Capsule triamterene

Triamterene è un diuretico - che vi faranno venire voglia di andare in bagno più spesso di urinare.

Essa può causare urine per avere un aspetto leggermente blu in alcune luci - questo è innocuo.

L'effetto collaterale più comune è un mal di stomaco.

Tipo di medicina Potassio-conservazione diuretico
Usato per Edema (ritenzione idrica)
Chiamato anche DYTAC ®
Disponibile come Capsule

Triamterenum appartiene al gruppo di farmaci conosciuti come diuretici potassio-conservazione. I diuretici sono a volte indicato come acqua compresse perché aiutano i reni rimuovere l'acqua dal corpo. Triamterenum è chiamato potassio-conservazione diuretico, perché, a differenza di altri diuretici, non causa il vostro corpo a perdere potassio. E 'usato per il trattamento di edema, questo è quando vi è un accumulo di liquidi nel corpo. Esso è comunemente causata da insufficienza cardiaca, o malattie epatiche o renali.

L'edema si verifica quando le perdite di fluido dai vostri vasi sanguigni, causando gonfiore nei tessuti dei polmoni, piedi o caviglie. Questo ti fa sentire senza fiato e le gambe senti gonfio. Triamterene impedisce l'accumulo di questo fluido, aumentando la quantità di urina reni producono. Di solito è preso insieme ad altri diuretici.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere triamterene, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se avete problemi con il modo in cui i reni di lavoro, o qualsiasi difficoltà nella minzione.
  • Se hai il diabete di zucchero.
  • Se le è stato detto da un medico che si hanno alti livelli di potassio nel sangue.
  • Se hai un problema con le ghiandole surrenali, chiamata morbo di Addison.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su triamterene e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendete triamterene esattamente come il medico ha detto di. Si è soliti assumere 3-5 capsule al giorno per cominciare. Dopo la prima settimana o giù di lì, il medico è probabile che chiedere di prendere le capsule solo a giorni alterni. Questo è così aiutano la sua condizione, ma evitare i sintomi indesiderati. Le indicazioni saranno stampate sull'etichetta della confezione per ricordare.
  • I diuretici sono meglio interviene entro metà pomeriggio. Questo perché si possono trovare avete bisogno di andare in bagno un paio di volte dopo aver preso loro e questo disturberà il sonno se li prendi alla fine della giornata. Probabilmente è meglio per dividere il numero totale delle capsule è necessario prendere durante una giornata in due, prendendo la metà dopo la prima colazione, e per metà dopo pranzo.
  • Si può prendere triamterene prima o dopo i pasti, ma alcune persone si sentono nausea dopo l'assunzione. Prendendo le capsule dopo i pasti aiuta a prevenire questo.
  • Se si dimentica una dose, la prenda appena se ne ricorda. Tuttavia, se è dopo 6:00 di sera, saltare la dose. Non assumere due dosi nello stesso tempo per recuperare.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. L'equilibrio di sale nel sangue può essere sconvolto da diuretici e il medico vorrà di effettuare esami del sangue per verificare la presenza di questo.
  • Triamterenum può causare urine per avere un aspetto leggermente blu in alcune luci - questo è innocuo e nulla di cui preoccuparsi.
  • Diuretici aiutano a perdere l'acqua, in modo da poter respirare e muoversi più facilmente. Se, tuttavia, si perde troppo liquido, si può diventare disidratati. Questo vi farà sentire sete e rendere la pelle guardare e sentire asciutta. Lasciate che il vostro medico se questo accade, come la dose può essere necessario un aggiustamento.
  • Perché triamterene è un diuretico potassio-conservazione, si dovrebbe cercare di evitare le cose con un alto contenuto di potassio, come ad esempio "sostituti del sale". Questo è quindi il livello di potassio nel corpo non diventi troppo alto.
  • Il trattamento con diuretici è in genere a lungo termine, in modo da continuare a prendere queste capsule a meno che non consigliato diversamente.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Triamterene Comune effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o speziati. Assicurati di prendere le capsule dopo un pasto o uno spuntino
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Bocca secca, sensazione di sete Lasciate che il vostro medico sapere se questo diventa fastidioso

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano