Etambutolo per la tubercolosi

Etambutolo è uno dei vari farmaci è necessario prendere per il trattamento della tubercolosi (TBC).

E 'importante che si prende le dosi regolarmente.

Se si sviluppano problemi di vista, il vostro medico subito.

Tipo di medicina Antitubercolari medicina
Usato per La tubercolosi (TB)
Chiamato anche Etambutolo cloridrato
Disponibile come Compresse

Etambutolo è usato nel trattamento della tubercolosi (TBC). La tubercolosi è un'infezione batterica che colpisce soprattutto i polmoni, ma che può colpire qualsiasi parte del vostro corpo. La tubercolosi è curabile con un corso di farmaci che di solito dura per sei mesi in totale. Avrete bisogno di prendere alcuni farmaci per il trattamento di TB - etambutolo è uno dei farmaci prescritti durante i primi due mesi di trattamento.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere etambutolo è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi di vista.
  • Se avete problemi con il modo in cui i reni funzionano.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su etambutolo e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Etambutolo può essere prescritto per voi in uno dei due modi - il medico vi dirà da che parte è giusto per te. Il vostro medico vi dirà anche quante compresse da prendere per ogni dose, in quanto questo dipenderà il vostro peso. E 'importante che si prende etambutolo esattamente come vi è stato detto. La dose sarà sull'etichetta della confezione per ricordare a voi, ma se siete ancora sicuri di cosa fare, chiedete al vostro farmacista di spiegare a voi ancora una volta.

    • Vi potrebbe essere chiesto di prendere una dose al giorno. Questo è il trattamento standard per TB.
    • Vi potrebbe essere chiesto di prendere una dose tre volte a settimana mentre è sorvegliato. Questo si chiama terapia direttamente osservata (DOT) per la TBC.
  • Se sta assumendo etambutolo ogni giorno, provate a prenderla alla stessa ora del giorno, in quanto questo vi aiuterà a ricordare di prendere il vostro dosi. Potete prendere le compresse prima o dopo i pasti.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva quando si ricorda, saltare la dose e prendere la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • E 'importante mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Il medico può decidere di effettuare esami del sangue di volta in volta nel corso di questo trattamento per assicurarsi di avere la giusta quantità di farmaco nel sangue.
  • Continuare a prendere etambutolo regolarmente meno che il medico ti dice di smettere. Questo perché è importante per completare il corso di questo farmaco in modo che l'infezione non torna. Il trattamento con etambutolo durerà due mesi.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista prima che siano adatti per voi di prendere con gli altri medicinali.

Insieme con i loro effetti utili, tutti i farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile etambutolo effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Problemi di vista come il daltonismo, scarsa visione Contatti subito il medico. Il medico vuole riesaminare il trattamento, in quanto è probabile che sarà necessario interrompere l'assunzione di etambutolo
Una eruzione cutanea pruriginosa Se questo diventa fastidioso, parlare con il medico

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano