Idrocortisone schiuma rettale

L'idrocortisone appartiene a una classe di farmaci conosciuti come corticosteroidi (più comunemente chiamato steroidi). Si riduce l'infiammazione.

Vi è stato prescritto a stabilirsi riacutizzazione dei sintomi nelle parti inferiori del tuo intestino.

Il volantino che viene dentro il pacco vi darà le istruzioni complete passo-passo per l'utilizzo della schiuma.

Tipo di medicina Corticosteroide
Usato per Infiammazione del retto e del colon inferiore
Chiamato anche Colifoam ® (idrocortisone acetato)
Disponibile come Scatola metallica riempita di gomma piuma con un applicatore di plastica

Nella colite ulcerosa (UC) e condizioni simili, le patch di infiammazione si sviluppano nel vostro intestino crasso. Se queste patch sono limitati alle parti inferiori del tuo intestino (il colon e del retto inferiore), può essere utile durante il flare-up per voi di essere trattati con una preparazione applicato direttamente nel vostro passaggio posteriore. Idrocortisone è un farmaco steroide che è disponibile come una schiuma rettale e che può essere applicato in questo modo. Si riduce l'infiammazione, che aiuta ad alleviare i sintomi.

Un ciclo di trattamento con idrocortisone durerà un paio di settimane - sarà interrotta una volta che il flare-up si è risolta.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di iniziare a utilizzare idrocortisone, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se pensate che ci può essere alcun blocco nel vostro intestino, o se c'è qualche irritazione intorno al vostro passaggio posteriore.
  • Se avete qualsiasi tipo di infezione, o se avete mai avuto la tubercolosi (TB).
  • Se avete una qualsiasi delle seguenti: pressione alta, il diabete lo zucchero, il glaucoma (aumento della pressione oculare), osteoporosi (ossa indebolite), cataratta, di ipertiroidismo o epilessia.
  • Se hai avuto un attacco di cuore o ha altri problemi cardiaci.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se avete mai avuto un coagulo di sangue in una arteria o vena.
  • Se ha avuto un'ulcera allo stomaco.
  • Se avete mai avuto problemi di salute mentale, come la depressione o psicosi.
  • Se si dispone di miastenia grave (questa è una condizione che causa debolezza muscolare).
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco, o se avete mai sviluppato il dolore muscolare dopo l'assunzione di un farmaco steroide.
  • Prima di iniziare questo trattamento, è importante leggere le informazioni stampato depliant del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su idrocortisone e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi da utilizzarlo. Si darà anche una guida passo-passo su come usarlo.
  • Il medico o il farmacista vi dirà quante volte si dovrebbe usare idrocortisone. Si è soliti usare una volta o due volte al giorno per 2-3 settimane, e quindi per la dose di essere ridotta ad una volta a giorni alterni per un breve periodo. Queste informazioni saranno sull'etichetta della confezione per ricordare.

Come usare Colifoam ®

  1. Agitare bene la bomboletta prima dell'uso.
  2. Ritirare lo stantuffo lentamente fino a toccare la linea di cattura.
  3. Tenere l'applicatore con l'ugello verso il basso, e quindi inserire la parte superiore del barattolo di schiuma nell'ugello.
  4. Premere la parte superiore contenitore delicatamente in modo che la schiuma riempie circa un quarto dell'applicatore. Solo una breve pressione è necessaria per fare questo. Attendere qualche secondo per la schiuma di espandersi e poi premere di nuovo il contenitore superiore. Continuare a riempire l'applicatore un po 'alla volta fino a quando la schiuma raggiunge la linea di riempimento.
  5. In piedi con una gamba sollevata su una sedia (o sdraiarsi su un fianco, se si preferisce) e inserire delicatamente l'applicatore nel vostro passaggio posteriore. Spingere lo stantuffo per svuotare l'applicatore.
  6. Lavare l'applicatore dopo ogni utilizzo.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Continuare a utilizzare la schiuma per il tempo che il medico ha detto di. Un ciclo di trattamento è suscettibile di durare alcune settimane.
  • Se si dimentica una dose, non si preoccupi, basta avere la dose successiva quando è dovuto.
  • Idrocortisone può sopprimere il sistema immunitario, quindi è importante in caso di malattia che si fanno un appuntamento per vedere subito il medico. Inoltre, se si entra in contatto con chiunque abbia il morbillo, herpes zoster o varicella (o chiunque sospetti che potrebbero avere loro), si dovrebbe vedere il medico il più presto possibile.
  • Alcuni vaccini possono non essere adatto a voi, mentre è in trattamento con idrocortisone. Se avete bisogno di vaccinazioni, assicuratevi di menzionare che si stanno avendo uno steroide.
  • Se si hanno un'operazione o qualsiasi trattamento medico, dire la persona che effettua il trattamento che si sta utilizzando idrocortisone.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile rettale idrocortisone effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Irritazione locale Questo dovrebbe presto facilità. Se continua, parlare con il medico
Cambiamenti nel comportamento o dell'umore Se si diventa ansiosi, confusi, o iniziare ad avere preoccupanti pensieri di farsi del male, parlare con il medico il più presto possibile

Per ulteriori informazioni sugli effetti collaterali che sono possibili quando idrocortisone viene utilizzato per un lungo periodo di tempo, vedere la condizione opuscolo separato chiamato steroidi orali.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano