Dutasteride per l'allargamento della prostata

  • Dutasteride è per soli uomini. Non deve essere assunto da donne, bambini o adolescenti.
  • La dose è di una capsula al giorno.
  • I suoi sintomi possono iniziare a migliorare nel giro di poche settimane, anche se può richiedere fino a sei mesi per farvi notare il beneficio completo.
Tipo di medicina Inibitore della 5-alfa reduttasi
Usato per Ingrossamento della ghiandola prostatica
Chiamato anche Avodart ®
Anche Combodart ® (questo contiene dutasteride in combinazione con tamsulosina)
Disponibile come Capsule

La prostata diventa più comunemente negli uomini anziani. Allargamento della prostata è chiamato anche iperplasia prostatica benigna (BPH). La prostata è situata vicino alla vescica, per cui il suo allargamento può causare problemi con la minzione. I sintomi più comuni che si vivono sono costretti ad attendere prima di urine inizia a scorrere, più tempo alla toilette, dribbling, e la sensazione che la vescica non è abbastanza vuoto.

Dutasteride agisce bloccando la conversione del testosterone in diidrotestosterone nella prostata. Lo fa bloccando un enzima chiamato 5-alfa reduttasi. Diidrotestosterone è in parte responsabile della produzione della prostata ingrandire. Pertanto, una quantità ridotta di diidrotestosterone nella prostata induce a ridursi. Questo vi aiuta a passare l'urina più facilmente.

A volte, più di un tipo di medicina è necessario per controllare i sintomi di ingrossamento della prostata. Dutasteride è disponibile in combinazione con un altro medicinale per l'allargamento della prostata, chiamato tamsulosina.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere dutasteride è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se ha problemi al fegato.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio specifico della dutasteride ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo. Prendere dutasteride esattamente le istruzioni del medico.
  • Assumere una capsula al giorno. Ingoiare il tutto capsule - non masticare o aprire le capsule.
  • Potete prendere le capsule prima o dopo i pasti.
  • Cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora del giorno, in quanto questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Se si dimentica di prendere una dose di tempo, la prenda quando si ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • I suoi sintomi possono iniziare a migliorare nel giro di poche settimane, anche se può richiedere fino a sei mesi per farvi notare il beneficio completo, come ci vuole tempo per la prostata a ridursi gradualmente. A causa di questo, è importante che si continua a prendere le capsule, anche se non ti senti un vantaggio subito. Inoltre, ricordarsi di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico che esaminerà il vostro progresso.
  • Considerare di ridurre o fermare la quantità di caffeina si beve (comunemente in tè, caffè e cola) e alcool. Questi possono peggiorare i sintomi, in modo da bere meno di queste cose possono beneficiare.
  • Se sei un fumatore, smettere di fumare può migliorare significativamente i sintomi. Questo perché la nicotina irrita la vescica. Chiedete al vostro medico per un consiglio su come smettere.
  • Dutasteride può causare danno a un bambino non ancora nato maschio. A causa di questo, le donne che sono incinte non devono maneggiare queste capsule se presentano danneggiamenti o perdite. Anche piccole quantità di dutasteride saranno nel vostro sperma mentre si sta assumendo questo farmaco, e si raccomanda pertanto di utilizzare un metodo contraccettivo di barriera (come il preservativo) se il vostro partner potrebbe diventare incinta. Se avete bisogno di ulteriori consigli su questo, parlare con il vostro medico o farmacista.
  • Se si hanno un'operazione o qualsiasi trattamento medico, dire la persona che effettua il trattamento che si sta assumendo dutasteride. Questo perché la dutasteride può interferire con un esame del sangue utilizzato per rilevare il cancro alla prostata, quindi è necessario informare il medico circa la presa dutasteride se avete bisogno di questo test.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni dutasteride - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Riduzione del desiderio di avere rapporti sessuali, incapacità di avere un'erezione, tensione mammaria Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: se si sviluppano dolore o grumi nella vostra zona del seno, o qualsiasi scarico dai vostri capezzoli, si deve informare il medico. Questo è perché ci sono stati un paio di segnalazioni rare di cancro al seno negli uomini che assumono inibitori della 5-alfa reduttasi come dutasteride.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale controllare con un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano