Mupirocina unguento nasale

Mupirocina nasale pomata uccide i batteri nel naso.

Applicare un po 'di pomata in entrambe le narici.

Utilizzare due o tre volte al giorno per cinque giorni.

Tipo di medicina Pomate antibatteriche
Usato per Per uccidere i batteri nel naso
Chiamato anche Bactroban nasale ®
Disponibile come Unguento nasale

Mupirocina nasale unguento è usato per uccidere i batteri che possono vivere nel naso, e che può diffondersi ad altre persone quando si respira o starnutisce. Viene utilizzato in particolare per uccidere i batteri chiamati meticillina-resistente Staphylococcus aureus ( MRSA ), che può causare infezioni cutanee.

Mupirocina unguento nasale deve essere utilizzato solo per il naso, ma vi è anche una crema e un unguento contenente mupirocina che uccidono i batteri sulla pelle. C'è un altro opuscolo separato chiamato Mupirocin per le infezioni della pelle, che vi darà informazioni su questi preparativi.

Per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, prima di iniziare a utilizzare mupirocina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se è in gravidanza o in allattamento.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un unguento o medicina.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla pomata nasale.
  • Lavarsi le mani prima di utilizzare l'unguento. Usa il tuo dito mignolo o un batuffolo di cotone per applicare una piccola quantità di unguento dentro ognuna delle vostre narici. Premere i lati del naso insieme per un breve periodo per consentire l'unguento di diffondere in tutto l'interno delle narici. Usalo in questo modo due o tre volte al giorno per cinque giorni. E 'probabile che sarete messi alla prova un giorno o poco dopo aver finito di utilizzare l'unguento, per assicurarsi che ha funzionato. Se ci sono ancora alcuni batteri residui nel tuo naso, ti verrà chiesto di ripetere il trattamento.
  • Mupirocina per funzionare correttamente deve essere applicata regolarmente durante il corso del trattamento. Se si dimentica di usarlo al vostro tempo normale, applicare il più presto possibile quando si ricorda e poi andare avanti come prima.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta utilizzando mupirocina.

E 'insolito per sperimentare effetti collaterali indesiderati con mupirocina. Occasionalmente può causare prurito o formicolio quando è stato impiegato, ma questo passa presto. Raramente, alcune persone hanno sperimentato una reazione allergica ad essa. Se si sviluppa una reazione particolarmente irritante o gravi, interrompere l'uso e parlare con il medico il prima possibile.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Questa preparazione è da utilizzare solo nel naso. Se qualcuno ingoia alcuni di esso, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano