Phenoxybenzamine - un alfa-bloccante

Adulti di norma iniziare con una capsula al giorno. Questa dose può essere poi aumentata nel corso dei primi giorni.

E 'comune sentire di vertigini o senso di stordimento iniziale. Questo dovrebbe presto stabilirsi.

Possono essere prescritti altri farmaci di prendere accanto fenossibenzamina.

Tipo di medicina Bloccante alfa-adrenergico (chiamato un alfa-bloccante anche)
Usato per Alta pressione sanguigna causata da feocromocitoma
Chiamato anche Dibenyline ®
Disponibile come Capsule e iniezione

Feocromocitoma è un tumore delle ghiandole surrenali. Con feocromocitoma, grandi quantità di sostanze chimiche vengono rilasciate dalle vostre ghiandole surrenali, che restringono (o stretti) i vasi sanguigni. Questo fa sì che la pressione del sangue per aumentare in modo significativo. Phenoxybenzamine opere di siti su i vasi sanguigni, noto come alfa-recettori, dove questi prodotti chimici di lavoro bloccando. Questa azione di blocco riduce la pressione sanguigna alta.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere fenossibenzamina è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se ha problemi ai reni.
  • Se ha una malattia cardiaca, o se ha avuto recentemente un attacco di cuore.
  • Se ha avuto un ictus.
  • Se si dispone di porfiria (questa è una rara malattia ereditaria del sangue).
  • Se avete mai avuto una reazione allergica ad un farmaco.
  • Se sta assumendo o utilizzando qualsiasi altro medicinale. Ciò include eventuali farmaci che sta assumendo, che sono disponibili per l'acquisto senza prescrizione medica, come i farmaci a base di erbe e complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà ulteriori informazioni su fenossibenzamina e l'elenco completo degli effetti collaterali che possono verificarsi di prenderlo.
  • Quando si inizia il trattamento il medico vi darà una piccola dose (una capsula al giorno) e poi aumentare gradualmente la dose nel corso dei prossimi giorni. Questo permette al medico per assicurarsi di avere la giusta dose di aiutare la vostra condizione e di evitare i sintomi indesiderati. Prendete capsule Phenoxybenzamine esattamente come il medico ha detto di. La sua dose sarà anche sull'etichetta della confezione per ricordare.
  • Deglutire le capsule con un sorso d'acqua.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda. Se, tuttavia, quando si ricorda, è quasi ora per la dose successiva, quindi lasciare fuori la dose dimenticata. Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico. Questo è così il medico può controllare il vostro progresso.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che siano idonei a prendere a fianco fenossibenzamina.
  • Se si stanno avendo un trattamento operazione o dentale, è importante che la persona che effettua il trattamento sa che si sta assumendo queste capsule.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Comune fenossibenzamina effetti collaterali
Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di vertigini o svenimento, soprattutto quando ci si alza da una posizione sdraiata o seduta Alzarsi più lentamente può aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi sedersi
per qualche istante prima di alzarsi. Non guidare o usare strumenti o macchinari
Sensazione di stanchezza, naso chiuso, problemi alla vista, problemi di eiaculazione, un battito cardiaco accelerato Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo medicinale, parlare con il medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che voi o qualcun altro potrebbe aver assunto una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano