Candesartan - un bloccante del recettore dell'angiotensina

  • Candesartan è preso una volta al giorno. Si può prendere prima o dopo i pasti.
  • Alcuni antidolorifici interferiscono con candesartan, quindi chiedete al vostro farmacista per un consiglio prima di acquistare qualsiasi medicinale.
Tipo di medicina Antagonista del recettore dell'angiotensina-II
Usato per Ipertensione
Insufficienza cardiaca
Chiamato anche Amias ®
Disponibile come Compresse

Candesartan è un antagonista del recettore dell'angiotensina (chiamato anche un antagonista del recettore dell'angiotensina II o un AIIRA). E 'usato per trattare l'ipertensione (pressione alta) e di insufficienza cardiaca (una condizione in cui è ridotta l'azione di pompaggio del cuore). Le persone con la pressione alta spesso non si sentono poco bene ma, non trattata, l'ipertensione può danneggiare i vasi sanguigni del cuore e danni.

Candesartan agisce bloccando l'effetto di una sostanza chimica chiamata angiotensina II, che è fatto di sangue. L'angiotensina II provoca i vasi sanguigni, in modo da bloccare questo effetto, candesartan permette ai vasi sanguigni di rilassarsi e si allargano. Mentre questo accade, la pressione del sangue all'interno dei vasi sanguigni si riduce. Questo rende anche più facile per il cuore di pompare il sangue in tutto il corpo.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere candesartan è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se le è stato detto di avere cardiomiopatia (malattia del muscolo cardiaco), o stenosi (restringimento del principale vaso sanguigno dal cuore) aortica, o qualsiasi altro problema di cuore.
  • Se si dispone di una condizione che blocca il flusso della bile dal fegato.
  • Se sta assumendo altri medicinali, anche quelli disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a questo oa qualsiasi altro medicinale.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio di candesartan ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere candesartan esattamente come il medico ha detto di. Di solito è preso una volta al giorno. La sua dose sarà sull'etichetta del vostro pacco.
  • Prendete candesartan in un momento della giornata a trovare facile da ricordare, e cercare di prendere il vostro dosi al tempo stesso ogni giorno. Questo vi aiuterà a evitare di perdere qualsiasi dosi. Si può prendere compresse vanno prese prima o dopo i pasti.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il vostro progresso può essere monitorato. Il medico che tu abbia alcuni esami del sangue di tanto in tanto per controllare i reni e la quantità di potassio è nel tuo sangue.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con candesartan. Questo perché alcuni analgesici antinfiammatori (quali aspirina e ibuprofene) possono interferire con il modo in queste compresse funzionano, e anche aumentare il rischio di effetti collaterali.
  • E 'molto importante seguire ogni consiglio dietetico e di stile di vita che potrebbe essere stato dato dal medico, come mangiare una dieta sana, non fumare e fare esercizio fisico regolare.
  • Se bevi alcolici, chiedere consiglio al medico di prendere candesartan e alcol. L'alcol aumenta sentimenti di stordimento e non può essere raccomandato per voi.
  • Non usare sostituti del sale che contengono potassio, mentre si è in candesartan. Questo è perché aumentano la quantità di potassio nel sangue e questo può causare problemi.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo candesartan. Questo perché candesartan prese con un anestetico può rendere la vostra caduta di pressione sanguigna troppo bassa.
  • Il trattamento con candesartan è di solito a lungo termine se non si verifica un effetto negativo. Continuare a prendere le compresse a meno che non consigliato diversamente.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune candesartan effetti collaterali - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di giramento di testa o vertigini, in particolare quando in piedi Alzarsi più lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi riposare per qualche istante prima di piedi. Se continua così, parlare con il medico
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Infezioni polmonari Parlate con il vostro medico se questi diventano fastidiosi

Importante: se si ottiene alcun gonfiore della bocca o faccia, parlare con il medico o andare al tuo incidente locale e dipartimento di emergenza subito. Questi sono segni di una reazione allergica.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano