Occhio latanoprost gocce

Ricordate di usare le gocce ogni giorno.

Conservare le bottiglie di gocce latanoprost in frigorifero prima di aprirli. Una volta aperta una bottiglia, si può tenere fuori dal frigo (ma comunque in un luogo fresco) e usarlo per un massimo di quattro settimane. Utilizzare una nuova bottiglia dopo questo tempo, anche se c'è ancora qualche soluzione rimanente.

Le gocce possono alterare il colore dei tuoi occhi, dopo un certo tempo, e causare le ciglia a crescere più scura e spessa.

Tipo di medicina Analogo della prostaglandina
Usato per Per ridurre la pressione sollevato all'interno del tuo occhio
Chiamato anche Xalatan ®
Xalacom ® (una combinazione di latanoprost con timololo)
Disponibile come Collirio

Una pressione sollevato all'interno del vostro occhio può portare a danni al nervo ottico nella parte posteriore dell'occhio. Quando ciò si verifica, si chiama glaucoma. Glaucoma può portare a una perdita della vista se non viene trattata. Se si ha un aumento della pressione all'interno dell'occhio, ma senza alcun danno al nervo ottico, si parla di ipertensione oculare. Le persone con ipertensione oculare hanno un aumentato rischio di sviluppare successivamente il glaucoma. Il trattamento con colliri come latanoprost aiuta a ridurre la pressione oculare nelle persone con ipertensione oculare, e per evitare ulteriori danni agli occhi in persone con glaucoma. Latanoprost gocce lavoro, aumentando la quantità di liquido che drena dal tuo occhio, che riduce la pressione.

Talvolta, è necessario più di un tipo di collirio per mantenere la pressione nella bassa dell'occhio. Se questo è il caso per voi, vi potrebbe essere richiesto di utilizzare due diversi colliri, o si può essere dato gocce che combinano più di un tipo. Latanoprost è disponibile come collirio combinazione con un beta-bloccante chiamato timololo.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di iniziare a latanoprost è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se ha avuto un intervento chirurgico sul tuo occhio per sostituire o rimuovere l'obiettivo (come la rimozione della cataratta).
  • Se avete mai avuto una infezione virale in un occhio (come l'herpes simplex).
  • Se si indossano le lenti a contatto o utilizzano altri colliri.
  • Se avete problemi di respirazione.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco o di un altro collirio.
  1. Lavarsi le mani prima di usare le gocce.
  2. Togliere il tappo.
  3. Inclinare la testa un po 'indietro e tirare la palpebra inferiore dell'occhio per formare una tasca.
  4. Tenere la bottiglia a testa in giù vicino al vostro occhio.
  5. Applicare una pressione sufficiente per il flacone per far fuoriuscire una goccia nel tuo occhio. Provare a non toccare l'occhio, come si esegue questa operazione. (Non usare più di una goccia - utilizzando alcune gocce non migliora il vostro glaucoma, ma aumenta il rischio di effetti collaterali).
  6. Chiudi il tuo occhio per un minuto o due, e premere delicatamente sul lato del naso, dove la coda dell'occhio incontra il naso. Questo aiuta a fermare la caduta da sgocciolamento e la mantiene in un occhio.
  7. Ripetere il processo in un altro occhio, se vi è stato detto di usare le gocce in entrambi gli occhi.
  8. Rimettere il tappo.
  • Prima di iniziare a utilizzare questi colliri, leggere stampato opuscolo informativo del produttore dal coro. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulle collirio e un elenco completo dei possibili effetti collaterali dal loro utilizzo.
  • Utilizzare una goccia in un occhio (o gli occhi) interessato, una volta al giorno. Il medico può raccomandare di utilizzare le gocce la sera.
  • Ricordate di usare le gocce ogni giorno. Se si dimentica, non raddoppiare il giorno successivo per compensare la dose dimenticata.
  • Fare attenzione a non toccare la punta del contagocce con l'occhio, le dita, o qualsiasi altra superficie. Questo per evitare che le gocce subisca contaminazioni.
  • Se si utilizza qualsiasi altro collirio, lasciare 5-10 minuti tra l'uso delle altre gocce.
  • In occasione del primo in, collirio possono talvolta causare visione offuscata. Se questo accade si deve subito chiaro, ma assicurarsi la possibilità di vedere chiaramente prima di guidare e di utilizzare strumenti o macchinari.
  • Non indossare lenti a contatto morbide a meno che il medico ha consigliato diversamente. Questo perché bottiglie di collirio contengono conservanti che possono influenzare le lenti a contatto morbide.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico in modo che il vostro progresso può essere controllato.
  • Se si hanno un'operazione o qualsiasi trattamento medico, ricordatevi di dire alla persona che esegue il trattamento che si sta utilizzando queste gocce oculari.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Latanoprost Molto comuni effetti collaterali - queste sono suscettibili di interessare più di 1 su 10 persone che fanno uso di queste gocce
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Irritazione o arrossamento degli occhi, ciglia più lunghe o più spessa, più scura la pelle sulle palpebre Molte persone utilizzano queste gocce notare questi cambiamenti - parlatene con il vostro medico se si è preoccupati
Le variazioni di colore dell'iride degli occhi (questo può essere permanente) Discutere con il medico se si è preoccupati per lo

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questi colliri, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare il flacone in frigorifero prima di aprirlo. Una volta che la bottiglia è stata aperta, è possibile mantenere le gocce fuori dal frigo (ma comunque in un luogo fresco) per un massimo di quattro settimane.
  • Collirio può essere utilizzato per quattro settimane una volta che il flacone è stato aperto. Dopo questo periodo si utilizza una nuova bottiglia, anche se c'è ancora qualche soluzione rimanente.

Se si acquista qualsiasi medicinale controllare con un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.

Questa preparazione è per l'uso in soli occhi. Se qualcuno ingoia alcuni di esso, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano