Micofenolato Mofetile

Avrete bisogno di avere regolari esami del sangue mentre si è su questo trattamento.

Ogni volta che si raccolgono una nuova fornitura di questo medicinale in farmacia, assicurarsi che sembra essere lo stesso che hai avuto prima. Se non siete sicuri, chiedete al vostro farmacista per controllare per voi.

Prendendo micofenolato può ridurre la resistenza del corpo alle infezioni. Cercate di tenere lontano da persone che si conoscono sono malati e segnalare qualsiasi segno di infezione (aumento della temperatura, tosse) per il medico.

Limitare la quantità di luce solare e la luce ultravioletta si ottiene, tramite l'uso di indumenti protettivi e di creme solari ad alto fattore di protezione solare.

Tipo di medicina Immunosoppressore
Usato per Per prevenire il rigetto del trapianto di cuore, rene o fegato trapianti
Chiamato anche Arzip ®, CellCept ®, Myfenax ®, Myfortic ® (acido micofenolico)
Disponibile come Compresse, capsule, liquidi per via orale e di iniezione

Micofenolato è usato per prevenire il rigetto di organi nuovi a seguito di un intervento di trapianto. A volte il corpo cerca di rifiutare nuovi tessuti del donatore e micofenolato aiuta a prevenire questo rifiuto da parte del sistema immunitario o di difesa del corpo sopprimere. Sarà prescritto per lei, insieme ad altri farmaci per prevenire il rigetto, da un medico specialista in trapianti.

Ci sono due diverse forme di micofenolato, Micofenolato Mofetile e acido micofenolico. Ci sono anche una serie di diverse marche di compresse e capsule. E 'importante che non si scambiano tra queste diverse formulazioni, così ogni volta che si raccolgono una nuova offerta dal farmacista, assicurarsi che sembra essere lo stesso che hai avuto prima.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere il micofenolato è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se ha problemi renali (diversi se questo è il motivo per il trapianto).
  • Se avete problemi con il vostro sistema digestivo.
  • Se le è stato detto di avere un deficit di ipoxantina-guanina fosforibosiltransferasi (HGPRT). Questa è una malattia ereditaria rara.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sul marchio specifico di micofenolato ti è stato dato, e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere micofenolato esattamente le istruzioni del medico. Si è soliti prendere due dosi al giorno (mattina e sera). Il numero di compresse o capsule per ogni dosaggio varierà a seconda del tipo di trapianto ha avuto. Il vostro medico vi dirà che cosa è la dose giusta per voi e per questo sarà anche l'etichetta della confezione per ricordare. Cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora del giorno ogni giorno come questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro. Si può prendere il micofenolato prima o dopo i pasti, ma è meglio se vi limitate a uno o l'altro.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se è quasi tempo di prendere la dose successiva, salti la dose e prendere la dose successiva quando si è dovuto. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Continuare a prendere Micofenolato a meno che non consigliato diversamente dal medico. Fermare questo trattamento aumenta il rischio del tuo corpo rifiutare il trapianto.
  • Mantenere il vostro appuntamento regolare del medico in modo che il progresso può essere monitorato. Avrete bisogno di avere regolari esami del sangue mentre si è su questo trattamento.
  • E 'importante cercare di evitare di chi è affetto da varicella o herpes zoster. Informi il medico se si entra in contatto con chiunque con queste infezioni.
  • E 'importante che non si rimane incinta durante il trattamento con micofenolato. Si dovrebbe usare la contraccezione prima di iniziare il trattamento, durante, e per sei settimane dopo l'interruzione del trattamento. Assicurarsi di aver discusso con il medico quale tipo di contraccezione sono adatti per voi e il vostro partner.
  • Mentre sta prendendo micofenolato si può diventare più sensibili agli effetti nocivi dei raggi solari. Di conseguenza vi è un aumentato rischio di cancro della pelle. Proteggersi quando si è fuori utilizzando una crema solare con un fattore di SPF di 15 o superiore, ed evitare di stare seduti fuori al sole.
  • Mentre sta prendendo micofenolato e per sei mesi dopo l'interruzione del trattamento, non dovete eventuali vaccinazioni (vaccinazioni), senza parlarne con il medico prima. Micofenolato abbassa la resistenza del vostro corpo e vi è la possibilità o che si può ottenere una infezione dal vaccino o che il vaccino potrebbe non funzionare correttamente.
  • Se si hanno alcun trattamento come un'operazione o un trattamento odontoiatrico dire la persona che effettua il trattamento che i farmaci che sta assumendo.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali. Questo perché alcuni farmaci (come gli antiacidi e alcuni preparati vitaminici che contengono ferro) possono interferire con la filosofia stessa di micofenolato.

Micofenolato può causare effetti indesiderati e il medico discuterà della possibilità di questi con voi. Lasciate che il vostro medico se si verifica uno dei seguenti:

Molto comune micofenolato effetti collaterali - questi effetti più di 1 su 10 persone che prendono questa medicina
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Infezioni Lasciate che il vostro medico sapere subito se si ha la febbre alta, tosse, o se si sente di malessere generale
Ecchimosi o sanguinamento inaspettato Lasciate che il vostro medico sapere subito su questo
Sensazione di malessere, dolore addominale Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o piccante
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano