Desmopressina

Prendere desmopressina esattamente come il medico ti dice di.

Discutere con il medico quanto liquido si dovrebbe bere ogni giorno.

Ci sono diverse preparazioni desmopressina disponibili. Ogni volta che si raccolgono una prescrizione, controllare per assicurarsi che sembra lo stesso che hai avuto prima.

Tipo di medicina Vasopressina analogico
Usato per Il diabete insipido
Nicturia (minzione durante la notte), associato alla sclerosi multipla
Enuresi nei bambini più grandi
A seguito di un intervento chirurgico per rimuovere la ghiandola pituitaria
L'emofilia, malattia di von Willebrand e del sangue test di coagulazione
Chiamato anche DDAVP ®; DesmoMelt ®; Desmospray ®; Desmotabs ®; Octim ®
Disponibile come Compresse, fondere-in-the-bocca compresse, iniezione, gocce per il naso e spray naso

Desmopressina è utilizzato in diverse condizioni. Esso è un analogo della vasopressina, il che significa che è simile all'ormone presente naturalmente chiamato vasopressina. Vasopressina è anche chiamato ormone antidiuretico (ADH). ADH ha un effetto sui reni. Essa provoca i reni a passare fuori meno acqua nelle urine, per cui l'urina diventa più concentrato.

Il diabete insipido è una condizione in cui la capacità di controllare l'equilibrio di acqua all'interno del vostro corpo non funziona correttamente. I reni non sono in grado di regolare la quantità di acqua passa nelle urine come normale. Se si dispone di diabete insipido cranici, questo accade perché il vostro cervello sta producendo o rilasciando una quantità ridotta di ADH. Desmopressina ha lo stesso effetto sui reni come ADH. Esso sostituisce l'ADH che il vostro corpo è carente e quindi contribuirà a controllare la quantità di urina che si passa.

Bagnare il letto (enuresi notturna) significa che un bambino passa l'urina durante la notte, quando sono addormentato. La desmopressina agisce riducendo la quantità di urina vostro bambino fa di notte. C'è un opuscolo separato chiamato desmopressina per bagnare il letto che fornisce ulteriori informazioni su questo.

Le persone con malattia di von Willebrand, emofilia o avere sia una carenza o una totale mancanza di alcuni fattori della coagulazione del sangue, e quindi hanno problemi con l'arresto dell'emorragia. Desmopressina aumenta i livelli di questi fattori di coagulazione e aiuta la coagulazione del sangue in modo più efficiente.

Chirurgia sulla ghiandola pituitaria nel cervello può portare a un eccesso di produzione di urina. Questo perché ADH ​​viene normalmente rilasciato nel flusso sanguigno dalla ghiandola pituitaria. Desmopressina è comunemente usato seguendo questo tipo di chirurgia.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere desmopressina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi di cuore o di malattie dei vasi sanguigni.
  • Se avete problemi con il modo in cui i reni funzionano.
  • Se si ha la pressione alta, asma, epilessia o emicrania.
  • Se si dispone di fibrosi cistica.
  • Se hai un problema di alcol o dipendenza.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. E 'particolarmente importante che informi il medico se sta assumendo un diuretico (acqua compressa). Si dovrebbe inoltre informare il medico su eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla preparazione specifica vi è stato dato, e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo. Non tutte le marche di desmopressina sono adatti a tutti gli usi, quindi è importante leggere e seguire le informazioni fornite con la vostra offerta.
  • Prendere desmopressina esattamente le istruzioni del medico. La dose dipende dal motivo si sta prendendo. Il vostro medico vi dirà che la dose corretta è per te, e anche come prenderlo. La sua dose sarà anche sull'etichetta della confezione per ricordare.
  • Se le è stato dato compresse di 'fondere' in bocca, mettere la compressa sotto la lingua e aspettare che si dissolva completamente. Se si rompe in pezzi, come si sta prendendo dalla confezione, questo può significare che non si riceve la dose corretta. Se questo accade, scartare un altro tablet e non utilizzare quello rotto.
  • Se si utilizza la soluzione intranasale, è stato detto come misurare la vostra dose. Se hai ancora dei dubbi, chiedete al vostro farmacista o infermiere pratica per mostrare di nuovo.
  • Se le è stato dato desmopressina spruzzo, primo lo spray prima di usarlo per la prima volta, premendo più volte fino a vedere una nebbia sottile. Per usare lo spray, inclinare la testa leggermente indietro e posizionare l'ugello appena dentro una narice. Poi trattenere il respiro e premere lo spray una volta. Ripetere questo processo in narici alternata fino ad aver usato il numero corretto di spray.
  • Se si dimentica di prendere una dose, o se prende più dosi di quanto deve, parlare con il medico o l'infermiere pratica per un consiglio.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Non bere grandi quantità di liquidi, in quanto questo può portare ad un accumulo di acqua nel corpo. Troppo fluido può ridurre il livello di elettroliti (sali) nel vostro corpo. Questo a volte può causare gravi sintomi come convulsioni. Assicurarsi di aver discusso con il medico quanto liquido si dovrebbe bere ogni giorno.
  • Se sta assumendo desmopressina per bagnare il letto o di dover andare in bagno di frequente durante la notte, è importante che si beve il meno possibile a partire da un'ora prima di prendere desmopressina a otto ore dopo.
  • Se si è malati o ottenere diarrea durante il trattamento con desmopressina, potrebbe essere necessario perdere alcune dosi fino a quando si sta bevendo di nuovo normalmente. Il medico o l'infermiere pratica sarà in grado di consigliarvi su cosa fare.
  • Se sei un nuotatore, è importante che non si inghiottire l'acqua come nuotare. Chiedete al vostro medico per un consiglio circa se il nuoto è raccomandato per voi.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo desmopressina.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con desmopressina.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Desmopressina effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mal di stomaco, sensazione di malessere Stick per cibi semplici. Se si continua a star male, parlare con
il medico o l'infermiere per ulteriori consigli - questi possono essere segni
che la dose che ha bisogno di regolazione.
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adeguato.
Se il mal di testa è grave o continua, parlare con il medico - questi possono essere i segni che la dose che deve essere regolato
Aumento di peso, sensazione di confusione Lasciate che il vostro medico sapere. Questi possono essere i segni che la dose che deve essere regolato.
Con lo spray nasale: sangue dal naso, e naso che cola o intasato Se questo diventa fastidioso, il personale medico.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • La soluzione endonasale deve essere conservata in frigorifero.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno potrebbe aver preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano