Capsule tretinoina

Tenete gli appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere monitorata.

Deglutire le capsule intere senza masticare. Portarli con, o subito dopo, un pasto.

Se sei una donna, è molto importante che non si rimane incinta durante il trattamento con tretinoina. Chiedi al tuo medico contraccettivo adatto.

Tipo di medicina Retinoidi
Usato per Leucemia promielocitica acuta
Chiamato anche Vesanoid ®
Disponibile come Capsule

Tretinoina è un farmaco antitumorale usato per il trattamento di un tipo di leucemia chiamata leucemia promielocitica acuta. Questo è un cancro in cui il midollo osseo fa gran numero di globuli bianchi anormali. I globuli bianchi normalmente aiutano l'organismo a combattere le infezioni, ma nella leucemia lo sviluppo di questi globuli bianchi va storto.

Tretinoina è un farmaco che è simile alla vitamina A. Agisce rallentando la crescita delle cellule del sangue anomale responsabili del cancro. Sarà prescritto da un medico specialista.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere tretinoina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se si stanno assumendo altri farmaci, compresi quelli a disposizione per comprare senza prescrizione farmaci, erbe o complementari. E 'particolarmente importante che il medico deve sapere se sta assumendo antibiotici o vitamine.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a qualsiasi medicinale. Si dovrebbe inoltre informare il medico se è allergico alle arachidi o alla soia.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su capsule di tretinoina e la lista completa degli effetti collaterali che possono verificarsi dal prendere loro.
  • Prendere tretinoina esattamente come il medico ti dice di. Vi verrà chiesto di prendere due dosi al giorno. Il medico le dirà quante capsule da prendere per ogni dose. Questa informazione sarà anche sull'etichetta della bottiglia per ricordare. Cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora ogni giorno, come questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Deglutire le capsule con un sorso d'acqua durante un pasto (o subito dopo). Ingoiare il tutto capsule - non li masticare.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda, a meno che non sia quasi ora per la dose successiva, in tal caso, lasciare fuori la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata. Se salta una dose, assicuratevi di informare il medico su di esso.
  • Un ciclo di trattamento può durare fino a tre mesi.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico, in quanto sarà necessario avere regolari esami del sangue in modo che il progresso può essere controllato. Queste capsule sono solo uno di una serie di trattamenti che si rischia di richiedere.
  • Se sei una donna, è importante che non si ottiene in stato di gravidanza durante l'assunzione di tretinoina. Questo vale anche per un certo tempo dopo il trattamento è terminato. Alcuni contraccettivi orali non sono adatti con tretinoina, quindi è importante che tu chieda consiglio al medico prima di iniziare queste capsule. Sarete avvisati anche di prendere un test di gravidanza ogni mese.
  • Se si hanno alcun trattamento come un trattamento di funzionamento o dei denti, dire la persona che effettua il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con tretinoina. Ciò include tutte le preparazioni che possono contenere vitamine, in quanto non si deve prendere la vitamina A mentre si è in tretinoina.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune tretinoina effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di vertigini Alzarsi lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi riposare per qualche istante prima di piedi. Non guidare o di utilizzare strumenti o macchinari
Mal di testa Chiedi al tuo medico di consigliare un antidolorifico adatto
Sensazione di malessere, dolore addominale Stick per cibi semplici
Diarrea Bere molta acqua
Stipsi Bere molta acqua e cercare di mangiare una dieta equilibrata
Riduzione dell'appetito, confusione, ansia, disturbi dell'umore, disturbi del sonno, sensazioni di formicolio, difficoltà a sentire o vedere, vampate di calore, secchezza della bocca o della pelle, difficoltà respiratorie, eruzioni cutanee, perdita di capelli, aumento della sudorazione, dolori, e la sensazione generale di malessere Se qualcuno diventa fastidioso, parlatene con il vostro medico

Importante: il medico ha discusso con voi la possibilità di effetti collaterali indesiderati che si deve informare il personale medico su subito. Se si sviluppa una temperatura alta o sentire senza fiato, insieme con dolore toracico o dolore addominale e tosse, parli immediatamente con il medico o clinica ospedaliera.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano