Penicillamine

Prendere le compresse 30-60 minuti prima dei pasti.

Non prendere rimedi indigestione o farmaci contenenti ferro o zinco, due ore prima o dopo l'assunzione.

Penicillamina può causare malattie del sangue. Lasciate che il vostro medico sapere subito se si sviluppa un mal di gola, febbre o sintomi simil-influenzali, ulcere della bocca, un rash cutaneo, o qualsiasi sanguinamento insolito o ecchimosi.

Tipo di medicina Malattia ai farmaci antireumatici modificanti (DMARD).
Usato per Malattie autoimmuni come artrite reumatoide
Alcuni disturbi metabolici come il morbo di Wilson e cistinuria
Chiamato anche Distamine ®
Disponibile come Compresse

L'artrite reumatoide (RA) è pensato per essere una malattia autoimmune. Il sistema immunitario normalmente produce anticorpi per proteggere l'utente da virus e batteri. Nelle persone con malattie autoimmuni, il sistema immunitario produce anticorpi che attaccano i tessuti del corpo. Non è chiaro il motivo per cui questo accade. Penicillamina appartiene ad un gruppo di farmaci conosciuti come modificanti la malattia farmaci antireumatici (DMARDs) e opere di sopprimere il sistema immunitario. Questo aiuta a smettere di attaccare i tessuti del corpo e riduce l'effetto dannoso della malattia sulle articolazioni.

Penicillamina è anche usato per il trattamento di alcuni disturbi metabolici come il morbo di Wilson e cistinuria. Nella malattia di Wilson, funziona legandosi a ioni metallici di rame nel corpo per formare complessi che possono essere più facilmente rimossi. In cystinuria riduce la concentrazione di cistina nelle urine. Ciò impedisce la formazione dei cristalli che formano renali o calcoli vescicali.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere penicillamina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete problemi con il modo in cui i reni funzionano.
  • Se le è stato detto di avere il lupus eritematoso. Questa è anche una malattia autoimmune che causa infiammazione.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su penicillamina e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Prendere penicillamina esattamente come il medico ti dice di. La dose dipende dal motivo per cui si sta prendendo, così il medico le dirà quante compresse prendere ogni giorno, e quando prendere loro. La sua dose sarà anche sull'etichetta della confezione per ricordare. Se si sta prendendo per il RA, il medico può darvi una piccola dose in un primo momento e poi aumentare gradualmente nel corso di un certo numero di settimane.
  • Si dovrebbe prendere il compresse 'a stomaco vuoto', che significa prenderli 30-60 minuti prima di un pasto, o prima di coricarsi. Ingerire le compresse con un bicchiere d'acqua.
  • Provate a prendere le dosi di penicillamina alla stessa ora ogni giorno, come questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Se si dimentica di prendere una dose, prendere uno come appena se ne ricorda, a meno che è quasi ora per la dose successiva. Se prevedete di prendere la dose successiva presto, saltare la dose. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Si deve aspettare che penicillamina si accumula a poco a poco il suo effetto. Questo significa che non si può notare molto miglioramento nella sua condizione fino a dopo 6-12 settimane di prendere le compresse. È tuttavia importante che tu mantenga i vostri appuntamenti regolari con il medico o la clinica in modo che il progresso può essere monitorato. Inoltre, il medico provvederà per voi di avere regolari esami del sangue, soprattutto durante i primi due mesi di trattamento.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono adatti per voi di prendere. Questo perché alcuni farmaci interferiscono con penicillamina e possono sia impedire che lavora completamente, o aumentano il rischio che si verifichino effetti collaterali. Ciò include vitamine / minerali, antiacidi, e antidolorifici antinfiammatori.
  • Il trattamento con penicillamina è di solito a lungo termine se non si verifica un effetto negativo. Continuare a prendere le compresse a meno che non consigliato diversamente.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo penicillamina.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Possibile penicillamina effetti collaterali Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di malessere, perdita di appetito Stick per cibi semplici - evitare pasti ricchi o piccante
Diarrea Bere molta acqua
Mal di testa Chiedi al tuo medico o il farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Sensazione di vertigini, alterazioni della vista In questo caso, fare attenzione se si guida o strumenti o macchinari
Perdita del gusto Questo è temporaneo

Il medico discuterà con lei la possibilità di effetti collaterali indesiderati causati da malattie del sangue. Si dovrebbe lasciare che il vostro medico sapere subito se si sviluppa una delle seguenti:

  • Mal di gola con febbre o sintomi simil-influenzali.
  • Ulcere alla bocca.
  • Eruzione cutanea.
  • Ecchimosi o sanguinamento insolito, come ad esempio sangue nelle urine.
  • Malessere generale.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano