Pancreatina

Pancreatina vi aiuterà a digerire il grasso, amido e proteine ​​dalla dieta.

Prendere pancreatina con ogni pasto o spuntino.

Bere molta acqua.

Tipo di medicina Enzimi pancreatici
Usato per La fibrosi cistica
Dopo l'intervento chirurgico sul pancreas o dello stomaco
Problemi come la pancreatite o il cancro al pancreas
Chiamato anche Nutrizym ®; Pancrex ®, Creonte ®; Pancrease ®
Disponibile come Compresse, capsule, granuli e polvere

Il pancreas normalmente rende succhi digestivi che contengono sostanze chimiche (enzimi). Questi enzimi sono notevolmente ridotti nelle persone con fibrosi cistica, problemi al pancreas, o quelli che hanno avuto il loro pancreas rimosso. Ciò può comportare cibo non essere digerito o assorbito correttamente - in particolare, cibi grassi e vitamine liposolubili (vitamine A, D, E e K).

Pancreatina sostituisce gli enzimi che normalmente entrano dal pancreas, e vi aiuterà a digerire i grassi, amido e proteine. È necessario prendere ogni volta che si mangia cibo, che può significare prendere molte dosi ogni giorno.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere la pancreatina, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • In caso di allergia alle proteine ​​di maiale.
  • Se è in gravidanza o in allattamento (anche se pancreatina non è considerata dannosa).
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di pancreatina ti è stato dato, e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere pancreatina esattamente come il medico ti dice di. Il suo medico le dirà quanto di prendere, e può modificare la dose di tanto in tanto per assicurarsi che continua ad essere la dose giusta per voi.
  • Avrete bisogno di prendere pancreatina ogni volta che si mangia un pasto o uno spuntino. E 'anche importante che sempre qualcosa da bere con pancreatina.
  • Assumere la dose o immediatamente prima, o contemporaneamente, come, o subito dopo aver mangiato il cibo. Questo perché l'acido nello stomaco può fermare pancreatina da lavorare, e il cibo che state mangiando aiuterà a proteggere gli enzimi dall'acido. Alcune capsule e granuli sono appositamente rivestite per proteggerli dall'acidità dello stomaco - questi possono essere presi con i succhi di frutta leggermente acidi come mela o arancia. Non mescolare pancreatina con cibo molto calda o liquidi. Il calore si interrompe anche pancreatina di funzionare correttamente.
  • Pancreatina è disponibile in una varietà di diversi punti di forza e formulazioni. Seguire attentamente le indicazioni per come prendere la preparazione ti è stato dato. Alcune preparazioni possono essere mischiati con il cibo, altri devono essere inghiottite intere e non devono essere masticate. Ogni volta che si raccolgono una prescrizione, controllare per assicurarsi che vi è stata data la stessa marca di prima. Se non siete sicuri, chiedete al vostro farmacista per controllare per voi.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso. Se si dispone di fibrosi cistica, ci saranno molti aspetti del trattamento e potrebbe essere necessario andare a una serie di diversi ambulatori.
  • I bambini con fibrosi cistica hanno bisogno di un alto contenuto di grassi e carboidrati dieta. Il medico le chiederà un dietista per darvi consigli dettagliati. Possono anche essere necessari supplementi di bevande ad alta energia e integratori vitaminici.
  • Il trattamento con pancreatina è solitamente lungo termine. Continuare a prendere a meno che non si consiglia il contrario.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni pancreatina - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, diarrea, dolore addominale Discutere con il medico, in quanto la dose che sta assumendo devono essere regolate. Lasciate che il vostro medico sapere subito se, dopo l'assunzione di pancreatina per qualche tempo, si sviluppa alcun dolore o malattia nuova o grave
Stipsi Ricordarsi di bere molta acqua / fluidi
Irritazione della bocca Ingoiare pancreatina rapidamente in modo che non rimane in bocca per molto tempo. Lasciate che il vostro medico sapere su questo
Fondo Sore o prurito (spesso quando si assumono dosi elevate) Lasciate che il vostro medico sapere su questo

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Se si hanno un'operazione o di un trattamento dentale, informi la persona che esegue il trattamento che i farmaci che sta assumendo.

Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti da portare con gli altri medicinali.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano