Butirrato di idrocortisone per gravi condizioni infiammatorie della pelle

  • Hai solo bisogno di utilizzare una piccola quantità di questa preparazione. Applicare uno strato sottile solo per le zone colpite, e quindi massaggiare delicatamente sulla pelle fino a scomparire.
  • Corticosteroidi topici non dovrebbero essere usati per lunghi periodi di tempo o su grandi aree del corpo, specialmente nei bambini.
Tipo di medicina Potente corticosteroide topico
Usato per Condizioni infiammatorie della pelle come l'eczema grave
Chiamato anche Locoid ®
Disponibile come Crema, unguento, lozione cuoio capelluto, ed emulsione

Idrocortisone butirrato è un potente corticosteroide topico (indicato anche come uno steroide topico). Gli steroidi topici vengono utilizzati in aggiunta ai emollienti (creme idratanti) per il trattamento di condizioni infiammatorie della pelle come l'eczema e dermatiti. Uno steroide topico viene utilizzato quando le patch di eczema o dermatite divampare. Idrocortisone butirrato allevia i sintomi di un flare-up, riducendo l'infiammazione, prurito e arrossamento. Non è una cura per la sua condizione, ma aiuterà ad alleviare i sintomi.

Brevi cicli di idrocortisone butirrato possono anche essere utili nel trattamento della psoriasi per piccole aree come il cuoio capelluto, piante dei piedi, o palmi delle mani.

Per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, prima di iniziare a utilizzare idrocortisone butirrato è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Per eventuali aree di pelle infetta.
  • Se si dispone di rosacea o acne.
  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad una preparazione della pelle.
  • Prima di iniziare a utilizzare questa preparazione, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su gli steroidi topici e la lista completa degli effetti collaterali che possono verificarsi dal loro utilizzo.
  • Applicare una piccola quantità su per le zone di pelle che sono infiammati. Poi strofinare delicatamente nella pelle fino a che non è scomparsa. Non usare idrocortisone butirrato su tutte le zone rotti o infetti di pelle.
  • La quantità di steroide topico che si dovrebbe applicare è comunemente misurata con le unità della punta delle dita (FTUs). Uno FTU è la quantità di crema o unguento che viene spremuto fuori lungo dito di un adulto (cioè dalla fine del dito per la prima piega del dito). Come guida, uno FTU è sufficiente a coprire un'area due volte la dimensione di una mano adulta. Il vostro medico vi darà un'idea di quanti FTUs è necessario per coprire l'area della vostra pelle che è influenzata.
  • Il vostro medico vi dirà come spesso applicare idrocortisone butirrato. Essa non deve essere applicato più di due volte al giorno e una volta al giorno è spesso sufficiente.
  • Se si utilizza più di un corticosteroide topico, assicuratevi di sapere quando e dove utilizzare ciascuno di essi. Se non siete sicuri, controllare con il vostro medico o chiedere al farmacista per ulteriori consigli.
  • Dopo aver applicato idrocortisone butirrato, lavarsi le mani (a meno che le vostre mani sono la zona trattata).
  • Se si sta utilizzando idrocortisone butirrato per la psoriasi, assicurarsi di seguire attentamente le istruzioni del medico. Esso non deve essere utilizzato per le grandi aree di psoriasi o per lunghi periodi di tempo, in quanto questi possono causare i sintomi a divampare dopo.
  • Se si utilizza un emolliente con questa preparazione, applicare l'emolliente primo. Quindi attendere 10-15 minuti prima di applicare idrocortisone butirrato. Questo permette di tempo per l'emolliente per essere assorbito prima di applicare il corticosteroide topico. (La pelle deve essere umido ma non scivoloso quando si applica idrocortisone butirrato.)
  • Non utilizzare questa preparazione sul viso a meno che il medico le ha detto che si dovrebbe. Se vi è stato detto di usarlo sul viso, fare attenzione a non avere alcuna preparazione vicino agli occhi e non utilizzarlo per lunghi periodi di tempo di quanto le è stato consigliato.
  • A meno che non consigliato di farlo dal medico, non applicare una fasciatura o vestiti alla zona da trattare, in modo da aumentare l'assorbimento della preparazione e aumentare il rischio di effetti collaterali.
  • Continuare a utilizzare idrocortisone butirrato fino a quando il flare-up è completamente sparito e poi fermarlo. Un ciclo di trattamento per 7-14 giorni è spesso sufficiente. Se i sintomi non migliorano dopo questo tempo (o se peggiorano), parla di nuovo con il vostro medico per ulteriori consigli. Corticosteroidi topici come idrocortisone butirrato non devono essere utilizzati per lunghi periodi di tempo o su grandi aree del corpo, specialmente nei bambini.
  • Dopo aver finito di utilizzare idrocortisone butirrato, continuare a utilizzare i emollienti ogni giorno. Questo aiuterà a prevenire un flare-up ulteriormente.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. È possibile ridurre il rischio di effetti collaterali da corticosteroidi topici come idrocortisone butirrato, applicando la preparazione sottile, non più di due volte al giorno, e solo le zone colpite.

Effetti collaterali di idrocortisone butirrato Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Assottigliamento della pelle, strie (come smagliature), ecchimosi, macchie, o vasi sanguigni ragno sottili Parlate con il vostro medico se si nota uno di questi

Parlate con il vostro medico o il farmacista se si verificano questi o altri effetti collaterali che ritenete possa essere causa di idrocortisone butirrato.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Assicurarsi che la persona che prescrive il farmaco sa su eventuali altri farmaci che si stanno assumendo. Questo include farmaci che si acquistano e farmaci a base di erbe e omeopatici.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale controllare con un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.
  • Prima di usare questo medicinale informate il vostro medico se ha mai avuto una reazione allergica dopo l'assunzione di qualsiasi medicinale.
  • Non usare mai più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha inghiottito alcune di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano