Compresse diloxanide

Diloxanide è usato per il trattamento di una infezione causata da un parassita nel vostro intestino.

Prenda una compressa ogni otto ore.

Se si dispone di diarrea, bere molti liquidi in modo da non diventare disidratati.

E 'importante che completi il ​​ciclo di compresse, anche se non si sente bene.

Tipo di medicina Un amoebicide
Usato per Amebiasi
Chiamato anche Diloxanide furoato
Disponibile come Compresse

Diloxanide è usato per il trattamento di una infezione causata da un parassita nel vostro intestino. L'infezione si verifica dopo aver bevuto acqua contaminata da feci infette, o cibo mangiare preparati o lavati con acqua contaminata. Le persone più a rischio di amebiasi sono viaggiatori in aree dove l'amebiasi è comune, come ad esempio i paesi con scarsa igiene. Il trattamento comprende farmaci come diloxanide di uccidere il parassita, e di bere molti liquidi per prevenire la disidratazione.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere diloxanide è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su tavolette diloxanide e la lista completa degli effetti collaterali che possono verificarsi dal prendere loro.
  • Prendere le compresse esattamente come il medico ti dice di. Si è soliti assumere una compressa tre volte al giorno per 10 giorni. Spazio le dosi in modo uniforme per tutta la giornata (ogni otto ore). Potete prendere le compresse prima o dopo i pasti.
  • Anche se si sente bene, continuare a prendere le compresse fino a quando il corso è finito a meno che il medico ti dice di smettere. Se si dimentica di prendere una dose, la prenda non appena se ne ricorda e poi continuare ad assumere le compresse alla solita ora. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Bere molti liquidi è molto importante in caso di diarrea. Il vostro medico vi consiglierà su quanto e che tipo di liquidi si deve bere.
  • Lavarsi accuratamente le mani dopo essere andati in bagno, per prevenire la diffusione del parassita ad altri. Idealmente, usare sapone liquido in acqua calda corrente, ma ogni sapone è meglio di niente. Asciugare le mani correttamente dopo il lavaggio, e non condividere asciugamani o flanelle con altre persone.
  • Pulire regolarmente i servizi igienici che si utilizza con il disinfettante. Tenere un panno solo per la pulizia del WC (o usare un usa e getta uno ogni volta). Ricordarsi di pulire la maniglia a filo, sedile del water, rubinetti del bagno, e maniglie delle porte, almeno una volta al giorno con acqua calda e detersivo.
  • Fare attenzione a lavarsi le mani prima di preparare, servire o mangiare il vostro cibo. Non preparare o servire il cibo per gli altri.
  • Si dovrebbe stare dal lavoro, scuola, università, ecc, mentre si dispone di amebiasi. Il vostro medico vi consiglierà se è adatto per voi di tornare. Evitare il contatto con altre persone, per quanto possibile in questo periodo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibili effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o piccante
Flatulenza (vento), eruzioni cutanee e prurito Queste sono generalmente lievi, ma nel caso dovesse diventare fastidioso, parlare con il medico

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con gli altri medicinali.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano