Pomate oculari contenenti paraffina liquida

Applicare l'unguento occhio di notte per alleviare la secchezza e irritazione.

La vostra visione potrebbe essere sfocata per un breve periodo dopo aver usato la pomata. Questo sarà presto chiaro.

Non conservare o utilizzare il tubo per più di quattro settimane, una volta aperti.

Tipo di medicina Lubrificante degli occhi
Usato per La secchezza degli occhi
Chiamato anche Lacri-Lube ®; VITA-POS ®; semplice unguento oftalmico
Disponibile come Pomate oftalmiche

Pomate oculari contenenti paraffina liquida sono utilizzati per alleviare la secchezza e irritazione. Lavorano da lubrificare e proteggere la superficie dei vostri occhi. Così come contenente paraffina liquida, contengono anche bianco o giallo paraffina molle e grassi lana. Questi ingredienti lubrificare gli occhi in un modo simile a paraffina liquida.

Queste pomate oculari sono disponibili su prescrizione medica, o si possono acquistare senza prescrizione medica in farmacia.

Per assicurarsi che questo è il trattamento giusto per te, prima di iniziare a usare la pomata oculare è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se normalmente si indossano le lenti a contatto.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica alla lanolina o di qualsiasi altra preparazione che avete utilizzato nel vostro occhio.
  1. Innanzitutto lavarsi le mani.
  2. Togliere il tappo dal tubo.
  3. Tirare la palpebra inferiore dell'occhio verso il basso per formare una tasca.
  4. Tenere il tubo a testa in giù vicino al vostro occhio.
  5. Stringere il tubo di rilasciare una linea sottile di unguento lungo l'interno della palpebra inferiore. Provare a non toccare l'occhio con l'estremità del tubo, come si esegue questa operazione.
  6. Lampeggia un paio di volte a diffondere l'unguento circa l'interno del vostro occhio.
  7. Ripetere il processo in un altro occhio, se vi è stato detto di usarlo in entrambi gli occhi.
  8. Rimettere il tappo sul tubo.
  • Prima di iniziare a utilizzare l'unguento oculare, leggere stampato opuscolo informativo del produttore all'interno della confezione.
  • Applicare l'unguento di notte. È inoltre possibile utilizzare durante il giorno tutte le volte che è necessario, ma altre preparazioni oculari come gocce oculari sono spesso più conveniente per l'uso quotidiano.
  • Fare attenzione a non toccare l'occhio, le dita, o qualsiasi altra superficie con l'ugello del tubo. Questo potrebbe contaminare l'unguento oculare.
  • Se si utilizzano altre preparazioni oculari (come colliri o pomate oculari), applicare questi prima della pomate oftalmiche contenenti paraffina liquida. Si dovrebbe lasciare un intervallo di 5-10 minuti tra l'applicazione di ogni preparazione.
  • Quando viene utilizzato in primo luogo, unguenti per gli occhi possono causare visione offuscata. Questo dovrebbe eliminare rapidamente, ma non guidare o usare strumenti o macchinari se non si riesce a vedere bene.
  • Non indossare le lenti a contatto mentre si sta utilizzando unguenti per gli occhi. Parlate con il vostro medico o ottico se avete bisogno di ulteriori informazioni su questo.

Questa preparazione occhio è improbabile da causare sintomi indesiderati, anche se raramente alcune persone hanno una reazione di tipo allergico agli ingredienti. Se questo accade, l'occhio può diventare rosso o gonfio. Se è così, smettere di usare l'unguento e contattare il medico.

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto usare la pomata, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Unguenti per gli occhi mantengono solo per quattro settimane, una volta aperti, in modo da non conservare o usare un tubo per più di questo. Questo aiuterà a prevenire il rischio di infezioni oculari.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.

Questa preparazione è solo per uso nell'occhio. Se qualcuno ingoia alcuni di esso, andare al pronto soccorso del locale ospedale. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.

Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.

Non tenere out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.

Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano