Entacapone per la malattia di Parkinson

Se le viene prescritto Comtess ®, prendere una compressa da 200 mg, allo stesso tempo come il vostro co-careldopa o co-beneldopa.

Se le viene prescritto Stalevo ®, questa è una combinazione di entacapone e di co-careldopa in una compressa. Queste compresse sono disponibili in diversi punti di forza.

Entacapone può causare l'urina a diventare bruno-rossastro. Questo è nulla di cui preoccuparsi.

I più comuni effetti collaterali sono sensazione movimenti muscolari malate e incontrollabile. Il medico ne parlerà con voi.

Tipo di medicina Dopaminergica agente (inibitore della catecol-O-metiltransferasi)
Usato per Malattia di Parkinson
Chiamato anche Comtess ®
Stalevo ® (contiene entacapone combinato con levodopa e carbidopa)
Disponibile come Compresse

La causa della malattia di Parkinson è ancora sconosciuta, ma i suoi sintomi di tremore, rigidità e lentezza nei movimenti sono dovuti a non essere meno di una sostanza chimica chiamata dopamina nel cervello.

Si sta già prendendo un medicinale chiamato sia co-beneldopa o co-careldopa. Questi contengono levodopa che aiuta ad alleviare i sintomi del morbo di Parkinson. La levodopa viene convertito in dopamina nel vostro corpo e questo aumenta il livello di dopamina nel cervello.

Entacapone agisce aumentando l'efficacia della levodopa. E 'soprattutto prescritto per le persone che hanno avuto la malattia di Parkinson per un po' e di cui sintomi peggiorare tra le dosi di medicina.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere entacapone è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi con il modo in cui il fegato funziona.
  • Se ha una malattia cardiaca.
  • Se le è stato detto di avere un tumore della ghiandola surrenale, o se avete mai avuto la rabdomiolisi (una malattia che colpisce i muscoli), o di sindrome neurolettica maligna (una reazione ad alcuni farmaci antipsicotici). Queste sono tutte le condizioni rare.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. E 'particolarmente importante che il medico sappia se lei ha recentemente assunto un antidepressivo conosciuto come un inibitore della monoamino ossidasi (MAO). Si dovrebbe inoltre informare il medico se sta assumendo altri medicinali che avete acquistato senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio specifico di entacapone ti è stato dato, e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere le compresse esattamente come il medico ti dice di. Se le viene prescritto Comtess ®, prendere una compressa da 200 mg, allo stesso tempo come il vostro co-careldopa o tablet co-beneldopa o capsula. Compresse di Stalevo ® sono disponibili in diversi punti di forza. Vi sarà prescritto la forza del tablet che meglio si adatta alle sue condizioni. Il medico o il farmacista vi dirà quando si deve prendere le compresse, e la dose sarà sull'etichetta delle confezioni per ricordare.
  • Si può prendere entacapone prima o dopo i pasti.
  • Quando si inizia a prendere entacapone, il medico potrebbe dover aggiustare le dosi di altri suoi farmaci. Questo è quello di contribuire a ridurre eventuali effetti collaterali causati da queste compresse aumentando l'efficacia della tua solita dose di levodopa.
  • E 'importante cercare di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Alcune persone che assumono farmaci per il morbo di Parkinson possono sentirsi molto assonnati durante il giorno. Si può verificare questo. Alcune persone hanno addirittura addormentato improvvisamente senza molto preavviso di essere stanco. Se ciò si verifica, non guidi o usi strumenti o macchinari, e discuterne con il medico al vostro prossimo appuntamento.
  • Entacapone può causare urine per trasformare un colore bruno-rossastro. Questo è innocuo e non è niente di cui preoccuparsi.
  • Per quanto la sua condizione migliora ed i movimenti diventano più facili, fare attenzione a non strafare. Le vostre attività devono essere aumentati gradualmente per permettere al corpo di adattarsi ai cambiamenti di equilibrio, la circolazione e il coordinamento. Ciò è particolarmente importante se si è anziani.
  • Continuare a prendere queste compresse fino a quando il medico non le dirà altrimenti. L'interruzione improvvisa può causare problemi e il medico può decidere di ridurre gradualmente la dose se necessario.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con entacapone. Si consiglia di non assumere altri farmaci o preparati vitaminici contenenti ferro, allo stesso tempo, come le compresse di entacapone. Questo perché il ferro può ridurre la quantità di entacapone il corpo assorbe e viceversa. Se avete bisogno di prendere una preparazione di ferro, lasciare almeno 2 ore tra l'assunzione entacapone e la preparazione di ferro.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Entacapone Comune effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, dolore addominale Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o piccante
Sensazione di stanchezza o sonnolenza Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari. Discutere con il medico, soprattutto se ci si trova ad addormentarsi durante il giorno senza sentirsi stanco anticipo
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi perduti. Se continua così, il personale medico
Stipsi Cercate di mangiare una dieta equilibrata e bere molta acqua ogni giorno
Sensazione di vertigini Alzarsi o muoversi più lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi sedersi per qualche istante prima di stare in piedi. Se continua così, parlare con il medico
Secchezza della bocca Provare a masticare gomma senza zucchero o succhiare caramelle senza zucchero
Movimenti corporei incontrollati o inusuali, aumento della sudorazione, sensazione di confusione, vedere o sentire cose che non sono reali, dolori al petto e difficoltà a dormire Lasciate che il vostro medico se si verifica uno di questi

Alcune persone che assumono farmaci dopaminergici per il morbo di Parkinson come entacapone, possono sperimentare cambiamenti nel loro comportamento. Questo può includere cose come un aumento del desiderio di giocare, o di un aumento del desiderio sessuale. Se si verifica una di queste cose, si dovrebbe lasciare che il vostro medico sapere su di esso il più presto possibile

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai fuori moda o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano