Patch rotigotina

  • Utilizzare un cerotto ogni giorno.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico. Saranno necessari esami di tanto in tanto per controllare i tuoi progressi.
  • Di tanto in tanto, le persone che utilizzano rotigotina sono addormentati improvvisamente senza alcun preavviso. Se si verifica questo, non guidare e vedere il medico il più presto possibile.
Tipo di medicina Agonista della dopamina-recettore
Usato per

Malattia di Parkinson
La sindrome delle gambe senza riposo

Chiamato anche Neupro ®
Disponibile come Patch

Rotigotina è usato nel trattamento del morbo di Parkinson. La malattia di Parkinson in là di essere meno di una sostanza chimica chiamata dopamina nel cervello. Questa mancanza di dopamina che causa sintomi quali tremori, rigidità muscolare, e il movimento lento. Rotigotina è un agonista della dopamina-recettore che significa che agisce sugli stessi recettori nel cervello la dopamina. In effetti, si comporta come un sostituto per la dopamina e questo aiuta ad alleviare i sintomi. Può essere usato da solo, o in combinazione con altri farmaci nel trattamento del morbo di Parkinson.

La rotigotina viene anche usato per trattare la sindrome delle gambe senza riposo (RLS). Questa è una sensazione di disagio nelle gambe, che ti dà la voglia di muovere le gambe per ottenere sollievo. La rotigotina può aiutare quando questi sintomi sono abbastanza gravi da causare disagio.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di iniziare a usare queste patch, è importante che il medico sappia:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi con il modo in cui il fegato funziona.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni sulla patch di rotigotina, e un elenco completo di tutti gli effetti collaterali che possono verificarsi dal loro utilizzo.
  • Ci sono diversi punti di forza di patch. Ogni volta che si raccolgono una prescrizione, controllare la forza sulla scatola per assicurarsi che vi è stata data la forza vi aspettate. Chiedete al vostro farmacista per controllare per voi se non siete sicuri.
  • Applicare un cerotto ogni giorno. Provate a prendere l'abitudine di applicare le patch alla stessa ora del giorno.
  • Potete mettere le patch su zone del corpo, come i lati del corpo, cosce, fianchi, addome, spalle e parte superiore delle braccia. Ogni volta che si applica una patch, utilizzare una diversa zona di pelle per applicare la nuova patch per. Non utilizzare nuovamente la stessa area per almeno 14 giorni.
  • Quando si inizia a usare le patch vi verrà dato un cerotto a basso dosaggio. La forza della patch sarà poi aumentata ogni settimana fino a quando i sintomi sono controllati.
  • Se si dimentica di sostituire il cerotto all'ora consueta, farlo quando si ricorda, e quindi modificare questa nuova patch, il giorno successivo al vostro tempo normale. Se un cerotto si stacca accidentalmente, applicare un nuovo cerotto e quindi continuare a modificarli a vostro abituale volte.
  • Cercate di mantenere i vostri appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere monitorato. La rotigotina può causare la pressione sanguigna a cadere (in particolare nei primi giorni del vostro trattamento) e il medico consiglia di controllare per questo. Il medico può anche raccomandare di avere esami della vista di volta in volta.
  • Cercate di fare in modo che quando si indossa una patch che non entri in contatto con una fonte di calore come un rilievo di riscaldamento, bottiglia di acqua calda, coperta elettrica, o di un letto ad acqua riscaldato. Elementi riscaldati come questi possono aumentare la quantità di farmaco che viene rilasciato dal cerotto. Avere bagni caldi lunghi o prendere il sole per lunghi periodi di tempo sono anche meglio evitare.
  • Continua a utilizzare le patch fino a quando il medico non le dirà altrimenti. L'interruzione improvvisa può causare problemi e il medico vorrà di ridurre la forza dei cerotti a poco a poco, se è necessario interrompere il trattamento.
  • Di tanto in tanto, le persone che utilizzano rotigotina sono addormentati improvvisamente con poco o nessun preavviso di sentirsi stanco anticipo. Fino a quando non sa come reagire, fare particolare attenzione quando si guida o utilizzare macchinari. Se vi trovate ad addormentarsi improvvisamente, si dovrebbe vedere il medico il più presto possibile ed evitare di guidare o di utilizzare strumenti e macchine nel frattempo.
  • Se bevi alcolici, si rivolga al medico per un consiglio circa rotigotina e alcol. L'alcol può aumentare le sensazioni di sonnolenza si verificano e non può essere raccomandato per voi.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con la rotigotina.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Rotigotina Comune effetti collaterali - questi colpiscono circa 1 su 10 persone che fanno uso di queste patch
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Mal di testa Chiedi al tuo medico o il farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Sensazione di malessere, indigestione Stick per pasti semplici o blanda (evitare cibi ricchi e piccanti)
Sensazione di sonnolenza o sonnolenza Se questo accade, non guidi o usi strumenti o macchinari
Sensazione di vertigini o svenimento Questo di solito passa come il tuo corpo si abitua ai cerotti. Nel frattempo, sempre più lentamente dovrebbe aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi riposare per qualche istante prima di piedi
Disturbi del sonno, movimenti muscolari incontrollabili, sentire o vedere cose che non sono reali, palpitazioni, singhiozzo, costipazione, aumento della sudorazione, gonfiore delle gambe e delle caviglie, perdita di peso, sensazione di irritabilità, prurito, cambiamenti della pressione sanguigna, e irritazione della pelle Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Importante: se si verifica uno dei seguenti sintomi rari ma gravi, è necessario contattare il proprio medico per un consiglio subito:

  • Addormentarsi improvvisamente senza sentirsi stanco anticipo.
  • Eventuali variazioni del suo comportamento, come ad esempio un aumento del desiderio di giocare, binge mangiare, o un aumento del desiderio sessuale.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare i cerotti in frigorifero.
  • Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe avere avuto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano