Compresse Cyclopenthiazide

Cyclopenthiazide è un diuretico (un tablet acqua).

E 'meglio prendere la mattina.

Eventuali effetti collaterali sono generalmente lievi, ma possono includere nausea o vertigini.

Tipo di medicina Tiazidici
Usato per La pressione alta, ritenzione di liquidi e insufficienza cardiaca
Chiamato anche Navidrex ®; Navispare ® (Cyclopenthiazide con amiloride)
Disponibile come Compresse

Cyclopenthiazide appartiene ad un gruppo di farmaci conosciuti come diuretici tiazidici. Un diuretico è un farmaco che aumenta la quantità di urina che si passa fuori dai vostri reni. Essi sono spesso indicati come acqua compresse. I diuretici sono un comune trattamento per l'ipertensione (pressione alta). Essi sono utilizzati anche per eliminare il liquido in eccesso dal corpo in condizioni in cui il tuo corpo trattiene più di cui ha bisogno. Questo è chiamato edema. Cyclopenthiazide è utile anche in persone che hanno insufficienza cardiaca. Questa è una condizione in cui il cuore non funziona come dovrebbe.

Diuretici come il lavoro Cyclopenthiazide interferendo con il trasporto di acqua e sale attraverso alcune cellule nei reni. L'effetto di questo è quello di rendere i vostri reni svenire più urina. Questa rimozione del fluido riduce la pressione sanguigna e aiuta a ridurre il lavoro cardiaco ha a che fare.

Cyclopenthiazide può anche essere somministrato insieme ad altri diuretici. Quando è utilizzato in questo modo, si può essere prescritto un farmaco di associazione, come Navispare ®. Questo marchio contiene Cyclopenthiazide con amiloride. Compresse di combinazione come questa contribuiscono a ridurre il numero di compresse che è necessario prendere ogni giorno.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere Cyclopenthiazide è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se avete problemi renali o epatici.
  • Se si dispone di gotta, diabete, o lupus eritematoso sistemico (una malattia infiammatoria chiamato anche lupus o LES). Queste condizioni possono essere aggravate dai diuretici.
  • Se le è stato detto da un medico che ha alti livelli di calcio nel sangue bassi livelli di potassio nel sangue di sodio o, o.
  • Se hai un problema con le ghiandole surrenali, chiamata morbo di Addison.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su Cyclopenthiazide e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere Cyclopenthiazide esattamente le istruzioni del medico. La dose abituale è di ½ -1 compressa al giorno. Il medico è probabile che consigliamo di prendere la vostra dose al mattino. Questo è così che funziona durante il giorno e il sonno non è disturbato da voi che avete bisogno di alzarsi per andare in bagno durante la notte.
  • Potete prendere le compresse prima o dopo i pasti.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Tuttavia, se è dopo 6:00 di sera, lei deve saltare la dose dimenticata e continuare come al solito il giorno successivo. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Diuretici come Cyclopenthiazide aiutano a perdere acqua. Di tanto in tanto si rischia di perdere troppo e diventare disidratati. Lasciate che il vostro medico sapere se si sente costantemente sete, la tua bocca è secca, o la pelle appare e si sente asciutta.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. L'equilibrio di sale nel sangue può essere sconvolto da Cyclopenthiazide e il medico può decidere di avere un esame del sangue di tanto in tanto per verificare questo.
  • Se le è stato prescritto Cyclopenthiazide per la pressione alta, il trattamento è probabile che sia a lungo termine. Anche se molte persone con pressione sanguigna alta non si sentono poco bene, se non trattata, l'ipertensione può danneggiare il cuore e danneggiare i vasi sanguigni. I danni potrebbero in seguito causare un attacco di cuore, ictus, o problemi renali, per cui è importante continuare a prendere queste compresse regolarmente per contribuire a ridurre il rischio di questo. Si può anche ricevere qualche stile di vita o dieta consigli dal medico, come smettere di fumare, riducendo la quantità di sale nella dieta e prendendo un po 'di esercizio fisico regolare. Seguendo questi consigli sarà anche contribuire a ridurre il rischio di danni al cuore e vasi sanguigni.
  • Bere alcool mentre si è in Cyclopenthiazide può farti sentire vertigini. Chiedete il consiglio del vostro medico se si dovrebbe evitare l'alcol.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che siano idonei a prendere a fianco Cyclopenthiazide.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Se hai il diabete, Cyclopenthiazide può influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Prova il tuo sangue o urina regolarmente e parlare con il medico se si notano variazioni significative.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune Cyclopenthiazide effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Nausea, mal di stomaco Questo è di solito lieve, ma può aiutare a prendere Cyclopenthiazide dopo i pasti
Sensazione di vertigini, in particolare quando ci si alza (a causa della bassa pressione del sangue) Alzarsi e muoversi più lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi riposare per qualche minuto prima di provare di nuovo in piedi
  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale, si rivolga al farmacista.

In primo piano