Ciclesonide inalatore

Assicuratevi di sapere come utilizzare l'inalatore in modo corretto.

Ciclesonide è un inalatore preventer e dovrebbe essere usato regolarmente per ottenere il massimo beneficio.

Non vi darà sollievo immediato se si stanno avendo un attacco d'asma. Il medico prescriverà un inalatore mitigatore per voi da usare se si ottiene un attacco d'asma.

E 'particolarmente importante che l'asma deve essere ben controllato in caso di gravidanza. Assicurarsi che il medico sappia se si è in attesa o di provare per un bambino.

Chi ciclesonide inalatore

Tipo di medicina Corticosteroidi (steroidi) inalatore
Usato per Asma
Chiamato anche Alvesco ®
Disponibile come Aerosol inalatore

Inalatori sono il principale trattamento per l'asma. La medicina dentro l'inalatore va direttamente nelle vie aeree quando si respira dentro Questo significa che le vie respiratorie ed i polmoni sono trattati, ma poco della medicina entra nel resto del corpo.

Ciclesonide è un inalatore di ritenuta. Usalo ogni giorno per prevenire i sintomi di sviluppo. Gli steroidi come il lavoro ciclesonide riducendo l'infiammazione delle vie respiratorie. Quando l'infiammazione è andato, le vie aeree sono molto meno probabilità di diventare stretto e causare sintomi come dispnea.

Prima di utilizzare un inalatore ciclesonide

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di iniziare a utilizzare un inalatore ciclesonide è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento. Questo è perché è particolarmente importante che l'asma deve essere ben controllato se si sta aspettando un bambino, e il tuo medico vorrà dare informazioni sulla cura.
  • Se si dispone di una infezione nei tuoi occhi o la bocca, o di una infezione al torace.
  • Se avete mai avuto la tubercolosi polmonare (TB).
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.

Come utilizzare un inalatore ciclesonide

  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su ciclesonide e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi da usare l'inalatore.
  • Utilizzare l'inalatore una volta al giorno, preferibilmente la sera, a meno che non vi viene detto diversamente dal medico. Cercate di usarlo alla stessa ora ogni giorno, come questo vi aiuterà a ricordare di usarlo regolarmente. Assicuratevi di sapere come utilizzare l'inalatore in modo corretto. Se non siete sicuri, chiedete al vostro infermiere, medico o il farmacista per mostrarvi.
  • Alcune persone utilizzano steroidi inalatori trovano che il posteriore della gola può diventare dolente. Se sciacquare la bocca con acqua e lavi i denti dopo aver usato l'inalatore, questo è meno probabilità di sviluppare.
  • Il medico può darvi un distanziatore da usare con l'inalatore, in particolare se si lotta per coordinare la respirazione e la pressione del dispositivo inalatore. Ciò contribuisce a fare in modo che la medicina giusta viaggia nei polmoni. Il medico o il farmacista sarà in grado di consigliarvi di utilizzare il dispositivo.

Come ottenere il massimo dal vostro trattamento

  • Ciclesonide è un inalatore preventer che deve essere usato regolarmente per avere un effetto. Ci vogliono circa sette giorni per lo steroide nel inalatore per costruire il suo effetto. Non vi darà sollievo immediato se si stanno avendo un attacco d'asma - è necessario utilizzare un inalatore mitigatore per alleviare i sintomi di un attacco.
  • Se dopo aver utilizzato l'inalatore per la prima volta il tuo respiro diventa peggio o che improvvisamente inizia ad ansimare, lasciate che il vostro medico sapere subito. Il medico consiglia di cambiare il tipo di inalatore per uno più adatto a voi.
  • E 'utile ricordare il colore del vostro inalatore e il nome del marchio. Questo potrebbe essere importante se avete bisogno di vedere un medico che non ha le cartelle cliniche (ad esempio se si è in vacanza o se è al di fuori dei normali orari di apertura della vostra chirurgia GP).
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico o la clinica di asma. Questo è così il medico può riesaminare il trattamento. Se in qualsiasi momento si scopre che i sintomi dell'asma stanno peggiorando o che avete bisogno di usare un inalatore mitigatore più regolarmente, contattare il medico o l'infermiere per un consiglio subito.
  • Continuare a utilizzare l'inalatore ciclesonide regolarmente. Non smettere di usare lo scatto, come questo può farti sentire bene e causare i sintomi di tornare all'improvviso.
  • Non fumare. Il fumo può causare gravi irritazioni e danni ai polmoni. Sarà peggiorare la sua condizione e ridurrà gli effetti benefici dei vostri inalatori.

Può Ciclesonide inalatori causare problemi?

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile ciclesonide inalatore effetti collaterali - questi colpiscono meno di 1 persona su 100 che assumono questo farmaco
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mughetto orale Chiedi al tuo medico o il farmacista di consigliare una preparazione adeguata. Sciacquare la bocca con acqua o lavarsi i denti dopo aver utilizzato le inalatori può aiutare a prevenire questo
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Cattivo gusto, secchezza della bocca, la voce rauca Sciacquare la bocca con acqua o lavarsi i denti dopo aver utilizzato l'inalatore

Utilizzando alte dosi di steroidi per via inalatoria nel corso di un lungo periodo di tempo può aggravare problemi di salute mentale e di essere un fattore di rischio per altri problemi, come lo sviluppo di osteoporosi. Inoltre, i bambini che fanno uso di uno steroide inalato nel corso di un lungo periodo di tempo devono avere la loro crescita monitorata. Se siete preoccupati per qualcuno di questi effetti indesiderati rari, si dovrebbe discutere con il medico.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

Come conservare gli inalatori ciclesonide

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Informazioni importanti su tutti i farmaci

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con gli altri medicinali.

Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

Ulteriori letture e riferimenti

In primo piano