Prazosin - un alfa-bloccante

  • Prenda la prima dose di prazosina prima di coricarsi. Se avverte capogiri o di svenimento, rimanere sdraiati fino a quando la sensazione passa.
  • Come il tuo corpo si sta abituando alla prazosina si può sentire vertigini o senso di stordimento stando in piedi o seduti in fretta - alzarsi più lentamente aiuterà.
  • Non guidare o di utilizzare strumenti o macchinari se si sente stanco o vertigini.
Tipo di medicina Alfa-bloccante
Usato per Ingrossamento della ghiandola prostatica
L'ipertensione (pressione alta)
Insufficienza cardiaca
Sindrome di Raynaud
Chiamato anche Hypovase ®
Disponibile come Compresse

Prazosin appartiene ad un gruppo di farmaci conosciuti come alfa-bloccanti. Funziona bloccando l'azione di alcuni impulsi nervosi. Questa azione di blocco può essere usato per aiutare a controllare una varietà di diverse condizioni mediche.

La prostata diventa più comunemente negli uomini anziani. Allargamento della prostata è chiamato anche iperplasia prostatica benigna (BPH). Può causare problemi di minzione, come ad esempio dover aspettare prima che la vostra urina inizia a scorrere, più tempo alla toilette, dribbling, e la sensazione che la vescica non è abbastanza vuoto. Prazosin agisce rilassando i muscoli intorno alla vostra vescica e della prostata in modo che è possibile passare l'urina più facilmente.

Prazosina lavora a pressione alta e insufficienza cardiaca rilassando i vasi sanguigni. Questo permette al sangue e ossigeno a circolare più liberamente intorno al vostro corpo, abbassando la pressione sanguigna e riducendo lo sforzo sul cuore.

Nella malattia di Raynaud, prazosina rilassa i vasi sanguigni nelle vostre mani in modo che il sangue possa raggiungere le dita più facilmente. Questo aiuta a prevenire la freddezza e la rigidità.

Alcuni farmaci non sono adatti a persone con determinate condizioni, e, talvolta, un farmaco possono essere utilizzati solo se la cura supplementare è presa. Per questi motivi, prima di prendere prazosina, è importante che il medico o il farmacista sanno:

  • Se sei incinta, cercando di avere un bambino o allattamento.
  • Se avete fegato o problemi renali.
  • Se mai capogiri o svenimenti quando ci si alza, o se hai mai perso i sensi dopo la minzione.
  • Se sei sono dovute ad avere chirurgia oculare della cataratta.
  • Se avete mai avuto una reazione allergica a questo oa qualsiasi altro medicinale.
  • Se sta assumendo qualsiasi altro medicinale, compresi quelli acquistabili senza prescrizione medica, a base di erbe e medicine complementari.
  • Prima di iniziare questa terapia, leggere stampato opuscolo informativo del produttore da dentro il vostro pacco. L'opuscolo vi darà maggiori informazioni sulla marca di prazosina ti è stato dato, e un elenco completo dei possibili effetti collaterali di prenderlo. Prendere prazosina esattamente le istruzioni del medico.
  • Il medico o il farmacista vi dirà quante compresse prendere e quando prendere loro. La sua dose sarà anche in etichetta le compresse. Quando prima di iniziare questo trattamento, il medico vi darà una piccola dose che può essere aumentata. Questo permette al medico per assicurarsi di avere la dose che aiuta la sua condizione e di evitare i sintomi indesiderati.
  • La prima dose di prazosina può farti sentire debole, quindi è importante che si prende al momento di coricarsi. Se avverte capogiri o stanco, o se si comincia a sudare, rimanete sdraiati fino a quando questi sintomi sono andati.
  • Si può prendere compresse di prazosina prima, durante o dopo i pasti.
  • Cercare di prendere il vostro dosi alla stessa ora ogni giorno. Questo vi aiuterà a ricordare di prendere loro.
  • Se si dimentica di prendere una dose, la prenda appena se ne ricorda (a meno che sia quasi ora per la dose successiva, in questo caso lasciare fuori la dose). Non prendere due dosi insieme per compensare la dose dimenticata.
  • Prazosin può causare vertigini soprattutto quando si inizia a prenderlo. Assicurarsi che le reazioni sono normali prima di guidare o fare cose che sarebbe pericoloso se non fossi pienamente vigile.
  • Si consiglia di non bere alcolici mentre si è in prazosina. Alcol aumenterà gli effetti collaterali della prazosina, quali svenimenti e vertigini.
  • Tenete gli appuntamenti regolari con il medico in modo che il progresso può essere monitorata.
  • Se sei un fumatore, smettere di fumare può migliorare significativamente i sintomi. Chiedete al vostro medico per un consiglio su come smettere.
  • Se si stanno avendo un trattamento o un'operazione dentale, informi la persona che esegue il trattamento che si sta assumendo prazosina. Questo perché la pressione sanguigna potrebbe cadere improvvisamente se si dispone di un anestetico. Se si hanno chirurgia della cataratta, è particolarmente importante che informi il chirurgo si è in prazosina. Questo perché un problema dell'occhio noto come 'Floppy Iris Sindrome' ha sviluppato in alcune persone e il medico può consigliare di interrompere l'assunzione di prazosina per un breve periodo.

Insieme con i loro effetti utili, la maggior parte dei farmaci possono causare effetti collaterali indesiderati sebbene non tutte le persone li sperimenta. Questi di solito migliorano come il tuo corpo regola per la nuova medicina, ma parlare con il medico o il farmacista se uno qualsiasi dei seguenti effetti collaterali continuare o diventare fastidioso.

Effetti indesiderati comuni prazosina - Questi colpiscono meno di 1 su 10 persone che prendono questa medicina Cosa posso fare se ho esperienza di questo?
Sensazione di stanchezza, vertigini, debolezza, o debole, visione offuscata Se uno qualsiasi di questi accadere, non guidi o usi strumenti o macchinari. Non bere alcolici
Sensazione di testa leggera momento di alzarsi dalla posizione sdraiata o seduta Alzarsi più lentamente può aiutare. Se si inizia a sentire le vertigini, sdraiarsi in modo che non si fa svenire, poi sedersi per qualche minuto per evitare la vertigine ritorno
Stitichezza o diarrea, sensazione di malessere Mangiare una dieta equilibrata ed evitare cibi piccanti. Bere molta acqua
Mal di testa Chiedete al vostro farmacista di consigliare un antidolorifico adatto
Sentirsi depresso o nervoso, palpitazioni, secchezza delle fauci, rash, mancanza di respiro, sentire il bisogno di urinare più frequentemente Se uno di questi diventa fastidioso, parlare con il medico

Se si verificano altri sintomi che si pensa possa essere dovuto a questo farmaco, parlatene con il vostro medico o il farmacista.

  • Tenere tutti i farmaci fuori dalla portata e dalla vista dei bambini.
  • Conservare in un luogo fresco e asciutto, lontano da fonti di calore e di luce.
  • Se si acquista qualsiasi medicinale, consultare un farmacista che sono sicuri di prendere con gli altri medicinali.
  • Non prenda più della dose prescritta. Se si sospetta che qualcuno ha preso una dose eccessiva di questo medicinale, andare al pronto soccorso del locale ospedale in una volta. Prendete il contenitore con te, anche se è vuoto.
  • Il farmaco è per voi. Mai dare ad altre persone, anche se la loro condizione sembra essere uguali ai suoi.
  • Non tenere mai out-of-data o farmaci indesiderati. Portateli a vostra farmacia locale che disporrà di loro per voi.
  • Se avete domande su questo medicinale si rivolga al farmacista.

In primo piano