Hydroxycarbamide

Bere molta acqua dopo l'assunzione di idrossicarbamide.

Mantenga i suoi appuntamenti con il medico o l'ospedale. Avrete bisogno di avere regolari esami del sangue.

Se si pensa che hai trovato un'infezione o se si dispone di una temperatura elevata, consultare subito il medico.
Tipo di medicina Medicina antineoplastici
Usato per Alcuni tipi di cancro e di anemia falciforme
Chiamato anche Hydrea ®
Siklos ®
Disponibile come Capsule Hydrea ® e compresse Siklos ®

Hydroxycarbamide è utilizzato principalmente per il trattamento di un tipo di tumore del sangue nota come leucemia mieloide cronica (LMC). A volte è anche usato per il trattamento del cancro del collo dell'utero accanto ad altri trattamenti. Nel cancro, le cellule crescono e si moltiplicano troppo in fretta. Idrossicarbamide contribuisce a ridurre il numero e la crescita delle cellule tumorali.

Hydroxycarbamide è dato anche per le condizioni dolorose associate con anemia falciforme. In questa condizione, i globuli rossi hanno la tendenza ad andare fuori forma e possono quindi bloccare i vasi sanguigni, causando dolore. Hydroxycarbamide può aiutare a ridurre questi episodi di dolore, aiutando a prevenire le cellule del sangue di andare fuori forma.

Se sta assumendo all'idrossicarbamide come trattamento per il cancro, vi verrà prescritto capsule Hydrea ®. Se è per l'anemia falciforme, vi verrà dato Siklos compresse ®. Ogni volta che si raccolgono una nuova alimentazione, assicurarsi che sia della stessa marca come avete avuto prima.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere dell'idrossicarbamide è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se si dispone di ulcere alle gambe.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio specifico dell'idrossicarbamide ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Hydroxycarbamide sarà dato a voi da un medico specialista esperto nel trattamento della vostra condizione. Il medico calcolerà la dose che cosa è giusto per voi, e vi dirà quanto a prendere e quando prenderlo. Vi potrebbe essere chiesto di prendere ogni giorno, o ogni tre giorni. La sua dose sarà sull'etichetta della confezione per ricordare, ma se non siete sicuri su cosa fare, o se avete altri dubbi, contattare il medico o clinica ospedale per un consiglio.
  • Se sta assumendo capsule Hydrea ® e avete difficoltà di deglutizione, è possibile mescolare il contenuto delle capsule in un bicchiere d'acqua, e poi berlo subito. Se si esegue questa operazione, fare attenzione a non prendere il contenuto della capsula sulla vostra pelle. Si può prendere capsule Hydrea ® prima o dopo i pasti.
  • Compresse SIKLOS ® devono preferibilmente essere prese al mattino prima di colazione. Se avete difficoltà a deglutire, è possibile consentire al tablet di disintegrarsi in un po 'd'acqua prima di inghiottirlo.
  • Si deve cercare di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico o l'ospedale. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Avrete bisogno di avere regolari esami del sangue durante il trattamento con idrossicarbamide. Gli esami del sangue sono importanti come un modo di monitorare il trattamento, e anche per controllare che i vostri reni e fegato funzionano correttamente.
  • Alcune persone che hanno preso all'idrossicarbamide lungo periodo hanno sviluppato il cancro della pelle. È possibile ridurre il rischio di questo da proteggere la tua pelle dal sole indossando un abbigliamento adeguato e di creme solari ad alto fattore di protezione solare (SPF) di almeno 15.
  • E 'importante che non si ottiene in stato di gravidanza durante il trattamento con idrossicarbamide. Assicurarsi di aver discusso con il medico quale tipo di contraccezione sono adatti per voi e il vostro partner.
  • Mentre sta prendendo idrossicarbamide e per un po 'dopo l'interruzione del trattamento, non dovete eventuali vaccinazioni (vaccinazioni), senza parlarne con il medico prima. Hydroxycarbamide abbassa la resistenza del vostro corpo e vi è una possibilità che si può ottenere una infezione da alcuni vaccini.

Idrossicarbamide può ridurre il numero di globuli bianchi nel sangue, aumentando la possibilità di ottenere una infezione. Dovete prendere precauzioni per ridurre il rischio di infezione, come ad esempio evitare le persone che conosci con un'infezione.

Il medico discuterà con lei la possibilità di altri effetti collaterali indesiderati del trattamento dell'idrossicarbamide. Lasciate che il vostro medico se si verifica uno dei seguenti:

I più comuni effetti collaterali dell'idrossicarbamide
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Riduzione del numero di globuli bianchi o rossi, o piastrine Lasciate che il vostro medico sapere se hai trovato un mal di gola o se si ha una temperatura elevata. Se si nota qualsiasi sanguinamento insolito o ecchimosi, contatti subito il medico
Sensazione di malessere Stick per pasti semplici. Se questo diventa fastidioso, il personale medico, come si può essere prescritto un farmaco anti-malattia
Reazioni cutanee e dolore alla bocca Chiedete al vostro medico per un consiglio
Mal di testa Chiedi al tuo medico o il farmacista di consigliare un antidolorifico adatto

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare nei contenitori originali in luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Se si acquista qualsiasi medicinale controllare con un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano