Naltrexone per la dipendenza da oppioidi

  • Naltrexone vi aiuterà a rimanere liberi dalla tua dipendenza da oppiacei.
  • Sarà prescritto per lei da una clinica specializzata.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il vostro progresso può essere controllato.
Tipo di medicina Antagonista degli oppioidi
Usato per Per aiutare a prevenire le ricadute in pazienti con precedente dipendenza da oppioidi
Chiamato anche Nalorex ®, Opizone ®
Disponibile come Compresse

Vi è stato prescritto il naltrexone, se sei stato attraverso un regime di disintossicazione da oppiacei e si sono impegnati a rimanere privo di droga. Insieme con altre forme di trattamento e di sostegno, il naltrexone vi aiuterà a rimanere liberi dalla tua dipendenza da oppiacei di dipendenza.

Naltrexone agisce bloccando i recettori degli oppioidi nel cervello e nel sistema nervoso. Questo significa che non sarà più possibile sperimentare gli effetti di euforia simili di oppiacei, e questo vi aiuterà a rimanere privo di droga.

Sebbene il naltrexone è concesso in licenza solo per l'utilizzo in dipendenza da oppiacei, è anche prescritto per aiutare a prevenire le ricadute dopo dipendenza da alcol. Se le è stato dato il naltrexone per questo motivo, allora si dovrebbe chiedere al vostro medico se avete domande sul trattamento.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere il naltrexone è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se ha preso alcun farmaco oppiaceo nei sette giorni precedenti. Ciò include tutte le medicine per la tosse o antidolorifici che contengono oppiacei.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a qualsiasi medicinale.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di naltrexone ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo.
  • Prendere naltrexone esattamente le istruzioni del medico. La sua dose sarà sull'etichetta della confezione.
  • Quando iniziare il trattamento, il medico vi darà una piccola dose di 25 mg (mezza compressa) e poi aumentare la dose. Questo permette al medico per assicurarsi di avere la dose che aiuta la sua condizione e di evitare i sintomi indesiderati. La dose di mantenimento abituale è di 50 mg (una compressa) ogni giorno, anche se il medico può suggerire di prendere il naltrexone in tre giorni solo la settimana (come due compresse di lunedì e mercoledì, e tre tavolette di venerdì). Se non siete sicuri su come prendere le dosi, chiedete al vostro ambulatorio di spiegarlo a voi.
  • Deglutire le compresse naltrexone con un sorso d'acqua.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se non si ricorda fino al giorno successivo, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il vostro progresso può essere controllato. Prima della somministrazione di naltrexone, il medico rischia di prova per assicurarsi che si è liberi da oppiacei. Inoltre, il medico consiglia di prendere un campione di sangue da voi, prima e durante il trattamento con naltrexone. Questo è per controllare che il suo fegato sta funzionando bene.
  • Continuare a prendere queste compresse fino a quando il medico non le dirà altrimenti. Potrebbe essere necessario continuare ad assumere naltrexone per un certo numero di mesi, anche se il medico rivedrà regolarmente.
  • Se si hanno alcun trattamento medico, dire alla persona che effettua il trattamento che si sta assumendo il naltrexone. Ciò è particolarmente importante se avete bisogno di sollievo dal dolore. Vi sarà data una scheda per portare a essere sicuri di ottenere un trattamento adeguato del dolore in caso di emergenza.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti per voi di prendere con naltrexone.

Il medico ha discusso con voi la possibilità di effetti collaterali indesiderati del trattamento con naltrexone. Anche se gravi effetti collaterali sono rari, si dovrebbe parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune naltrexone effetti collaterali - possono interessare più di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, dolore addominale Stick per pasti semplici - evitare cibi ricchi e speziati
Mal di testa Fai la tua clinica per raccomandare un antidolorifico adatto
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi persi
Stipsi Cercate di mangiare una dieta ben equilibrata che contiene un sacco di fibre, e bere molta acqua ogni giorno
Dolori muscolari e articolari e dolori Fai la tua clinica per raccomandare un antidolorifico adatto
Sensazione di vertigini o debole Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Sensazione di nervosismo o ansia, disturbi del sonno, sensazione di irrequietezza o irritabilità, aumento della produzione di lacrime, i cambiamenti nel battito cardiaco, dolore toracico, rash cutanei, difficoltà erettile, perdita di appetito, sudorazione, sensazione di sete, brividi, alterazioni in livelli di energia Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico per un consiglio

Importante: se si sviluppa uno qualsiasi dei seguenti sintomi rari ma gravi, contatti subito il medico per un consiglio:

  • Se si dispone di dolore addominale che dura per più di pochi giorni, l'ingiallimento della pelle o del bianco degli occhi (ittero), o se si passa movimenti molto chiari intestinali, o urine scure.
  • Se avete pensieri di farsi del male o finire la vostra vita.
  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Mai keep-out-of data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano