Bisacodyl (Dulcolax)

Bisacodyl deve essere utilizzato solo per fornire sollievo a breve termine di stitichezza.

Se siete ancora stitico dopo aver usato bisacodyl per cinque giorni, si deve consultare il medico.

Mangiare una dieta sana, bere molta acqua e ottenere regolare ginnastica dolce possono tutti contribuire a mantenere una buona funzione intestinale.

Tipo di medicina Stimolante lassativo
Usato per Stipsi
Prima un po 'di chirurgia e visite mediche
Conosciuto anche come Dulcolax ®
Disponibile come Compresse e supposte

La stitichezza può essere causata da una cattiva alimentazione, non bere abbastanza acqua, e non andare in bagno, non appena si sente che è necessario. La gravidanza, la mancanza di esercizio fisico o di movimento (come essere a letto malato) e alcuni farmaci, tra cui alcuni antidolorifici, può anche causare stitichezza.

Tuttavia, molte persone prendono lassativi quando non hanno bisogno di perché credono che essi sono costipati a meno che non andare in bagno ogni giorno. Questo non è il caso. Una definizione utile di stipsi è andare alla toilette meno frequentemente di quanto sia normale per voi, e passando feci dure (cacca) quando si va.

Bisacodyl agisce stimolando i muscoli nel vostro intestino a muoversi feci attraverso il vostro corpo. Questo aiuta ad andare in bagno. Compresse di solito hanno un effetto entro 10-12 ore, e supposte di solito entro 20-60 minuti. Preparativi bisacodile sono a disposizione per comprare senza prescrizione medica in farmacia e altri punti vendita al dettaglio.

Bisacodyl è talvolta usato per cancellare l'intestino prima di una visita medica che richiede l'intestino ad essere vuoto. Quando è utilizzato in questo modo, vi verrà fornito con una piccola scorta di bisacodyl dal vostro ospedale o clinica.

Per assicurarsi che questo sia il giusto trattamento per voi, chiedete consiglio ad un medico o farmacista prima di iniziare a usare bisacodyl se una delle seguenti si applicano a voi:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento. Questo perché, mentre si è in attesa o l'alimentazione di un bambino, si dovrebbe prendere solo farmaci su consiglio di un medico.
  • Se è per un bambino sotto i 10 anni di età. Questo perché bisacodyl deve essere somministrato solo ai bambini su consiglio di un medico o un operatore sanitario.
  • Se si dispone di un forte dolore nel vostro addome e si sentono malati.
  • Se ha avuto recentemente un viscere o di chirurgia addominale.
  • Se siete disidratati o prendere diuretici ("diuretici").
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su bisacodyl e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere una o due 5 mg compresse con un bicchiere d'acqua (non prendere con il latte). Compresse bisacodile prendono circa 10-12 ore al lavoro, quindi, sono più portati al momento di coricarsi. Non masticare o rompere le compresse.
  • Una supposta può essere usato invece di prendere compresse. Utilizzare una supposta al giorno. Ci vorranno circa 20-60 minuti di lavoro e, pertanto, deve essere utilizzato preferibilmente al mattino. Ci sono due punti di forza di supposte: 10 mg, che è adatto per gli adulti e di 5 mg, che è adatto per i bambini più grandi (e bambini più piccoli quando prescritte da un medico).
  • Bisacodyl deve essere utilizzato solo per un breve periodo. Questo è perché il vostro intestino può iniziare a fare affidamento su questo tipo di lassativo per farlo funzionare, piuttosto che lavorare da solo. Se siete ancora stitico dopo aver preso bisacodyl per cinque giorni, si dovrebbe parlare con il medico.

Come usare una supposta

  1. Rimuovere la supposta dall'involucro.
  2. Inumidire la supposta con un po 'di acqua di rubinetto.
  3. Usando il dito, spingere delicatamente la supposta nel retto (passaggio posteriore), per quanto possibile, estremità appuntita per primo.
  4. Rimangono ancora per un po 'per contribuire a tenere la supposta in atto. Si inizierà a lavorare in circa 20 minuti o giù di lì.
  5. Lavarsi le mani dopo l'uso.
  • Non prendere rimedi indigestione, allo stesso tempo, come compresse bisacodile. Questo perché compresse bisacodile hanno un rivestimento speciale su di loro che è affetto da preparati antiacidi. Se avete bisogno di prendere qualcosa per indigestione, assicurarsi che si prende più di due ore prima di assumere bisacodyl, o in alternativa, aspettare per due ore dopo aver preso bisacodyl.
  • Una dieta sana contenenti fibre (pane integrale e cereali, crusca, frutta e verdure a foglia verde), con 6-8 bicchieri pieni di acqua ogni giorno e l'esercizio fisico quotidiano è importante per mantenere la funzione intestinale sana. Per le persone che hanno problemi con la stitichezza, alimenti come dolci, budini, zucchero, dolci, formaggi e dolci può peggiorare le cose.
  • Si può leggere di più su come prevenire o trattare la costipazione negli opuscoli separati chiamati stipsi negli adulti e costipazione nei bambini.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Bisacodyl Comune effetti collaterali - Questi colpiscono meno di 1 persona su 10 che usano il farmaco Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere Stick per cibi semplici
Diarrea Smettere di usare bisacodyl. Questo può essere un risultato di prendere inutilmente o troppo a lungo bisacodyl
Crampi, disagio Questo dovrebbe presto passare
Supposte possono causare irritazione alla parte inferiore Provate ad applicare una crema idratante leggera

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti per voi di prendere con gli altri medicinali.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano