Mesalazina

Ci sono un certo numero di diverse marche di mesalazina ma non tutti funzionano nello stesso modo. Assicurarsi di ricevere la stessa marca ogni volta che si raccolgono la tua ricetta.

E 'importante mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere controllato. Si può avere bisogno di esami del sangue regolari.

Effetti collaterali più comuni tendono ad essere minore. Raramente, la mesalazina può causare problemi con il tuo sangue. Deve informare immediatamente il medico se avete un sanguinamento inspiegabile, ecchimosi, macchie rosse o viola della pelle, mal di gola, febbre o malessere generale.

Tipo di medicina Aminosalicylate
Usato per La colite ulcerosa e morbo di Crohn ileo-colite
Chiamato anche Asacol ®, Ipocol ®, Mesren ®, Mezavant ®, Octasa ®, Pentasa ®, Salofalk ®
Disponibile come Compresse, granuli, supposte, schiuma rettale e clisteri

Colite ulcerosa provoca infiammazione dell'intestino che porta a problemi quali ulcere e sanguinamento. Questo provoca sintomi come dolore addominale e diarrea. Malattia di Crohn è una condizione che causa infiammazione di qualsiasi parte del sistema gastro-intestinale. Quando l'infiammazione è nella zona in cui l'intestino tenue si unisce crasso, allora è detta Crohn ileo-colite. Amminosalicilati sono un gruppo di farmaci comunemente usati per il trattamento di malattie infiammatorie croniche intestinali come questi. Mesalazina è uno dei amminosalicilati più comunemente usati.

Anche se non è chiaro esattamente come funziona mesalazina, si è pensato di agire sulle cellule che rivestono l'intestino di cambiare il modo rendono queste cellule e rilasciare alcune sostanze chimiche. Queste sostanze chimiche sono pensati per essere un fattore nel causare i sintomi della colite ulcerosa. Mesalazina permette l'intestino danneggiato di riprendersi e aiuta a prevenire i sintomi da flaring di nuovo.

Ci sono un certo numero di differenti preparazioni di mesalazina e marche. Il modo in cui i produttori fanno ciascuna di queste marche differisce e permette la mesalazina a essere rilasciata in aree specifiche dell'intestino. Vi sarà prescritto il marchio che permette di mesalazina per essere rilasciato nella parte del tuo intestino che richiede più.

Mesalazina può essere assunto per via orale sotto forma di granuli o compresse, oppure può essere dato nel passaggio indietro come una supposta, schiuma rettale o clistere.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere la mesalazina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi al fegato o ai reni.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco. E 'particolarmente importante che informi il medico se ha avuto una reazione insolita a aspirina o salicilati.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su mesalazina e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • La dose dipende quale marca di mesalazina è stato prescritto per lei. Il suo medico le dirà quanto prendere e quando prenderlo, e la dose sarà anche sull'etichetta della confezione per ricordare. Prendere esattamente come il medico ti dice di.
  • Alcune tavolette mesalazina e granuli sono appositamente rivestite di passare attraverso lo stomaco prima di essere assorbiti. Questi devono essere inghiottite intere e non rotto, masticate o frantumate. Controllare l'etichetta sulla confezione attentamente e seguire tutti i consigli che dà. Inoltre, non prendere rimedi indigestione entro 2 ore (prima o dopo) di prendere questi, come questo potrebbe interferire con il rivestimento su di loro.
  • Se le è stato dato il marchio Mezavant ® XL di compresse, si dovrebbe prendere queste dopo un pasto. Se le è stato dato a qualsiasi altra marca di tablet, non è importante se li prendi prima o dopo i pasti.
  • Se le è stato dato granuli, posizionare l'importo corretto sulla lingua e lavare giù con un sorso d'acqua. Non masticare i granuli. Si può prendere prima o dopo i pasti.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se quando si ricorda che è quasi ora per la dose successiva, quindi lasciare fuori la dose dimenticata e prenda la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.

Come usare supposte mesalazina:

  1. Rimuovere la supposta dalla confezione.
  2. Usando il dito, spingere delicatamente la supposta nel vostro passaggio posteriore, puntato fine primo. (Alcune persone trovano aiuta a squat, o di sdraiarsi su un lato e trarre le ginocchia verso il petto per fare questo.)
  3. Spingere la supposta in quanto possibile. Si può avere la voglia di passare la supposta di nuovo fuori, ma questo dovrebbe alleviare dopo pochi minuti.
  4. Lavarsi le mani.

Come usare mesalazina clistere:

  1. Agitare il clistere e rompere il sigillo sulla bocchetta.
  2. Sdraiati su un lato e attirare la vostra top ginocchio verso il petto. Inserire l'ugello clistere nel passaggio posteriore.
  3. Spremere il flacone delicatamente per svuotare completamente il contenuto e quindi rimuovere l'ugello. Restate dove siete fino a quando la voglia di passare il clistere ha facilitato.
  4. Buttare via la bottiglia vuota clistere in una delle borse previste.

Come usare schiuma rettale mesalazina:

  1. Agitare bene la bombola per mescolare il contenuto.
  2. Prima di utilizzare il possibile per la prima volta, rimuovere il blocco di sicurezza in plastica.
  3. Spingere l'applicatore di plastica sul all'ugello della lattina.
  4. Alzati e posizionare un piede su una superficie solida, come una sedia.
  5. Tenere la bomboletta a testa in giù (con la cupola rivolta verso il basso) nel palmo della tua mano.
  6. Inserire l'applicatore al tuo passaggio indietro per quanto è comodo.
  7. Spingere la cupola di una volta e rilasciarlo. Questo rilascerà una dose della schiuma. Ripetere se avete bisogno di due dosi.
  8. Rimuovere l'applicatore e metterlo in uno dei sacchetti di plastica in dotazione e smaltirlo in un bidone.
  • Ogni volta che si raccolgono una prescrizione, assicurarsi vi è stata data la stessa marca di mesalazina. Se non siete sicuri, chiedete al vostro farmacista per controllare per voi.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico e la clinica. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Il medico consiglia di avere regolari esami del sangue durante il trattamento.
  • Il trattamento con mesalazina può essere a lungo termine per prevenire sintomi fiammate. Continuare a prendere / usare a meno che non si consiglia il contrario.
  • Il medico può consigliare di apportare alcune modifiche alla vostra dieta, come parte del trattamento. Questo può includere una dieta speciale o un integratore nutrizionale.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni mesalazina - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Indigestione, sensazione di malessere, dolore addominale Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o piccante
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi
Mal di testa, dolori muscolari e dolori Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto

Importante: raramente, mesalazina può causare problemi con il tuo sangue. Si consiglia di contattare immediatamente il medico se avete un sanguinamento inspiegabile, ammaccature macchie della pelle, di colore rosso o viola, un mal di gola, febbre o malessere generale durante questo trattamento.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale andare al pronto soccorso del locale ospedale che in una sola volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano