Fenobarbital

È necessario prendere fenobarbital regolarmente ogni giorno per prevenire crisi epilettiche che si verificano.

Prendilo al momento di coricarsi. Può causare sonnolenza.

Non bere alcolici.

Improvvisamente non interrompere l'assunzione di esso come questo rischia di rendere il vostro ritorno si adatta.

Tipo di medicina Antiepilettici
Usato per Epilessia
Disponibile come Compresse, liquidi per via orale e di iniezione

Se soffre di epilessia, significa che hai avuto crisi epilettiche ripetute (misure). Un sequestro è un breve episodio di sintomi causati da una raffica di anormale attività elettrica nel cervello. Diverse parti del cervello controllano le diverse parti e le funzioni del corpo. Pertanto, i sintomi che si verificano durante una crisi dipendono da dove si verifica il burst di attività elettrica anomala. I sintomi che possono verificarsi nel corso di un sequestro può colpire i muscoli, sensazioni, comportamenti, emozioni, coscienza, o una combinazione di questi.

L'epilessia non può essere 'guarito', ma le crisi può essere evitata nella maggior parte delle persone da idoneo farmaco anti-epilettico. Opere fenobarbital riducendo l'attività elettrica del cervello, che aiuta a prevenire le crisi epilettiche che si verificano.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere fenobarbital, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi di respirazione.
  • Se avete mai avuto problemi con la droga o alcool dipendenza.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se si dispone di porfiria (questa è una rara malattia ereditaria del sangue).
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su fenobarbital e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere fenobarbital esattamente le istruzioni del medico. Di solito è preso una volta al giorno, al momento di coricarsi. Il medico le dirà quante compresse da prendere, come si verrà prescritto una dose che fa per voi. La sua dose sarà anche sull'etichetta del vostro pacco per ricordare. È necessario prendere fenobarbital regolarmente ogni giorno per prevenire le crisi epilettiche che si verificano.
  • Deglutire le compresse fenobarbital con un sorso d'acqua. Si può prendere con o senza cibo.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda e quindi prenda la dose successiva al momento giusto. Tuttavia, non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Quando si inizia un nuovo trattamento per l'epilessia ci può essere un cambiamento del numero o il tipo di crisi epilettiche che si verificano. Il vostro medico vi consiglierà su questo.
  • Le persone con epilessia devono smettere di guidare in un primo momento. Il medico la informerà su quando potrebbe essere possibile per voi per riprendere la guida di nuovo. Questo di solito è dopo un anno libero da crisi.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo fenobarbital.
  • Non smetta di prendere questo farmaco meno che il medico ti dice di farlo. Arresto improvvisamente può causare le crisi a tornare e il medico vorrà di ridurre gradualmente la dose se necessario. Inoltre, prendendo fenobarbital nel corso di un tempo può portare al vostro corpo diventando dipendenti da esso e questo è un altro motivo per cui il medico vorrà per ridurre lentamente la dose.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti per voi di prendere insieme fenobarbital.
  • Se sei una donna con la contraccezione ormonale ('la pillola'), discutere con il medico, come il fenobarbital interferisce con la pillola e può significare che sono più probabilità di rimanere incinta. Altri metodi di contraccezione sono più adatte per voi. Se si desidera avere una famiglia, assicuratevi di discutere con il medico ben prima della gravidanza. Questo è così che si può essere dato consigli da uno specialista prima di una gravidanza. Se rimane incinta durante il trattamento con fenobarbital, deve informare subito il medico.
  • Si consiglia di non bere alcolici durante il trattamento con fenobarbital. Fenobarbital vi farà sentire assonnato e bere alcolici aumenterà questo.
  • Mentre sta prendendo fenobarbital, c'è un piccolo rischio che si può sviluppare cambiamenti di umore o sentimenti angoscianti, e pensieri di suicidio. Se questo accade, è necessario informare il medico immediatamente.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Fenobarbital Comune effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di instabilità Alzarsi o muoversi più lentamente dovrebbe aiutare. Se continua così, il personale medico
Sensazione di sonnolenza o stanchezza Assicurarsi che le reazioni sono normali prima di usare strumenti o macchinari
Sensazione di fiato corto, cambiamenti comportamentali, cambiamenti di umore (come la sensazione di irritabilità, confuso, eccitato o depresso) Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: il medico ha discusso con voi la possibilità di alcuni effetti collaterali meno comuni ma più grave. Lasciate che il vostro medico sapere subito se si verifica uno dei seguenti:

  • Una temperatura elevata e gonfiore delle ghiandole.
  • Un grave rash cutaneo.
  • Ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi (ittero).

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano