Ketoconazolo per uso topico

  • Alcune preparazioni a base di ketoconazolo possono essere acquistati senza prescrizione medica.
  • Usalo regolarmente finché l'infezione ha chiarito.
Tipo di medicina Antifungini
Usato per La crema è usato per le infezioni fungine della pelle
Lo shampoo è utilizzato per forfora
Chiamato anche Daktarin ®; Dandrazol ®; Ketopine ®; Nizoral ®
Disponibile come Crema e shampoo

Anche se molti tipi di funghi vivono innocuo sulla nostra pelle, alcuni possono causare infezioni. I funghi più comuni per causare infezioni cutanee sono il gruppo tinea di funghi. Ad esempio, tinea pedis (piede d'atleta) è una comune infezione fungina delle dita dei piedi e dei piedi. Una comune infezione fungina della bocca e la vagina è chiamata mughetto. Questo è causato da una crescita eccessiva di candida che è un lievito (un tipo di fungo). Inoltre, tinea cruris è una infezione fungina che colpisce la zona inguinale.

Ketoconazolo è un farmaco antifungino che viene applicato localmente (per la pelle). Uccide il fungo che causa l'infezione. E 'disponibile su prescrizione medica, oppure è possibile acquistare alcune preparazioni ketoconazolo senza prescrizione medica in farmacia e altri punti vendita al dettaglio.

Ketoconazolo shampoo è usato per le forme persistenti o più gravi di forfora.

Ketoconazolo per uso topico. Se si utilizza la crema.
Ketoconazolo per uso topico. Se si utilizza la crema.

Per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, prima di iniziare a usare il ketoconazolo, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sta assumendo o utilizzando altri farmaci o creme. Questo include qualsiasi che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco o crema.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su ketoconazolo, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di utilizzarlo.
  • Il medico o il farmacista vi dirà quante volte applicare la preparazione vi è stata data, come le istruzioni variano a seconda di ciò che si è in trattamento per. Come guida, di solito è consigliabile che la crema si applica una o due volte ogni giorno. Se si utilizza lo shampoo, è probabile che vi sarà consigliato di utilizzare una o due volte alla settimana, anche se un medico può prescrivere più di frequente per brevi periodi di tempo per certe condizioni del cuoio capelluto.
  • Se si utilizza la crema: lavare e asciugare le zone infette e poi strofinare un sottile strato di crema su. Continuare a utilizzare la crema fino a quando tutti i segni di infezione se ne sono andati, e poi per altri 2-3 giorni dopo. Lavarsi le mani dopo l'applicazione della crema, per fermare la diffusione dell'infezione ad altre parti del corpo, o ad altre persone. Inoltre, utilizzare un asciugamano separato ad altre persone fino a quando l'infezione si risolve.
  • Se si usa lo shampoo: bagnare bene i capelli prima di applicare lo shampoo. Massaggiare la schiuma sopra il vostro cuoio capelluto e poi lasciarlo per circa 3-5 minuti prima di risciacquare. Cercate di non ottenere qualsiasi dello shampoo negli occhi, ma se ciò dovesse accadere, sciacquare con acqua il più presto possibile.
  • Piede d'atleta di solito si risolve entro una settimana di trattamento. Se non ci sono segni di miglioramento dopo questo tempo, si dovrebbe prendere un appuntamento per vedere il vostro medico per ulteriori consigli.
  • Infezioni che interessano la zona inguinale può richiedere fino a sei settimane di trattamento per l'infezione da percorrere. Se dopo quattro settimane di trattamento regolare il vostro eruzione sta mostrando alcun segno di migliorare, prendere un appuntamento per vedere il vostro medico.
  • Se si utilizza lo shampoo (per la forfora) e che i sintomi non sono migliorati entro quattro settimane di utilizzo lo shampoo, si rivolga al medico o al farmacista per ulteriori consigli.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni ketoconazolo - queste riguardano meno di 1 su 10 persone che fanno uso di questa preparazione
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Irritazione, arrossamento e prurito Se continua o diventa fastidioso, parlare con il medico.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questa preparazione, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

  • Questa preparazione è solo per uso esterno. Se qualcuno ingoia alcuni di questa preparazione, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con gli altri medicinali.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano