Estrogeni HRT

  • HRT è quello di contribuire ad alleviare i sintomi della menopausa.
  • Se non siete sicuri di come prendere o utilizzare la preparazione ti è stato dato, chiedete al vostro farmacista di spiegare per voi.
  • Eventuali effetti collaterali del trattamento sono generalmente lievi.
Tipo di medicina Estrogeni (estrogeni può anche essere scritto)
Usato per La terapia ormonale sostitutiva (HRT)
Chiamato anche Bedol ® (estradiolo), Climaval ® (estradiolo valerato), Elleste-Solo ® (estradiolo), Estraderm ® (estradiolo), Estradot ® (estradiolo), Evorel ® (estradiolo), FemSeven ® (estradiolo), Hormonin ® (estradiolo, estriolo, estrone), Oestrogel ® (estradiolo), Premarin ® (estrogeni coniugati), Progynova ® (estradiolo), Sandrena ® (estradiolo), Zumenon ® (estradiolo)
Disponibile come Compresse, cerotti e gel

L'estrogeno è un ormone femminile che viene utilizzato per il trattamento di problemi di salute delle donne tra i sintomi della menopausa. Se hai avuto il tuo utero (utero) rimosso da isterectomia, è possibile riscontrare i sintomi donne spesso si sviluppano durante la menopausa.

Durante la menopausa o il 'cambiamento', i vostri livelli di ormoni femminili cominciano a cadere. La terapia ormonale sostitutiva (HRT) sostituisce questi ormoni. Questo aiuta ad alleviare alcuni dei problemi associati alla menopausa, come vampate di calore e secchezza vaginale. HRT protegge anche contro l'osteoporosi, anche se altri trattamenti sono spesso preferiti per questo. Più HRT è una combinazione di due ormoni femminili, un estrogeno e un progestinico. Tuttavia, se hai avuto il tuo utero rimosso, allora è probabile che avete solo bisogno di prendere la terapia estrogenica HRT.

Diversi tipi di estrogeni naturali vengono utilizzati in prodotti per la TOS. Questi includono estrogeni coniugati, estradiolo, estriolo ed estrone. HRT è disponibile in compresse, cerotti o gel. Ci sono diverse marche per ciascuno di questi tipi di terapia ormonale sostitutiva. Tutti fornire una dose set di estrogeni nel flusso sanguigno.

Se non hai avuto il tuo utero rimosso, è importante che si riceve HRT che contiene sia gli estrogeni e progestinici. Alcuni dei marchi menzionati in questo foglio può essere prescritto per le donne con un utero, finché un progestinico è prescritto anche per un numero di giorni di ogni mese. Si prega di consultare il foglio di istruzioni separato chiamato Estrogeno e progestinico per la terapia ormonale sostitutiva per ulteriori informazioni su questo.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere estrogeni HRT, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se hai mal di testa emicrania-come.
  • Se ha un sanguinamento vaginale inspiegato.
  • Se hai avuto il cancro al seno o di grumi nel tuo seno, o se un membro della famiglia ha avuto il cancro al seno.
  • Se voi o un membro della famiglia mai avuto un coagulo di sangue nelle gambe o nei polmoni.
  • Se si dispone di vene varicose.
  • Se si dispone di diabete mellito (troppo zucchero nel sangue).
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se si dispone di angina (dolore al petto) o se ha avuto un attacco di cuore.
  • Se si dispone di porfiria (questa è una rara malattia ereditaria del sangue).
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio specifico di estrogeni ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Se siete stati compresse prescritte: prendere una compressa ogni giorno, alla stessa ora ogni giorno. Se si dimentica di prendere la compressa, leggere i consigli sul volantino del produttore e seguire le istruzioni che dà. Potete prendere le compresse, prima, durante o dopo i pasti.
  • Se le è stato prescritto patch: alcune patch vengono applicate e sinistra su per una settimana intera (come FemSeven ® e Progynova ® TS), mentre le altre patch vengono applicate due volte a settimana e rimossi dopo 3-4 giorni. Assicurati di essere chiaro come spesso usare le patch è stato prescritto - le istruzioni per il loro utilizzo saranno sull'etichetta della confezione. Applicare le patch per la pulizia a secco, aree, non interrotte di pelle preferibilmente sotto la vostra vita. Si consiglia di non applicare le patch vicino al tuo seno. Ogni volta che si utilizza una patch, applicarla a una zona diversa, in modo che la pelle non diventi irritato. Ci sono diversi punti di forza di patch, quindi è una buona idea controllare la forza ogni volta che si raccolgono una prescrizione.
  • Se le è stato prescritto g el: le istruzioni per la quantità di gel da utilizzare sarà sull'etichetta del vostro pacco. Applicare la quantità necessaria una volta al giorno per una zona di pelle, come le cosce, e lasciare asciugare per qualche minuto prima di mettere sui vestiti. Non applicarlo o vicino il vostro seno. Si consiglia di lavare le mani dopo l'applicazione del gel in modo che non lo dia accidentalmente, ma non lavare la zona è stato applicato a per almeno un'ora, per dargli il tempo di lavorare. Se si dimentica di usare il gel, ma è ancora entro le 12 ore dall'orario usuale, applicarlo come al solito e poi continui come prima. Se si tratta di più di 12 ore dal momento che avrebbe dovuto applicare il gel, solo aspettare e applicare la dose successiva quando è dovuto.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Inoltre, controllare regolarmente il seno per grumi e andare per lo screening del seno normale e test Pap.
  • Se si è a causa di un intervento chirurgico, dire la persona che esegue l'intervento chirurgico che si sta assumendo la terapia ormonale sostitutiva, come si può essere informati di interrompere il trattamento per un po 'se si rischia di essere a riposo a letto.
  • Se hai il diabete potrebbe essere necessario controllare il livello di glucosio nel sangue più frequentemente, come gli estrogeni possono influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Il medico sarà in grado di consigliarvi su questo.
  • Ci sono alcuni rischi che sono associati con la terapia ormonale sostitutiva - il medico discuterà i benefici ei rischi del trattamento con voi prima di iniziare. I rischi sono ridotti quando piccole dosi di HRT sono utilizzati per brevi periodi di tempo. Se usato per lungo tempo l'incidenza del cancro al seno e altri effetti avversi può aumentare. Per questo motivo, la decisione di continuare esigenze HRT da effettuare individualmente e il vostro progresso dovrebbe essere rivista almeno una volta l'anno. Se avete dei dubbi, in qualsiasi momento, fissare un appuntamento per discutere con il vostro medico.
  • Viaggiare che coinvolge lunghi periodi di immobilità (più di cinque ore) può aumentare il rischio di gravi effetti collaterali e in rari casi può portare a coaguli di sangue. Fare esercizio fisico appropriato durante il viaggio e, eventualmente, indossare calze elastiche può ridurre questo rischio. Se desiderate ulteriori consigli su questo, parlare con il medico o il farmacista.
  • Prima di acquistare qualsiasi medicinale, controllare con il vostro farmacista quali farmaci sono sicuri per voi di prendere insieme estrogeni HRT.
  • Trattamenti HRT non sono adatti per prevenire la gravidanza.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile estrogeni HRT effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere Mangiare pasti semplici (evitare cibi ricchi o piccante)
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adeguato. Se il mal di testa continua o è insolitamente grave, parlare con il medico il più presto possibile
Sensazione di vertigini Alzarsi o muoversi più lentamente dovrebbe aiutare
La secchezza degli occhi Se si indossano le lenti a contatto, chiedi al tuo ottico per un consiglio se questo diventa fastidioso
Crampi allo stomaco, gonfiore addominale, cambiamenti di peso, tensione mammaria, ritenzione di liquidi, esantema, cambiamenti del desiderio sessuale, cambiamenti di umore, crampi alle gambe. Le patch possono anche causare irritazione della pelle Parlare con il proprio medico se uno qualsiasi di questi diventano fastidiosi

Smettere di prendere il farmaco e contattare il medico per un consiglio subito se si sviluppa uno qualsiasi dei seguenti sintomi:

  • Improvviso dolore al petto.
  • Improvvisa mancanza di respiro, o, se si tossisce sangue.
  • Gonfiore o dolore in una gamba.
  • Un mal di testa insolitamente grave.
  • Ittero (ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi).

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano