito alcune compresse di aspirina, contattare l'incidente locale e dipartimento di emergenza per consiglio.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune aspirina effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, indigestione Stick per i cibi semplici e prendere la vostra dose di aspirina dopo un pasto. Se continua così, parlare con il medico che sarà in grado di prescrivere qualcosa per proteggere lo stomaco

Importante: l'aspirina può causare reazioni allergiche, questo è più comune nelle persone che hanno l'asma. Interrompere l'assunzione di aspirina e di parlare con un medico d'urgenza, se avete qualche difficoltà di respirazione.

Se si verifica qualsiasi sanguinamento insolito o qualsiasi altro sintomo che si ritiene possa essere causa di queste compresse, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano