Gabapentin (Neurontin)

  • Gabapentin può causare sonnolenza. Assicurarsi che le reazioni sono normali prima di guidare o di utilizzare strumenti o macchinari.
  • Non assumere preparati antiacidi durante le due ore precedenti e le due ore dopo si prende gabapentin.
  • Non interrompere l'assunzione di gabapentin senza parlare prima con il medico. Arresto prendendo gabapentin all'improvviso può causare problemi.
Tipo di medicina Antiepilettico
Usato per Epilessia
Il dolore neuropatico (dolore causato da danni ai nervi)
Chiamato anche Neurontin ®
Disponibile come Compresse, capsule e liquido medicina orale

Gabapentin è usato da solo o insieme ad altri farmaci nel trattamento delle crisi parziali, che sono un tipo di epilessia. Un sequestro è un breve episodio di sintomi che è causato da una raffica di anormale attività elettrica nel cervello. Con un attacco parziale, il burst di attività elettrica rimane in una parte del cervello. Pertanto, si tende ad avere localizzato o sintomi "focali". Gabapentin è utilizzato per controllare i sintomi di convulsioni e agisce riducendo l'attività elettrica anormale nel cervello, ma esattamente come lo fa non è completamente nota.

Gabapentin è anche usato per trattare alcuni tipi di dolore di lunga durata causati da danni ai nervi. Questo tipo di dolore, chiamato dolore neuropatico, può essere causato da un certo numero di diverse malattie, quali il diabete (dove è chiamato neuropatia diabetica) e herpes zoster (dove è chiamato nevralgia posterpetica ).

Sebbene gabapentin viene concesso in licenza solo per l'utilizzo in epilessia e il dolore neuropatico, può anche prescritto per aiutare a prevenire gli attacchi di emicrania. Se le è stato dato per questo motivo, allora si dovrebbe parlare con il medico se avete domande sul trattamento.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere il gabapentin è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se ha problemi ai reni.
  • Se ha il diabete.
  • Se avete mai avuto un problema di salute mentale noto come psicosi.
  • Se sta assumendo altri medicinali, anche quelli disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a questo oa qualsiasi altro medicinale.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su gabapentin e gli eventuali effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere gabapentin esattamente come il medico ha detto di. Sarete avvisati di prendere una piccola dose quando si inizia a prendere il gabapentin e quindi di aumentare la dose nell'arco di alcuni giorni come il tuo corpo si abitua ad esso. Il medico o il farmacista sarà spiegare questo a voi e la dose sarà anche sull'etichetta del vostro pacco.
  • Gabapentin non è adatto per bambini sotto i 6 anni di età, ma, se è stato prescritto per un bambino che è più vecchio di questo, controllare attentamente l'etichetta per assicurarsi che si stanno dando la dose corretta.
  • Si può prendere il gabapentin prima o dopo i pasti. Ingerire le compresse / capsule con un sorso d'acqua.
  • Una volta che si sta assumendo una quantità regolare di gabapentin, tenta di prendere il vostro dosi alla stessa ora ogni giorno. Questo vi aiuterà a evitare di perdere le tue dosi.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda, ma non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Se avete bisogno di prendere un antiacido o indigestione rimedio, non te la prendere durante le due ore prima e due ore dopo si prende gabapentin. Questo è perché interferiscono con il modo in cui funziona gabapentin.

Istruzioni per l'uso della siringa dosatrice con soluzione orale gabapentin:

  1. Rimuovere il tappo della bottiglia, e spingere l'adattatore siringa nella parte superiore della bottiglia aperta.
  2. Inserire la siringa nell'adattatore.
  3. Girare la bottiglia (con la siringa collegata ad esso) a testa in giù.
  4. Estrarre delicatamente lo stantuffo della siringa in modo che la soluzione riempie la siringa fino alla tacca corrispondente alla dose.
  5. Ruotare il flacone in posizione di nuovo, e rimuovere la siringa dal flacone.
  6. Mettere la punta della siringa nella bocca, e spingere delicatamente lo stantuffo in modo che il liquido viene rilasciato nella vostra bocca.
  7. Sostituire il tappo del flacone. Lavare la siringa con acqua dopo ogni utilizzo.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Se si stanno prendendo gabapentin per l'epilessia, quando si inizia un nuovo trattamento ci può essere un cambiamento del numero o il tipo di crisi epilettiche che si verificano. Il vostro medico vi consiglierà su questo.
  • Le persone con epilessia devono smettere di guidare in un primo momento. Il medico la informerà su quando potrebbe essere possibile per voi per riprendere la guida di nuovo. Questo di solito è dopo un anno libero da crisi.
  • Mentre sta prendendo gabapentin, c'è un piccolo rischio che si può sviluppare cambiamenti di umore o pensieri e sentimenti dolorosi di suicidio. Se questo accade, informi subito il medico.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gabapentin.
  • Se sei una donna e vuole avere una famiglia, assicuratevi di discutere con il medico. Questo è così che si può essere dato consigli da uno specialista prima di una gravidanza.
  • Non smetta di prendere questo farmaco meno che il medico ti dice di smettere. Arresto gabapentin all'improvviso può causare problemi e il medico probabilmente vorrà di ridurre gradualmente la dose se necessario.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comuni gabapentin effetti collaterali - Questi colpiscono circa 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di sonnolenza, stanchezza, instabilità o vertigini
Vista offuscata, altri problemi alla vista
Se uno qualsiasi di questi accadere, non guidi o usi strumenti o macchinari
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Sensazione di malessere, indigestione, mal di stomaco Provate a mangiare piccoli pasti e bastone ad alimenti semplici
Diarrea Bere molta acqua per sostituire i liquidi persi
Stipsi Cercate di mangiare una dieta equilibrata e bere molta acqua ogni giorno
Secchezza della bocca Provare a masticare gomma senza zucchero o succhiare caramelle senza zucchero
Le infezioni, sintomi simil-influenzali, un aumento dell'appetito, rossore,
aumento della pressione sanguigna, variazioni di peso, cambiamenti nelle emozioni o umore, convulsioni, difficoltà di movimento, sensazione traballante, disturbi del sonno,
sensazioni di formicolio, vertigini, difficoltà di respirazione, tosse, cambi gomme, contusioni, dolori muscolari o articolare, impotenza, e piedi gonfi e delle caviglie
Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico per un consiglio

Importante: se si verifica uno dei seguenti sintomi, contatti il medico per un consiglio subito:

  • Mal di stomaco grave con la malattia (questi possono essere sintomi di una infiammazione del pancreas).
  • Un rash cutaneo, o gonfiore della bocca o del viso (questi possono essere sintomi di una reazione allergica).
  • Qualsiasi ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi (che possono essere sintomi di ittero).
  • Qualsiasi lividi o sanguinamento insolito (questi possono essere sintomi di una malattia del sangue).

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Una volta che un flacone di soluzione orale di gabapentin è stato aperto, manterrà per 30 giorni. Trascorso questo tempo, assicuratevi di avere una nuova fornitura.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto, così il medico sa cosa è stato preso.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano