Paliperidone iniezione lunga durata d'azione

  • Paliperidone iniezione lunga azione sarà dato a voi dal vostro medico o l'infermiere ogni quattro settimane.
  • I più comuni effetti collaterali sono mal di testa e difficoltà a dormire.
  • Paliperidone può causare la pelle a diventare più sensibile alla luce solare rispetto al normale. Utilizzare una crema solare per proteggere la pelle.
Tipo di medicina Antipsicotico atipico
Usato per Facilitare i sintomi della schizofrenia
Chiamato anche XEPLION ®
Disponibile come Iniezione

La schizofrenia è una patologia mentale grave che causa le idee disordinate, convinzioni ed esperienze. Paliperidone è usato per alleviare i sintomi della schizofrenia. Tali sintomi possono udire, vedere o percepire cose che non sono reali, avendo convinzioni sbagliate, e sentirsi insolitamente sospettosi.

Paliperidone agisce correggendo lo squilibrio di sostanze chimiche che agiscono sul sistema nervoso nel cervello.

Lunga durata d'azione o di iniezioni di 'deposito' sono usati una volta che i sintomi sono stati mitigati dalla assunzione di compresse. L'iniezione di paliperidone rilascia lentamente nel vostro corpo e di solito è dato ogni mese. Il vantaggio principale di una iniezione di deposito è che non c'è bisogno di ricordarsi di prendere le compresse ogni giorno.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di iniziare con iniezioni di paliperidone, è importante che il medico sappia:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se si dispone di una condizione di cuore o di malattie dei vasi sanguigni.
  • Se avete fegato, rene, o problemi alla prostata.
  • Se avete problemi di respirazione.
  • Se avete una qualsiasi delle seguenti: diabete, epilessia, morbo di Parkinson, la depressione, il glaucoma, o miastenia gravis (questa è una condizione che causa debolezza muscolare).
  • Se si dispone di una condizione chiamata feocromocitoma (un tumore della ghiandola surrenale).
  • Se si dispone di porfiria (questa è una rara malattia del sangue).
  • Se avete mai avuto l'ittero (ingiallimento della pelle e del bianco degli occhi), oppure una malattia del sangue.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a qualsiasi medicinale.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su paliperidone, e l'elenco completo degli effetti collaterali da esso.
  • Iniezione Paliperidone sarà dato a voi dal vostro medico o l'infermiere. Viene somministrato per iniezione nel muscolo della parte superiore del braccio o gluteo.
  • Se non hai ricevuto l'iniezione di paliperidone prima, sarete inizialmente sarà data una dose di 150 mg e una dose di 100 mg una settimana dopo. Da allora in poi, è necessario disporre di una iniezione ogni mese. Il medico regolare la quantità di paliperidone dato per soddisfare ciò che è giusto per te.
  • Si può essere chiesto di continuare a prendere le compresse per un breve periodo dopo aver avuto la prima iniezione. Questo perché si può prendere un paio di settimane prima di sentire il pieno effetto della iniezione.
  • Se si perde un appuntamento per una iniezione, è necessario contattare la chirurgia del medico di fare un altro appuntamento il più presto possibile. Questo perché l'iniezione deve essere praticata a voi senza ulteriori ritardi.
  • Il trattamento richiede un attento monitoraggio per assicurarsi che si ottiene il miglior beneficio possibile da paliperidone. Mantenere appuntamenti vostro normale del medico in modo che il progresso può essere controllato.
  • Paliperidone può causare la pelle a diventare più sensibile alla luce solare rispetto al normale. Utilizzare una crema solare che protegge da raggi UVA e ha un fattore di protezione solare (SPF) di almeno 15, soprattutto in forte luce solare o fino a quando si sa come reagisce la vostra pelle. Non utilizzare lettini.
  • Se si hanno un trattamento odontoiatrico o di un intervento chirurgico, dire alla persona che effettua il trattamento che i farmaci che sta assumendo. Questo è importante perché paliperidone può interferire con qualsiasi anestetico che ricevi.
  • Se si acquista o prende le medicine "over-the-counter", verificare con un farmacista che sono sicuri di prendere con paliperidone.
  • Se bevi alcolici, si rivolga al medico per un consiglio di bere mentre si è su paliperidone. L'alcol può aumentare la probabilità si verificano effetti collaterali e non può essere raccomandato per voi.
  • Se hai il diabete potrebbe essere necessario controllare il livello di glucosio nel sangue più frequentemente, come paliperidone possono influenzare i livelli di zucchero nel sangue. Il medico sarà in grado di consigliarvi su questo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti collaterali molto comuni iniezione paliperidone - Questi colpiscono più di 1 su 10 persone utilizzano questo farmaco Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Disturbi del sonno Discutere con il medico se diventa fastidioso
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Paliperidone effetti collaterali di iniezione Common - Questi colpiscono meno di 1 persona su 10 utilizzano questo farmaco Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Dolore al sito di iniezione Questo dovrebbe passare in fretta. Se la zona diventa rossa, gonfia o 'grumoso', il personale medico
Sensazione di vertigini, debolezza, stanchezza e sonnolenza Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari. Non bere alcol in quanto aumenta questi effetti
Sensazione di malessere, disturbi addominali Stick per pasti semplici - evitare cibi ricchi o piccante
Diarrea Bere molta acqua per reintegrare i liquidi perduti. Se continua così, il personale medico
Stipsi Bere molta acqua e mangiare una dieta ben equilibrata che contiene un sacco di frutta e verdura
Infezioni delle vie respiratorie (tosse e raffreddore), aumento di peso, sensazione di agitazione o traballante, tachicardia, ipertensione, mal di denti, eruzioni cutanee, dolori e dolori Discutere con il medico se diventano fastidiosi

Importante: se si verificano sintomi di 'simil-influenzali' tra cui la rigidità muscolare con febbre alta, confusione, un battito cardiaco accelerato e sudorazione, contattare immediatamente il medico. Questi possono essere i segni di una condizione rara ma grave conosciuta come sindrome neurolettica maligna.

Importante: se si verificano volto anormale o movimenti del corpo, irrequietezza, o eventuali movimenti muscolari involontari, ne discuta con il medico il più presto possibile.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano