Flutamide - un anti - androgeni per gli uomini

Questo trattamento viene iniziato da un medico specialista.

La dose abituale è una compressa tre volte al giorno.

Ricordarsi di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico e la clinica in modo che il vostro progresso può essere monitorato.

Tipo di medicina Anti-androgeni
Usato per Il cancro alla prostata
Disponibile come Compresse

Flutamide appartiene ad un gruppo di farmaci noti come anti-androgeni. Ciò significa che interferisce con il modo androgeno (ormone sessuale maschile) funziona. Questa azione anti-androgeni può essere utile nel trattamento del cancro alla prostata perché le cellule tumorali devono ormoni maschili per crescere. Flutamide aiuta a controllare il cancro riducendo la velocità con cui il tumore cresce. Inoltre contribuisce a ridurre sintomo "razzi" e di effetti collaterali da altri trattamenti che possono essere utilizzati per il cancro (come gonadorelina analoghi), o dopo l'intervento.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere flutamide è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se ha problemi al fegato o al cuore.
  • Se si dispone di porfiria (questa è una rara malattia ereditaria del sangue).
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su flutamide, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere le compresse seguendo esattamente le istruzioni del medico. La dose abituale è una compressa tre volte al giorno. La sua dose sarà sull'etichetta del vostro pacco per ricordare.
  • Si può prendere compresse di flutamide prima o dopo i pasti. Prendere le compresse con un bicchiere d'acqua vi aiuterà a ingoiare loro.
  • Cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora del giorno, ogni giorno. Questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda (a meno che sia quasi ora per la dose successiva, in tal caso, lasciare fuori la dose). Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico in modo che il vostro progresso può essere monitorato. Il medico che tu abbia alcuni esami del sangue di volta in volta nel corso di questo trattamento per controllare che il vostro fegato rimanga sano.
  • Il medico è probabile che raccomandare che non si beve molto alcool mentre si è in flutamide.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Flutamide Comune effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, diarrea Mangiare pasti semplici - evitare cibi ricchi o piccante
Stanchezza, disturbi del sonno, aumento dell'appetito Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico
Gonfiore del seno o di tenerezza (possibilmente con una scarica) Se questo diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: se si nota una qualsiasi delle seguenti è necessario contattare subito il medico in quanto questi possono essere segni di un problema con il fegato:

  • Prurito.
  • Urina che è un colore più scuro del normale.
  • Dolore nel vostro addome.
  • Qualsiasi ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi.
  • Eventuali inspiegabili sintomi simil-influenzali.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Se si acquista qualsiasi medicinale controllare con un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale, si rivolga al farmacista.

In primo piano