Fitomenadione

Fitomenadione è un tipo di vitamina K.

E 'dato di routine per i neonati.

E 'anche usato per trattare le persone che sono a rischio di sanguinamento a causa di farmaci anticoagulanti.

Tipo di medicina La vitamina K
Usato per Per prevenire o curare la carenza di vitamina K nei neonati
Per il trattamento di emorragie causate da farmaci anticoagulanti
Chiamato anche MM Konakion ®, Konakion ® MM pediatrica, Neokay ®
Disponibile come Capsule e iniezione

La vitamina K è una vitamina solubile nel grasso che è essenziale per la coagulazione del sangue. Una mancanza di vitamina K può portare a sanguinamento indesiderato. La maggior parte delle persone possono ottenere sufficiente vitamina K dal cibo che mangiano. È naturalmente presente in molti alimenti, soprattutto verdure a foglia verde come cavoli e spinaci, e anche in avocado, carne, latte, e alcuni cereali.

I neonati sono relativamente basse quantità di vitamina K nei loro corpi. A causa di questo possono essere a rischio di sanguinamento, in particolare durante le prime settimane di vita. Per evitare questo, sono dati fitomenadione (un tipo di vitamina K) subito dopo la nascita. Si è dato sia come liquido per il tuo bambino a deglutire, o come iniezione. Se il vostro bambino è dato per iniezione, una dose subito dopo la nascita del bambino è di solito sufficiente. Se è dato per bocca, il vostro bambino sarà dato una dose subito dopo la nascita e di una seconda dose di 4-7 giorni dopo. Se si sta allattando il suo bambino, il bambino sia bisogno di una terza dose a 1 mese di età, o in alternativa vi verrà chiesto di dare il vostro bambino una dose ogni settimana per un totale di 12 settimane.

Le persone che assumono farmaci anticoagulanti, come il warfarin possono anche essere a rischio di sanguinamento. Ciò può accadere se la loro dose di anticoagulante è troppo alta. Fitomenadione è dato come un antidoto per prevenire le emorragie causate da farmaci anticoagulanti. Se questo accade, è probabile essere somministrato tramite iniezione in ospedale.

Se fitomenadione è per il vostro bambino, è importante che il medico sappia:

  • Se il vostro bambino sta assumendo altri farmaci.
  • Se il vostro bambino ha avuto una reazione allergica ad un farmaco.

Se sei la persona che prende fitomenadione, per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, è importante che il medico sappia:

  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Iniezioni fitomenadione sarà dato da un medico o un infermiere. Chiedi di leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su fitomenadione.
  • Se le è stato dato capsule fitomenadione per il tuo bambino, aprire una capsula e dare il liquido che la capsula contiene al suo bambino. A tale scopo, tagliando la punta della capsula e spremendo il liquido nella bocca del bambino. Buttare via la capsula vuota. Se il vostro bambino sputa fuori il liquido o è malato entro i prossimi 3 ore, dare un'altra dose. Il tuo bambino richiede una dose (il contenuto di una capsula) ogni settimana per le prime 12 settimane di vita.
  • Se avete domande su questo trattamento, si rivolga al medico o l'ostetrica (se del caso) per ulteriori consigli.
  • Tieni gli appuntamenti clinica regolare in modo vostro, o, il progresso può essere controllato del vostro bambino.

Il farmaco è improbabile da causare effetti collaterali. Ci sono state alcune segnalazioni di reazioni di irritazione o di tipo allergico, molto occasionalmente. Se si verificano sintomi che ritenete possa essere causa di fitomenadione, parlare con il medico o il farmacista per ulteriori consigli.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.

In primo piano